Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Calcola i costi di SMS, chiamate Effettuate e Ricevute
verso le varie Nazioni per le offerte attivate dopo il 16 marzo 2020

      

Ho un piano Be Wind o un’offerta attivata prima del 16 marzo 2020
info

Spunta la casella se hai un piano Be Wind, Wind Easy, Wind Basic, All inclusive, Call Your Country, Wind Smart o Noi tutti attivato prima del 16 marzo 2020.   Non ricordi quando hai attivato la tua offerta? Accedi alla tua Area Clienti

Costi

Chiamate verso

--
--
Chiamate verso
--
--

Chiamate ricevute

--
--
Dati Internet
--

SMS inviati*

--
MMS
--

Con il Roaming in Unione Europea scopri quanti GIGA puoi utilizzare in tutti i Paesi Membri dell'UE in base al costo mensile della tua offerta.

Con le tariffe WINDTRE, l’Italia è sempre vicina anche quando sei all’Estero: trova l’opzione giusta per te quando vai in vacanza o per lavoro in AfricaAmericaAsia o Europa Extra UE!

Se ti trovi vicino ad un confine o abiti in una zona di confine ma rimani in Italia, puoi disattivare la ricerca automatica della rete oppure disabilitare il Roaming dal menu del tuo telefono. Così facendo il tuo Smartphone non può connettersi alla rete di nessun altro operatore al di fuori di WINDTRE, inoltre puoi anche bloccare il traffico dati in Roaming attraverso il menù del telefono. Ogni volta che il tuo Smartphone prende il segnale di un operatore estero, ricevi un SMS di benvenuto nel relativo Paese con le informazioni sulle tariffe massime che vengono applicate. Per ulteriori dettagli sulla disabilitazione del Roaming consulta il manuale del tuo Smartphone. Puoi verificare le tariffe base (per l'Europa e il Resto del Mondo) visitando la sezione Estero.

Le tariffe vengono applicate in tutto il Mondo ad eccezione dei Paesi dell’Unione Europea per i quali valgono le condizioni previste dalla normativa europea. Se hai uno Smartphone e sei all’Estero, puoi bloccare il traffico dati in Roaming accedendo dal menù del telefono; in questo modo potrai evitare connessioni inconsapevoli. Ogni volta che ti troverai al di fuori dell’Italia, riceverai un SMS con tutte le informazioni e le tariffe applicate nel Paese in cui ti trovi.

Il servizio prevede una soglia predefinita di spesa per il Traffico Dati all'estero (Unione Europea ed Extra Unione Europea) pari a 50 euro ed una ulteriore soglia al raggiungimento di 100 euro mensili totali. Ti verrà data comunicazione con un primo SMS di avviso, al raggiungimento dell’80% della soglia in corso ed un successivo SMS di blocco al raggiungimento del 100% della soglia in corso.

Il cliente ha la possibilità di aumentare autonomamente la soglia predefinita con i seguenti importi:

  • 100€
  • 200€
  • 500€
  • 1000€

oppure eliminare la soglia prefissata rendendo l’utilizzo del traffico DATI in roaming senza restrizioni.
Il cliente può richiedere il ripristino della soglia di spesa in ogni momento e questa verrà ripristinata, gratuitamente, entro 24 ore dalla richiesta.

L’innalzamento della soglia, è valido per tutto il mese solare in cui se ne è fatta richiesta, il mese successivo la soglia torna ad essere quella predefinita,  fatta salva la richiesta espressa, da parte del Cliente, di una sua disattivazione permanente.

Il cliente riceve un primo messaggio nel quale viene informato del raggiungimento dell’80% del limite di spesa e della possibilità di aumentare o rimuovere la soglia di spesa rispondendo gratuitamente tramite un SMS o chiamando un numero dedicato.
Raggiunto il limite massimo di spesa DATI all’estero, il cliente riceve un secondo SMS con l’informativa del blocco di navigazione e la possibilità di sbloccarlo attraverso l’invio di un SMS o chiamando un numero dedicato.

Di seguito vengono riportate le diverse casistiche e le relative modalità di sblocco, modifica, disattivazione e riattivazione della soglia di Traffico Dati Roaming:

SBLOCCO MENSILE

Puoi sbloccare la navigazione in qualsiasi momento. 

