- 2 sostituzioni all’anno per qualsiasi motivo in Unione Europea
- 1 sostituzione all’anno per Furto in Italia senza costi
- Assistenza dedicata
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a partire da
2
,49 €
al mese
1° mese senza vincoli
Gamma di Prezzo | Costo mensile | Corrispettivo in caso di sostituzione |
Fino a 150€ | 2,49€ al mese | 40€ |
Da 150,01€ a 300€ | 3,99€ al mese | 65€ |
Da 300,01€ a 700€ | 7,49€ al mese | 95€ |
Da 700,01€ a 1200€ | 10,49€ al mese | 179€ |
Da 1200,01 a 1600€ | 12,99€ al mese | 179€ |
Da 1600,01€ | 12,99€ al mese | 299€ |
Pieghevoli | 12,99€ al mese | 299€ |
Accedi ora e sostituisci il tuo Smartphone acquistato con WINDTRE, in pochi semplici passi!
DESCRIZIONE RELOAD EU
Con Reload EU di WINDTRE hai un servizio innovativo per sostituire lo smartphone per qualsiasi motivo fino a 2 volte all’anno in Unione Europea e, in caso di Furto in Italia, fino a 1 volta all’anno. Il servizio è offerto da Wind Tre e Bolttech Device Protection (Italy) S.r.l. La protezione Furto Smartphone è offerta da Bolttech Services (Italy) S.r.l., quale contraente di una polizza assicurativa collettiva con la compagnia Europ Assistance.
Reload EU offre:
Il servizio è valido per i nuovi clienti che attivano un’offerta Easy Pay con metodo di pagamento e contestuale acquisto smartphone a rate o con finanziamento; ed anche per i già clienti WINDTRE.
Reload EU è valido anche per i clienti Partita IVA e Professionisti.
L’attivazione del servizio verrà confermata con un SMS
COSTI
Le componenti dell’offerta sono:
Al termine dei 24 mesi, il servizio si rinnoverà automaticamente ogni mese. ATTIVAZIONE
È possibile attivare il servizio su App WINDTRE, in un negozio WINDTRE oppure chiamando il 159.
L’attivazione del servizio verrà confermata con un SMS.
ATTIVAZIONE
Recati in un WINDTRE Store per abilitare il servizio.
Se hai già attivato Reload EU e vuoi sostituire il tuo smartphone per qualsiasi motivo, potrai farlo accedendo a https://windtre-device.bolttech.it/Smartphone Reload, inserendo i dati e i documenti richiesti oppure chiamando il 800168032 e richiedendo la sostituzione all’operatore; se vuoi sostituire il tuo smartphone perché hai subito un Furto in Italia, devi segnalare l’evento entro sette giorni a Bolttech, accedendo al portale https://windtre-device.bolttech.it/reload, confermando di aver proceduto al blocco IMEI e inserendo denuncia alle autorità competenti.
PRIMO MESE DI PROVA
Per le nuove attivazioni, 1 mese senza vincoli in cui decidere se mantenere Reload EU attivo.
Diritto di recesso entro 30 giorni dalla data di attivazione, a condizione che entro tale periodo non sia richiesta la sostituzione dello smartphone acquistato in WINDTRE.
Per disattivare è necessario inviare un SMS al numero 4033 con «RELOAD NO».
FUNZIONALITA’ DEL SERVIZIO
Il servizio permette di:
SOSTITUIRE IN UNIONE EUROPEA lo smartphone per un massimo di 2 volte ogni 12 mesi, per qualsiasi motivo indipendentemente da danni o malfunzionamenti. La sostituzione viene effettuata con un modello nuovo o rigenerato. Il servizio verrà fornito in partnership con Bolttech, il partner che sarà responsabile della gestione della sostituzione e consegna dello smartphone.
La richiesta di sostituzione si potrà fare tramite:
Sarà possibile sostituire il proprio smartphone senza limitazioni:
in Unione Europea in 5 giorni lavorativi o in 9 giorni lavorativi in località remote di Grecia e Romania.
In Italia in 1 giorno lavorativo per le principali città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari), a condizione che la richiesta di sostituzione sia stata completata (con ordine successivamente confermato al Cliente) prima delle 17:00 di una giornata lavorativa, entro 2 giorni lavorativi nel resto di Italia.
Se una Richiesta di sostituzione è confermata dopo le 17:00 o di sabato, domenica o festività pubbliche in Italia, la stessa sarà elaborata il giorno lavorativo seguente.
Tempi di consegna più lunghi potrebbero verificarsi in caso di consegna in località più difficilmente raggiungibili o remote, nonché in caso di avverse condizioni metereologiche o altri eventi fuori dal controllo dei Fornitori del Servizio.
