- 2 GIGA
- 2 GIGA extra in Unione Europea
- 200 SMS
- Spedizione SIM gratuita in tutta Italia
Browser non supportato
Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza
Navighi in 5G con dispositivo compatibile e copertura 5G WINDTRE.
Voce e/o dati illimitati secondo condizioni d’uso e limitazioni previste.
Puoi attivare l'offerta Minuti Illimitati in modo semplice e veloce. Se acquisti online, riceverai la SIM comodamente a casa tua con attivazione e spedizione gratuita. In alternativa, puoi optare per l'eSIM per un'attivazione immediata direttamente sul tuo smartphone compatibile, senza dover attendere la consegna fisica.
Il costo dell'offerta WINDTRE SIM Solo Voce è di 7,99€ al mese. L'attivazione e la spedizione della SIM sono completamente gratuite. Questo piano è pensato per offrirti minuti illimitati a un prezzo conveniente, senza rinunciare alla qualità del servizio.
Sì, anche se l'offerta si concentra sulle chiamate, hai accesso alla nostra rete 5G. I Giga inclusi ti permettono di usare la massima velocità disponibile per le piccole necessità di navigazione, garantendoti un'esperienza fluida e senza attese anche quando usi internet.
Le nostre offerte solo minuti ti offrono la libertà di chiamare con minuti illimitati. Le chiamate sono considerate "illimitate" per un uso personale e non a fini commerciali. Per qualsiasi dubbio consulta le Condizioni d'uso del servizio.
La eSIM svolge le medesime funzioni della SIM classica, identificando il profilo del cliente e consentendo l’accesso alla rete WINDTRE. Contiene il codice IMSI che identifica il profilo del cliente sulla rete WINDTRE e il codice ICCID che identifica univocamente la eSIM ed è utilizzato in fase di passaggio da un operatore all’altro, oppure in caso di sostituzione (e)SIM/(e)SIM.
Cerchi un'Offerta Solo Voce che ti permetta di chiamare tutti senza limiti? Scopri l'Offerta Minuti Illimitati: una SIM Solo Voce pensata per chi non ha bisogno di navigare in internet, ma vuole la libertà di una comunicazione illimitata.
Con l'Offerta Solo Voce Mobile, ottieni un pacchetto completo a un prezzo contenuto, pensata appositamente per chi usa lo smartphone principalmente per chiamare senza l’utilizzo di internet. Inoltre, è ideale anche per chi ha appena iniziato ad usare lo smartphone e non ha bisogno di grandi quantità di Giga.
L'offerta include:
E per proteggere lo Smartphone, aggiungi Reload Forever: il servizio che ti garantisce riparazione e sostituzione in caso di danni o malfunzionamenti.
Vuoi un'attivazione più rapida? La nostra offerta solo voce è disponibile anche in formato eSIM. Dimentica l'attesa per la spedizione e goditi la tua nuova SIM digitale con un'attivazione semplice e immediata.
Non solo Mobile! Alla tua nuova SIM puoi aggiungere una delle Offerte Fibra per Internet a Casa, oppure puoi amplificare il tuo segnale Wi-Fi con l’Offerta Solo dati con ripetitore e dispositivo incluso!
COME ATTIVARE ONLINE
Per attivare l’offerta completa l’acquisto online con spedizione gratuita a casa tua.
La spedizione della SIM avverrà presso l'indirizzo fornito in fase di attivazione.
L'attivazione dell'opzione e il contestuale addebito del costo dell'offerta verranno confermati con un SMS. Tutti gli importi si intendono IVA inclusa. Ricorda che attivando il servizio si accettano le Condizioni Generali di Contratto relative ai servizi di Telecomunicazione WINDTRE attualmente in vigore.
L'offerta è disponibile per i nuovi clienti.
COSTO DI ATTIVAZIONE GRATUITO OFFERTA
Il costo di attivazione dell'offerta è gratuito.