Se hai impostata la Soglia predefinita (50 euro):

  • Se procedi prima del blocco previsto alla soglia di 50 euro, il Traffico Dati sarà bloccato al raggiungimento della soglia di 100 euro mensili totali. Dal mese successivo, la soglia verrà reimpostata a 50 euro.
  • Se procedi prima del successivo blocco previsto alla soglia di 100 euro, il traffico rimarrà illimitato fino alla fine del mese in corso. Dal primo del mese successivo, la soglia verrà reimpostata a 50 euro.

Se hai impostata una Soglia personalizzata:

  • Se procedi prima del blocco previsto al raggiungimento della soglia da te impostata, diversa dalla soglia regolamentare di 50 euro, il Traffico Dati rimarrà illimitato fino alla fine del mese in corso. Dal primo del mese successivo, verrà impostata la soglia da te selezionata. 

Attenzione: per il post pagato, lo sblocco è possibile solo successivamente al blocco, indipendentemente dal valore della soglia.

Modalità per lo sblocco della navigazione:

  • Rispondi all’SMS di blocco con testo ESTERO SI
  • Invia SMS con testo ESTERO SI al numero 4011
  • Procedi tramite App, solo dopo il blocco di qualsiasi soglia, nella sezione La Mia Linea - Info Linea - Soglia Dati Roaming
  • Contatta il Call Center al 159 oppure dall’Estero il numero +393205000200

L’invio dei messaggi di avviso soglia traffico dati, sopra descritto, si reitererà al raggiungimento di una soglia di spesa aggiuntiva di 50€, per un totale complessivo di 100€, e per ogni soglia successiva.
Per modificare/eliminare la soglia il cliente ha a disposizione la seguente modalità:

  • SMS di risposta al messaggio informativo ricevuto sul blocco del traffico DATI o sul suo approssimarsi
  • chiamata al numero +393205000200 raggiungibile gratuitamente anche dall’Estero

MODIFICA

Puoi modificare la soglia (predefinita o personalizzata) in qualsiasi momento.

  • Se procedi prima del blocco e non hai ancora effettuato lo sblocco mensile della soglia, la nuova soglia sarà valida dal mese in corso e rimarrà valida per tutti i mesi successivi, fino ad una eventuale nuova azione di modifica.
  • Se procedi dopo il blocco oppure hai già effettuato lo sblocco mensile della soglia, la nuova soglia sarà valida dal primo del mese successivo e rimarrà valida per tutti i mesi successivi, fino ad una eventuale nuova azione di modifica.
  • Se procedi successivamente allo sblocco della soglia a 50 euro e prima del blocco a 100 euro, la nuova soglia scelta avrà valida immediata.
  • Se procedi dopo lo sblocco a 100 euro oppure dopo lo sblocco di una soglia personalizzata, la nuova soglia scelta avrà validità a partire dal primo del mese successivo.

Modalità di modifica della soglia (predefinita o personalizzata)

  • Procedi tramite App nella sezione La Mia Linea - Info Linea - Soglia Dati Roaming
  • Contatta il Call Center al 159 oppure dall’Estero il numero +393205000200

DISATTIVAZIONE

  • Per disattivare definitivamente il servizio di controllo della spesa della Soglia Traffico Dati puoi contattare il Call Center al 159 oppure dall’Estero il numero +393205000200.

RIATTIVAZIONE

  • Per riattivare il servizio di controllo della spesa della Soglia Traffico Dati puoi contattare il Call Center al 159 oppure dall’Estero il numero +393205000200.

Paesi UE: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (inclusi Guadalupa, Guyana Francese, Martinica, La Reunion, Mayotte), Germania, Grecia, Gibilterra, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Zona 1: Bangladesh, Corea del Sud, Israele, Kazakhstan, Kyrgyzstan, Nuova Zelanda, Pakistan, Svizzera, Thailandia, Turchia, USA, Uzbekistan.

Zona 2: Albania, Arabia Saudita, Argentina, Azerbaijan, Bielorussia, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Egitto, El Salvador, Filippine, Georgia, Ghana, Giappone, Groenlandia, Guatemala, Honduras, Hong Kong, India, Indonesia, Jamaica, Kenya, Kuwait, Malesia, Marocco, Messico, Moldavia, Montenegro, Nicaragua, Panama, Perù, Porto Rico, Qatar, Repubblica Dominicana, Russia, Serbia, Sri Lanka, Sud Africa, Taiwan, Ucraina, Uruguay.