SOSTITUIRE IN CASO DI FURTO fino a 1 volta all’anno, segnalando l’evento entro sette giorni a Bolttech, accedendo al portale https://windtre-device.bolttech.it/reload e allegando:
Sarà possibile sostituire il proprio smartphone in Italia, In caso di furto, segnalando l’evento entro 7 giorni a Bolttech, che verificherà l’esito in 2 giorni lavorativi. Se la sostituzione viene approvata, le modalità e tempistiche valide sono le stesse della sostituzione in Italia.
CONDIZIONI quando il Cliente richiede una sostituzione/Switch:
Lo smartphone sostitutivo sarà nuovo o rigenerato, a discrezione del Fornitore di servizio, nella confezione e senza alcun accessorio, salvi gli essenziali al funzionamento del dispositivo.
DISATTIVAZIONE DI RELOAD EU
Il recesso o la risoluzione anticipata, per qualsiasi motivo, del Contratto Reload EU determinano l’addebito in un’unica soluzione dei costi mensili residui di Reload EU (per esempio: se Reload EU si disattiva al 20° mese, il Cliente pagherà l’importo della Reload EU dal 21° al 24° mese con gli importi mensilmente previsti). In tal caso il Cliente potrà continuare a godere della possibilità del servizio di sostituzione fino allo scadere della durata del contratto.
CONDIZIONI, VALIDITA’ E COMPATIBILITÀ
Reload EU verrà sospeso qualora il cliente risulti inadempiente con il pagamento delle rate. Se il cliente provvede a mettersi in regola e corrispondere le rate non pagate, Reload EU verrà riattivato per i mesi mancanti al termine del vincolo.
Per ulteriori info consulta il documento in Termini e Condizioni
Termini e condizioni del servizio in corso di validità
Scarica allegato
Condizioni di Assicurazione Furto
Scarica allegato
Recati in un WINDTRE Store per abilitare il servizio.
Se hai già attivato Reload EU e vuoi sostituire il tuo smartphone per qualsiasi motivo, potrai farlo accedendo a https://windtre-device.bolttech.it/Smartphone Reload, inserendo i dati e i documenti richiesti oppure chiamando il 800168032 e richiedendo la sostituzione all’operatore; se vuoi sostituire il tuo smartphone perché hai subito un Furto in Italia, devi segnalare l’evento entro sette giorni a Bolttech, accedendo al portale https://windtre-device.bolttech.it/reload, confermando di aver proceduto al blocco IMEI e inserendo denuncia alle autorità competenti.
Reload EU consente di sostituire lo smartphone acquistato in WINDTRE per qualsiasi motivo in Unione Europea, con uno di stessa generazione identico o simile tra quelli disponibili all’interno della stessa fascia di prezzo.
Per usufruire di Reload EU, il cliente è tenuto a corrispondere tutte le rate mensili del servizio.
Tipologie di sostituzione
Like4Identical: opzione di sostituzione che permette al Cliente di scegliere uno smartphone sostitutivo di identica marca, modello, capacità di memoria e colore dello smartphone registrato.
Like4Like: opzione di sostituzione che permette al Cliente di scegliere un smartphone sostitutivo di identica marca, modello, capacità di memoria, ma differente colore rispetto al smartphone registrato
Like4Similar: opzione di sostituzione che permette al Cliente di scegliere un smartphone sostitutivo di modello similare, con equivalenti caratteristiche funzionali e fascia di prezzo del smartphone registrato (diverso modello e/o marca e/o colore) a discrezione del Fornitore del servizio.
Lo smartphone sostitutivo sarà nuovo o rigenerato, a discrezione del Fornitore di servizio, nella confezione e senza alcun accessorio, salvi gli essenziali al funzionamento del dispositivo.
Modalità e tempistiche di sostituzione
Prima di consegnare il proprio smartphone al corriere, effettuare il back up dei dati e procedere alla cancellazione di quanto presente nello smartphone da sostituire. Se lo smartphone ha subito un intervento in garanzia presso il produttore in un periodo precedente alla richiesta di sostituzione, dovrà essere fornito al partner la documentazione dell’avvenuto cambio IMEI.
Se non è possibile sostituire lo smartphone sulla base dei criteri Like4Identical, Like4Like e Like4Similar, Europ Assistance ti riconosce un indennizzo economico pari al valore di acquisto dello smartphone che ti hanno rubato con uno scoperto del 20%.
Nel caso di una sostituzione con un modello Like-for-Identical e Like-for-Like con sistema operativo Android, la garanzia del produttore eventualmente presente sullo smartphone da sostituire si trasferirà sullo smartphone in sostituzione. Nel caso di sostituzione con un modello Like-for-Identical e Like-for-similar con sistema operativo iOS, un’eventuale garanzia commerciale del produttore sullo smartphone in sostituzione non sarà più valida e si dovrà fare riferimento alla garanzia offerta dal servizio sullo smartphone sostitutivo (vedi termini e condizioni per i dettagli relativi alle garanzie di conformità e di riparazione offerte).