CONDIZIONI EASY PAY
Con Easy Pay scegli di pagare con carta di credito o RID o con le carte conto abilitate, a titolo esemplificativo: Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa-San Paolo, Genius Card di Unicredit, DB contocarta di Deutsche Bank. L'offerta è valida per chi ha più di 18 anni, attivabile su SIM Ricaricabile, costi addebitati su metodo di pagamento scelto. Prevede l’utilizzo di un credito telefonico e l’addebito del relativo costo mensile che dà diritto ad utilizzare il traffico incluso nell’Offerta stessa. Il Cliente si impegna per tutta la durata del Contratto a corrispondere correttamente gli importi dovuti e a non variare le modalità di pagamento verso tipologie differenti rispetto a quelle sopra indicate e fornite in fase di attivazione dell’Offerta. Per il traffico extra soglia ed i servizi non inclusi è possibile ricaricare sui canali disponibili. L'attivazione dell’offerta richiesta è subordinata al positivo esito dei controlli di rischio credito e frodi espletato da WINDTRE.
CONDIZIONI RELOAD FOREVER
Con Reload Forever hai un servizio innovativo di riparazione e sostituzione dello Smartphone per qualsiasi motivo, eccetto in caso di furto o smarrimento. Il servizio offerto da WINDTRE e Bolttech Device Protection (Italy) S.r.l. garantisce riparazione con parti originali e sostituzione, a scelta del cliente, con un modello nuovo di smartphone o con un rigenerato di grado A (ovvero semi-nuovo o pari al nuovo) tra quelli disponibili all’interno della stessa fascia di prezzo.
Il servizio può essere attivato contestualmente alla sottoscrizione di una nuova offerta mobile Voce con Easy Pay, alla richiesta di un cambio offerta verso offerta mobile Voce con Easy Pay, oppure può essere attivato a dei già clienti con un’offerta mobile Voce con Easy Pay attiva. Il servizio è rivolto ai nuovi e già clienti già in possesso di uno smartphone acquistato presso altri rivenditori o che ne acquistano uno cash in un negozio WINDTRE e per già clienti con uno smartphone acquistato in un negozio WINDTRE (senza rateizzazioni in corso). Il servizio sarà utilizzabile sul dispositivo mobile utilizzato abitualmente dal Cliente nei 30 giorni precedenti la richiesta di Reload Forever con la SIM WINDTRE.
Reload Forever Basic è attivabile a 3,99€ al mese, costo mensile per una durata contrattuale minima di 24 mesi dall’ attivazione del servizio. Al termine dei 24 mesi, il servizio si rinnoverà automaticamente ogni mese. Occorre un periodo iniziale di latenza di 21 giorni, in cui non sarà possibile richiedere interventi.
Reload Forever Basic offre fino a 2 interventi in 24 mesi: una sostituzione a partire dal 13° mese con corrispettivo compreso tra 40€ e 499€ e una riparazione un corrispettivo compreso tra 20€ e 350€.
L’importo una tantum (corrispettivo di sostituzione/riparazione) dovrà essere versato solo in caso di sostituzione/riparazione mediante il metodo di pagamento scelto per l’offerta attiva sulla SIM.
In mancanza il Cliente dovrà fornire un metodo di pagamento (tra SDD o carta di credito o cash) al momento della proposta di adesione al Servizio.
Tale importo varia in funzione dalla tipologia di smartphone in uso.
Per info, validità della promo e condizioni per il recesso visita la pagina dedicata.
COSTO DATI OLTRE SOGLIA
Fino al rinnovo successivo, superati i Giga inclusi nell'offerta, 1 Giga per ogni giorno di utilizzo a 0,99€, fruibile fino alle 23:59, utilizzato il quale, navigazione bloccata fino al giorno successivo.
COSTO MINUTI E SMS OLTRE SOGLIA
Superati gli SMS inclusi nell'offerta, si applicherà la tariffa di 29 CENT/SMS.
Superati i minuti inclusi nell'offerta, si applicherà la tariffa di 29 CENT/min. Tariffazione al secondo con addebito su credito residuo.
