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Scopri il valore del tuo Smartphone usato, come sostituire o cambiare il tuo Smartphone o come proteggerlo dal furto

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Valuta il tuo Smartphone​ usato​

Con Reload exChange scopri il valore del tuo vecchio Smartphone in pochi e semplici passi. Verifica se il tuo modello è fra gli oltre 200 modelli. Fino a 60€ di sconto sul nuovo smartphone

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Sostituisci il tuo telefono se si rompe

Schermo rotto, vetro lineato? Vuoi semplicemente sostituire il telefono? Con Smartphone Reload puoi farlo ovunque tu sia e qualsiasi cosa accada! La sostituzione è prevista in 1 giorno lavorativo nelle principali città.

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Cambia modello di cellulare ogni anno

Con Reload Plus il tuo smartphone è sempre protetto. Lo cambi ogni anno con un nuovo modello Top di Gamma e se si rompe, lo sostituisci in un giorno.

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Assicura il tuo Smartphone contro il furto

Con Protect 5G, WINDTRE ti offre tanti GIGA e copertura furto per il tuo Smartphone inclusa, in partnership con Europ Assistance Italia, con un indennizzo fino al 90% del prezzo di acquisto.

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Consulta le Domande Frequenti o recati in un negozio WINDTRE

Come funziona il servizio Reload exChange?
ll Servizio Reload exChange consente al Cliente, previa verifica di idoneità, di ottenere una valutazione del suo smartphone usato tramite un’APP di diagnostica disponibile presso i negozi autorizzati WindTre. Il cliente che aderisce al servizio Reload exChange e che accetta la proposta di acquisto del suo Smartphone da parte di Bolttech, riceverà un pagamento su conto corrente bancario indicato, pari al valore riconosciuto, entro 8 giorni lavorativi.

 

Come è stabilito il valore dello Smartphone usato?
Il valore dello Smartphone varia a seconda del tipo di modello, dell’usura e le condizioni, nonché del momento in cui viene calcolato. Il valore dello smartphone è restituito, in tempo reale e in maniera automatica, da uno strumento di diagnostica, e scade improrogabilmente dopo 3 giorni dalla data di diagnosi.

 

Quante volte è possibile aderire al servizio Reload exChange?
Il Cliente può aderire ad 1 solo Reload exChange per ogni nuovo servizio WindTre sottoscritto.

 

Una volta effettuata la valutazione, cosa devo fare con il vecchio Smartphone?
Successivamente alla sottoscrizione dei presenti Termini e Condizioni ed all'accettazione della Proposta d'Acquisto, il Cliente dovrà consegnare lo smartphone di Reload exChange al negozio autorizzato WindTre.

 

Quali sono le condizioni necessarie alla sottoscrizione del servizio Reload exChange?
Il Cliente, che sottoscrive il servizio Reload exChange, si impegna a rispettare le seguenti condizioni:

  • Lo Smartphone consegnato al negozio WindTre autorizzato sia lo stesso su cui è stato effettuato il controllo diagnostico (è richiesta la corrispondenza dell'IMEI)
  • Il dispositivo consegnato rechi il marchio CE
  • Il dispositivo consegnato sia di sua proprietà
  • Il dispositivo consegnato sia libero da qualsiasi vincolo o obbligo di pagamento pendente al momento della stima del Valore di Reload exChange (eventuali vincoli, obblighi di pagamento, inclusi quelli relativi ad eventuali servizi aggiuntivi legati al dispositivo stesso saranno a carico del Cliente)

Il cliente dovrà inoltre:

  • riportare lo smartphone alle condizioni di fabbrica
  • consegnarlo libero da qualsiasi dato o informazione personale
  • eliminare schede di memoria o SIM
  • disabilitare qualsiasi funzione di blocco che possa rendere il dispositivo inutilizzabile (ad esempio "Trova il mio iPhone", “Google Lock" o qualsiasi altro software di blocco antifurto).

L’adesione al Servizio sarà consentita nel caso in cui il Cliente:

  • abbia almeno 18 (diciotto) anni di età
  • sia un privato cittadino residente nell'Unione Europea;
  • non sia incluso in nessuna lista di soggetti passibili di sanzioni internazionali/economiche o finanziarie
  • possegga un Dispositivo funzionante che non sia stato segnalato come perso o rubato e non sia incluso in nessuna c.d. “black list”;
  • abbia un conto corrente bancario nell'Unione Europea (su cui accreditare il Valore del servizio Reload exChange nel caso in cui la Proposta di Acquisto sia formulata e accettata).

Come funziona Smartphone Reload?
Smartphone Reload ti consente di sostituire il tuo Smartphone qualsiasi cosa accada, eccetto in caso di furto o smarrimento, con uno identico o con uno simile tra quelli disponibili all’interno della stessa fascia di prezzo. Per info sui prezzi e sui modelli di Smartphone vendibili con Smartphone Reload, vai in un negozio WINDTRE.

Quante volte è possibile richiedere la sostituzione?
E’ possibile richiedere 2 sostituzioni in 12 mesi dall’attivazione del servizio. Al momento della tua richiesta controlleremo quante volte hai effettuato una sostituzione negli ultimi 12 mesi: se hai effettuato meno di due richieste, potrai usufruire ancora del servizio.