Zona 3: Australia, Bolivia, Bosnia ed Erzegovina, Chad, Cuba, Emirati Arabi Uniti, Kosovo, Macedonia, Monaco, Oman, Rwanda, Tanzania, Trinidad e Tobago, Uganda, Venezuela.

Zona 4: Afghanistan, Algeria, Andorra, Angola, Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille Olandesi, Armenia, Barbados, Benin, Bermuda, Botswana, Burkina Faso, Cambogia, Cameroon, Capo Verde, Congo, Costa d'Avorio, Curaçao, Dominica, Etiopia, Faroe Islands, Gambia, Gibuti, Gabon, Giordania, Grenada, Guinea, Guinea-Bissau, Guinea Equatoriale, Isole Cayman, Isole Turks e Caicos, Isole Vergini britanniche, Iraq, Laos, Lesotho, Libano, Liberia, Macao, Madagascar, Mali, Mauritius, Mongolia, Montserrat, Mozambico, Myanmar, Nepal, Niger, Nigeria, Nuova Caledonia, Polinesia francese, Paraguay, Repubblica Centrafricana, Repubblica Democratica del Congo, Saint Kitts e Nevis, Saint Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Senegal,  Seychelles, Sierra Leone, Singapore, Suriname, Swaziland Eswatini, Tagikistan, Territori Palestinesi, Tunisia, Vietnam, Yemen e Zambia.

Al momento, e fino a diversa comunicazione, sono escluse dal Roaming voce e dati, i seguenti Paesi: Bahamas, Belize, Burundi, Comoros, Guam, Iran, Isole Fiji, Libia, Maldive, Mauritania, Namibia, Sudan, Togo, Zimbabwe.

Sono esclusi solo dal traffico Roaming dati i seguenti Paesi: Andorra, Angola, Etiopia, Gibuti e Siria.

Per contattare il Servizio Clienti WINDTRE dall'Estero, utilizza gratuitamente il +393205000200, il numero dedicato al Roaming all’Estero, per ricevere tutte le informazioni indispensabili per comunicare all’Estero. La chiamata è sempre gratuita ovunque venga effettuata nel Mondo.

Se riscontri difficoltà ad effettuare chiamate voce, SMS o traffico dati è disponibile in Roaming dall’Estero il numero 3880000159 contattabile esclusivamente tramite WhatsApp al costo di una connessione Internet se non prevista dalla tua offerta. Verifica i costi di connessione Internet. La connessione dati è gratuita sotto copertura Wi-Fi.

Tariffe Voce

I prezzi si intendono IVA inclusa ove dovuta. Tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi e poi tariffazione al secondo per tutti i Paesi extra Unione Europea.

Ti informiamo che per le chiamate effettuate in Roaming in Unione Europea verso numerazione diverse da fisso e mobile, è applicato un costo di 4€/minuto, senza scatto alla risposta. Tra tali numeri si annoverano i Numeri Verdi e i Servizi a Valore Aggiunto (VAS) detti anche “a contenuto”, sono dei servizi a pagamento, che danno accesso a news, giochi, oroscopo, suonerie, meteo e altre informazioni.

Ti informiamo che il numero di emergenza gratuito in tutta l’Unione Europea è il 112. L’accesso ai numeri di emergenza è sempre gratuito. 

Tariffe Dati

I prezzi indicati in tabella sono validi per tutte le offerte con modalità di pagamento Easy Pay o credito residuo, inoltre sono da considerarsi IVA inclusa, ove dovuta. Ricevere SMS è gratuito. Per i Dati tariffazione a scatti anticipati di 1 kb.

Per utilizzare i servizi di connessione dati anche all'estero basta avere un telefono che supporti la tecnologia GPRS, UMTS o HSDPA e un kit di connessione.

Al fine di consentire ai clienti di controllare il proprio traffico dati quando si è all'estero e garantire, quindi, una maggiore verifica della spesa sostenuta, WINDTRE ha preconfigurato un tetto massimo di spesa raggiungibile, a seguito del quale il cliente non può più effettuare ulteriore traffico dati, se non su esplicita richiesta. Per conoscere i dettagli del servizio e le eventuali modalità di sblocco contatta il Servizio Clienti.