BLOCCO DEI SERVIZI A SOVRAPPREZZO
La SIM non è abilitata alla fruizione di servizi a sovrapprezzo, forniti anche da terze parti - ad eccezione dei servizi di mobile ticketing, info banking, Carrier Billing, televoto, charity SMS su numerazione 455 e donazione ai Partiti - il cui costo potrà essere addebitato sul conto telefonico o sul credito telefonico del Cliente. La fruizione dei servizi a sovrapprezzo può essere abilitata, a scelta, rivolgendosi in uno dei Negozi WINDTRE chiamando il Servizio Clienti, da Area Clienti o tramite App WINDTRE. L’attivazione e disattivazione del Blocco dei servizi a sovrapprezzo è sempre gratuita: informazioni su windtre.it o al Servizio Clienti.
COMPATIBILITA’
L’offerta è compatibile con gli optional Ricaricabili per comunicare all’estero, con l’offerta Super Fibra, con Telefono Incluso.
COSTO SIM
10€, salvo promozioni. Ti ricordiamo che per poter usufruire di tutte le offerte e le opzioni, sulla SIM deve essere presente credito.
COSTO DI ATTIVAZIONE IN CASO DI SOSPENSIONE
In caso di sospensione del Servizio per irregolarità dei pagamenti, è previsto un costo di attivazione del Servizio - in seguito alla regolarizzazione dei pagamenti - pari a 10 euro (IVA inclusa).
5G
Le offerte 5G sono automaticamente abilitate al 5G di WINDTRE. Per navigare in 5G occorre avere un’offerta abilitata e un dispositivo 5G ed essere nelle aree coperte dal 5G di WINDTRE. Per info e copertura
INFO SULLA NAVIGAZIONE INTERNET
Con i GB inclusi, navighi alla max velocità disponibile.
La velocità effettiva di navigazione varia in funzione di numerosi fattori: tecnologia di rete, copertura, intensità di traffico, dispositivo utilizzato ecc. Il traffico Internet incluso è valido solo per le connessioni sviluppate sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM. Le offerte non includono, nel bonus Voce, le videochiamate, le chiamate in Roaming Internazionale al di fuori dell’Unione Europea, le chiamate Dati/fax, le chiamate dirette verso numerazioni di gestori esteri e le chiamate a tariffa speciale. Le offerte non includono, nel bonus SMS, i messaggi inviati in Roaming internazionale al di fuori dell’Unione Europea e verso numerazioni di gestori esteri, i messaggi speciali che iniziano con il carattere * (asterisco), i messaggi dei servizi di informazione e intrattenimento, i messaggi di notifica, i messaggi verso indirizzi e-mail e fax.
ROAMING UE
Puoi utilizzare la tua offerta nazionale anche nei paesi membri dell’Unione Europea nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo definite ai sensi della Regolamentazione Europea 2016/2286. Con l’utilizzo del servizio dati in roaming, la velocità e la tecnologia disponibili dipendono dalla rete dell’operatore estero e dalle sue eventuali politiche di gestione del traffico.
Consulta le condizioni di utilizzo e i paesi di validità. Maggiori info e dettagli
Dal 16 giugno 2025, al Regno Unito, e così pure Gibilterra, non verrà più applicata la tariffazione valida per i Paesi appartenenti all’Unione Europea. Info e dettagli per conoscere le nuove tariffe.
TRAFFICO ILLIMITATO
Il traffico (minuti e/o dati) è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto ed inoltre, come previsto all’art.3.2, WINDTRE potrà limitare temporaneamente la velocità della connessione dati in caso di utilizzo intensivo delle risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni, tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Le procedure di gestione del traffico sono descritte sul sito www.windtre.it alla seguente pagina https://www.windtre.it/info-consumi-rete-dati.