Che tipo di sostituzione posso effettuare?

Puoi scegliere l’opzione più adatta alle tue esigenze:

  • Like for Identical

Cambieremo il tuo smartphone con uno della stessa marca, modello, colore e capacità di memoria. Se non fosse disponibile il tuo colore, potrai contattare il nostro servizio clienti per richiederne la disponibilità.

  • Like for Like

Cambieremo il tuo smartphone con uno della stessa marca, modello, capacità di memoria ma colore diverso.

  • Like for Similar

Vuoi cambiare il modello del tuo Smartphone? Scegli quello che preferisci tra quelli disponibili all’interno della stessa fascia di prezzo.

Modelli e colori sono soggetti a disponibilità.

Quando arriverà lo smartphone sostitutivo?
Il telefono sostitutivo ti verrà consegnato in 1 giorno lavorativo nelle maggiori città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari) o 2 giorni lavorativi nel resto d’ Italia per richieste confermate prima delle 17:00 di una giornata lavorativa. Riceverai un pacchetto personalizzato con tutte le info da seguire per il ripristino dei dati.

Si applicano vincoli o penali?
La sottoscrizione del servizio Smartphone Reload è vincolante 24 mesi. Il servizio verrà sospeso e potrà essere disattivato qualora il cliente non sia in regola con il pagamento dei costi relativi al servizio o per altri motivi indicati in termini e condizioni. Il cliente sarà tenuto a corrispondere in ogni caso tutte le rate mensili del servizio e nel caso in cui richieda uno switch i costi di sostituzione.

Cosa succede alla garanzia del mio telefono quando effettuo una sostituzione?
Nel caso di una sostituzione con un modello Like-for-Identical e Like-for-Like con sistema operativo Android, la garanzia del produttore eventualmente presente sul tuo Smartphone si trasferirà sullo Smartphone in sostituzione. Nel caso di sostituzione con un modello Like-for-Like con sistema operativo iOS e Like-for-Similar, una eventuale garanzia commerciale del produttore non sarà più valida e dovrai fare riferimento alla garanzia offerta dal Servizio sullo Smartphone sostitutivo (vedi termini e condizioni per i dettagli relativi alle garanzie di conformità e di riparazione offerte).

Qual è la differenza tra Smartphone Reload e Reload Plus?
Reload è attivabile esclusivamente con rateizzazione 24 mesi mentre la Reload Plus può essere attivata sia con rateizzazione 24 mesi che 30 mesi. I servizi prevedono costi differenti. Reload Plus è dedicato esclusivamente ai clienti Consumer mentre Reload è attivabile dai clienti Consumer e Microbusiness. Reload Plus, rispetto a Reload prevede anche la possibilità di cambiare lo smartphone. Reload è attivabile anche per i clienti SIM Only mentre la Reload Plus può essere attivata solo ed esclusivamente contestualmente all’acquisto di un’offerta Easy Pay con smartphone incluso.

Come funziona il servizio Reload Plus?
Reload Plus ti consente di sostituire il tuo Smartphone qualsiasi cosa accada, eccetto in caso di furto o smarrimento, con uno identico o con uno simile tra quelli disponibili all’interno della stessa fascia di prezzo. In più puoi cambiare il tuo smartphone dal 13° mese con l’ultimo modello disponibile e fino a 30 giorni prima della scadenza del contratto. Per info sui prezzi e sui modelli di Smartphone vendibili con Reload Plus, vai in un negozio WINDTRE o vai su https://www.windtre.it/smartphone-reload-plus-cambiare-smartphone

Che cosa è assicurato?
Lo Smartphone WINDTRE abbinato alle nostre offerte che prevedono protezione furto inclusa.

In quali casi sono assicurato?
La copertura è valida in tutti i paesi del mondo, in casi di furto in abitazione e di furto con destrezza quando ti trovi fuori casa. Per limitazioni ed esclusioni consulta le Condizioni di Assicurazione.

Che cosa viene indennizzato?
Europ Assistance indennizza il valore di acquisto dello Smartphone, come scontrino, con l’applicazione di uno scoperto. In caso di furto nei primi tre mesi dall’acquisto dello smartphone, riceverai un indennizzo del 90%, dal quarto al dodicesimo mese dell’80%, dal tredicesimo mese al termine della polizza, fissato a 24 mesi, l’indennizzo sarà del 70%.

Quali smartphone sono coperti dall’assicurazione?
Tutti gli smartphone abbinati alle offerte che prevedono la Protezione Furto inclusa.

Quale è la durata dell’assicurazione?
L’assicurazione dura 730 gg a partire dalla data di acquisto dello Smartphone e non è previsto alcun tacito rinnovo. Il recesso dall’offerta WINDTRE sottoscritta, implica la contemporanea cessazione della copertura assicurativa Europ Assistance sullo Smartphone.

Quanto costa l’assicurazione?
L’assicurazione Furto è inclusa in tutte le offerte WINDTRE che prevedono la Protezione Furto inclusa, non devi sostenere alcun costo. Scopri tutte le FAQ per la Protezione Furto Smartphone

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