ULTERIORI CONDIZIONI
Il Cliente acconsente espressamente a che WINDTRE possa modificare le specifiche tecniche, le condizioni economiche e contrattuali delle offerte sopra indicate (con un preavviso di almeno 30 giorni e diritto di recesso del cliente, senza costi o penali, nei 60 giorni successi alla comunicazione della modifica, secondo quanto previsto dalle condizioni generali di contratto) anche nel periodo di durata della rateizzazione di 24 mesi del costo di attivazione. WINDTRE mette a disposizione anche l’Offerta Unlimited Special 5G che non prevede la possibilità di variazioni nel periodo di durata della rateizzazione di 24 mesi del costo di attivazione, salvo che siano del tutto a vantaggio del cliente o previste dalla legge. Maggiori info sull’Offerta Unlimited Special 5G
INFORMAZIONI ESTERO CALL CENTER
Per contattare il Servizio Clienti WINDTRE dall'Estero, utilizza gratuitamente il +393205000200, dedicato al Roaming all’Estero, per ricevere tutte le informazioni indispensabili per comunicare all’Estero. Inoltre se riscontri difficoltà ad effettuare chiamate voce, sms o traffico dati è disponibile in Roaming dall’estero il numero 3880000159 contattabile esclusivamente tramite WhatsApp al costo di una connessione Internet se non prevista dalla tua offerta. Verifica i costi di connessione Internet .
La connessione dati è gratuita sotto copertura WiFi.
SERVIZIO PROTEZIONE MINORI IN RETE
Come da delibera AGCOM 9/23/CONS, si attiva automaticamente sulla SIM di tutti i clienti minorenni il servizio Protezione Minori in rete, che blocca l'accesso online a contenuti vietati o non idonei alla loro età.
Il servizio è disattivabile a richiesta del titolare della SIM, solo una volta raggiunta la maggiore età.
Il maggiorenne titolare di una SIM in uso a un minorenne con offerte diverse da quelle dedicate ai minori, se interessato al servizio di controllo parentale, può rivolgersi al servizio clienti 159 o accedere a windtre.it/protezioneminori.
Info su windtre.it/protezioneminori
PIANO TARIFFARIO NEW BASIC
Costo mensile 4€ con traffico incluso di pari importo. Il piano New Basic ha una tariffazione al secondo. 29 CENT/min e 29 CENT/SMS. 1GB a 0,99 euro/giorno fino alle 23:59. Servizio Ti ho cercato gratuito. In caso di attivazione di un’offerta WINDTRE il costo mensile del piano New Basic non viene applicato finché tale offerta rimane attiva.
SERVIZI INCLUSI
L'offerta è disponibile per i nuovi clienti.
COSTO DI ATTIVAZIONE GRATUITO
Per chi passa a WINDTRE o attiva una nuova SIM: costo di attivazione a 9,99€ una tantum. Il costo di attivazione è in promozione gratuito per chi completa l’acquisto online.
RICARICA AUTOMATICA AL RINNOVO DELL'OFFERTA
Per non rimanere senza credito è possibile attivare il servizio di Ricarica Automatica nei negozi WINDTRE, dal sito windtre.it, da APP WINDTRE e Area Clienti. La Ricarica Automatica permette di ricaricare, il giorno prima del rinnovo dell’offerta attiva, l’importo esatto del costo mensile dell’offerta stessa. L'importo della ricarica verrà addebitato sul metodo di pagamento scelto dal cliente in fase di sottoscrizione del servizio. I metodi di pagamento attualmente disponibili sono Carta di Credito, Paypal o addebito su Conto Telefonico. È possibile fruire del servizio incluso nel piano tariffario se si ha credito sulla SIM.
Il servizio di Ricarica Automatica potrà essere disattivato tramite App WINDTRE o Area Clienti.
Le SIM possono essere anche ricaricate mediante tutti i canali di ricarica autorizzati e disponibili.
CREDITO INSUFFICIENTE
Se alla data di rinnovo dell’offerta il credito fosse insufficiente, il traffico incluso non verrà bloccato e, per assicurare la continuità del servizio, sarà comunque reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare, fino alle 23:59 al costo di 0,99 euro. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro. Tali importi non si applicano se è attivo il servizio Autoricarica. L’anticipo del traffico si applicherà anche nel caso in cui il credito vada a zero a seguito del pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro costo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming. Tale modalità è disponibile più volte per mese solare di riferimento e solo se è stato interamente corrisposto l’ammontare dovuto per addebiti precedenti. L’anticipo del traffico non si applica alle offerte a consumo che non prevedono traffico incluso. Al termine dei giorni in cui il traffico incluso è anticipato, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il costo verrà addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo dell’offerta o del costo di attivazione. Per l’addebito del costo dell’offerta, se il credito residuo è insufficiente, viene utilizzato l’importo disponibile al momento dell’addebito e per la parte residua verrà automaticamente addebitata con la prima ricarica per un importo non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese. I clienti aderiscono alla offerta descritta consapevoli dell’esistenza di offerte a consumo che tuttavia non offrono il predetto anticipo e della possibilità di passare a dette offerte in ogni momento.
COMPATIBILITA’
L’offerta è compatibile con gli optional Ricaricabili per comunicare all’estero, con l’offerta Super Fibra, con Telefono Incluso.
MINUTI INTERNAZIONALI
Paesi inclusi: Austria, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia , Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana Francese, Hong Kong, India, Irlanda, Islanda, Korea (REP. OF), La Reunion, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Stati Uniti, Ungheria.
COSTO SIM
10€, salvo promozioni. Ti ricordiamo che per poter usufruire di tutte le offerte e le opzioni, sulla SIM deve essere presente credito.
5G
Le offerte 5G sono automaticamente abilitate al 5G di WINDTRE. Per navigare in 5G occorre avere un’offerta abilitata e un dispositivo 5G ed essere nelle aree coperte dal 5G di WINDTRE. Per info e copertura
TRAFFICO ILLIMITATO
Il traffico (minuti e/o dati) è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto ed inoltre, come previsto all’art.3.2, WINDTRE potrà limitare temporaneamente la velocità della connessione dati in caso di utilizzo intensivo delle risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni, tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Le procedure di gestione del traffico sono descritte sul sito www.windtre.it alla seguente pagina https://www.windtre.it/info-consumi-rete-dati.
SERVIZIO PROTEZIONE MINORI IN RETE
Come da delibera AGCOM 9/23/CONS, si attiva automaticamente sulla SIM di tutti i clienti minorenni il servizio Protezione Minori in rete, che blocca l'accesso online a contenuti vietati o non idonei alla loro età.
Il servizio è disattivabile a richiesta del titolare della SIM, solo una volta raggiunta la maggiore età.
Il maggiorenne titolare di una SIM in uso a un minorenne con offerte diverse da quelle dedicate ai minori, se interessato al servizio di controllo parentale, può rivolgersi al servizio clienti 159 o accedere a windtre.it/protezioneminori.
Info su windtre.it/protezioneminori
PIANO TARIFFARIO NEW BASIC
Costo mensile 4€ con traffico incluso di pari importo. Il piano New Basic ha una tariffazione al secondo. 29 CENT/min e 29 CENT/SMS. 1GB a 0,99 euro/giorno fino alle 23:59. Servizio Ti ho cercato gratuito. In caso di attivazione di un’offerta WINDTRE il costo mensile del piano New Basic non viene applicato finché tale offerta rimane attiva.
CONTROLLO CONSUMI E GESTIONE OFFERTA
Scarica l'App WINDTRE per ricaricare e attivare nuove offerte e opzioni, o accedere all’Area Clienti (da Smartphone, Tablet e PC).
SERVIZI INCLUSI
L'offerta è disponibile per i nuovi clienti.
COSTO DI ATTIVAZIONE GRATUITO
Per chi passa a WINDTRE o attiva una nuova SIM: costo di attivazione a 9,99€ una tantum. Il costo di attivazione è in promozione gratuito per chi completa l’acquisto online.
CREDITO INSUFFICIENTE
Se alla data di rinnovo dell’offerta il credito fosse insufficiente, il traffico incluso non verrà bloccato e, per assicurare la continuità del servizio, sarà comunque reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare, fino alle 23:59 al costo di 0,99 euro. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro. Tali importi non si applicano se è attivo il servizio Autoricarica. L’anticipo del traffico si applicherà anche nel caso in cui il credito vada a zero a seguito del pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro costo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming. Tale modalità è disponibile più volte per mese solare di riferimento e solo se è stato interamente corrisposto l’ammontare dovuto per addebiti precedenti. L’anticipo del traffico non si applica alle offerte a consumo che non prevedono traffico incluso. Al termine dei giorni in cui il traffico incluso è anticipato, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il costo verrà addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo dell’offerta o del costo di attivazione. Per l’addebito del costo dell’offerta, se il credito residuo è insufficiente, viene utilizzato l’importo disponibile al momento dell’addebito e per la parte residua verrà automaticamente addebitata con la prima ricarica per un importo non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese. I clienti aderiscono alla offerta descritta consapevoli dell’esistenza di offerte a consumo che tuttavia non offrono il predetto anticipo e della possibilità di passare a dette offerte in ogni momento.
COMPATIBILITA’
L’offerta è compatibile con gli optional Ricaricabili per comunicare all’estero, con l’offerta Super Fibra, con Telefono Incluso.
COSTO SIM
10€, salvo promozioni. Ti ricordiamo che per poter usufruire di tutte le offerte e le opzioni, sulla SIM deve essere presente credito.
5G
Le offerte 5G sono automaticamente abilitate al 5G di WINDTRE. Per navigare in 5G occorre avere un’offerta abilitata e un dispositivo 5G ed essere nelle aree coperte dal 5G di WINDTRE. Per info e copertura
TRAFFICO ILLIMITATO
Il traffico (minuti e/o dati) è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto ed inoltre, come previsto all’art.3.2, WINDTRE potrà limitare temporaneamente la velocità della connessione dati in caso di utilizzo intensivo delle risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni, tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Le procedure di gestione del traffico sono descritte sul sito www.windtre.it alla seguente pagina https://www.windtre.it/info-consumi-rete-dati.
PIANO TARIFFARIO NEW BASIC
Costo mensile 4€ con traffico incluso di pari importo. Il piano New Basic ha una tariffazione al secondo. 29 CENT/min e 29 CENT/SMS. 1GB a 0,99 euro/giorno fino alle 23:59. Servizio Ti ho cercato gratuito. In caso di attivazione di un’offerta WINDTRE il costo mensile del piano New Basic non viene applicato finché tale offerta rimane attiva.
CONTROLLO CONSUMI E GESTIONE OFFERTA
Scarica l'App WINDTRE per ricaricare e attivare nuove offerte e opzioni, o accedere all’Area Clienti (da Smartphone, Tablet e PC).
SERVIZI INCLUSI
WINDTRE, come previsto nelle Condizioni Generali di Contratto all’art.3.2, si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione dati ai Clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di Servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.
Il traffico (voce e/o dati) è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto. In caso di uso improprio o che superi i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale da parte del cliente, WINDTRE avrà facoltà di sospendere il Servizio, in tutto o in parte, previo preavviso, o sostituire il piano sottoscritto. Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali.
Tali limiti di riferimento sono:
Per tutte le offerte che includono Voce ed SMS
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS/MMS
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS/MMS
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso altri operatori non superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 50% del traffico vs mobile complessivo
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da WINDTRE non superiore al 40% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 30% del traffico vs mobile complessivo
5. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso la propria rete di utenze WINDTRE non sia superiore al 80% del traffico uscente complessivo
6. traffico giornaliero uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a due ore di conversazione ed a 50 SMS o MMS
Per tutte le offerte che includono Voce, SMS o dati illimitato
Non si applicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:
7. traffico giornaliero voce o SMS uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60% del traffico totale voce o SMS uscente.
8. rapporto tra traffico giornaliero voce o sms uscente verso altri operatori e traffico voce o SMS entrante da altri operatori non superiore a 3 (tre); ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento.
Non si applicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume non personale, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento, l’utilizzo del Servizio dati illimitato che superi i seguenti parametri: 1. volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe; 2. volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.
Ricordiamo che il dettaglio del traffico effettuato è reso disponibile da Area Clienti fisso/mobile e da App WINDTRE.
Il traffico ricevuto può essere verificato mediante le funzionalità del proprio Smartphone.
5G
Le offerte 5G sono automaticamente abilitate al 5G di WINDTRE. Per navigare in 5G occorre avere un’offerta abilitata e un dispositivo 5G ed essere nelle aree coperte dal 5G di WINDTRE. Per info e copertura vai su windtre.it/copertura-fibra-mobile-5g.