- 1 Riparazione con ricambi originali all’anno
- 1 Sostituzione Smartphone all’anno, per qualsiasi motivo
Browser non supportato
Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza
Servizio di sostituzione e riparazione attivabile contestualmente all’attivazione di una nuova offerta mobile o su SIM WINDTRE già attiva,
rivolto a nuovi e già clienti con smartphone.
3
,99 €
al mese
1° mese senza vincoli
6
,99 €
al mese
1° mese senza vincoli
Gamma di Prezzo | Corrispettivo in caso di sostituzione con ritiro e consegna a domicilio | Corrispettivo in caso di riparazione con ritiro e consegna a domicilio | Corrispettivo in caso di riparazione presso Centro di Riparazione |
Fino a 150€ | 40€ | 30€ | 20€ |
Da 150,01€ a 300€ | 60€ | 40€ | 30€ |
Da 300,01€ a 700€ | 149€ | 80€ | 70€ |
Da 700,01€ a 1200€ | 299€ | 200€ | 180€ |
Da 1200,01 a 1800€ | 399€ | 260€ | 180€ |
Da 1800,01€ | 499€ | 350€ | 330€ |
Pieghevoli | 499€ | 350€ | 330€ |
Gamma di Prezzo | Corrispettivo in caso di sostituzione con ritiro e consegna a domicilio | Corrispettivo in caso di riparazione con ritiro e consegna a domicilio | Corrispettivo in caso di riparazione presso Centro di Riparazione |
Fino a 150€ | 40€ | 30€ | 20€ |
Da 150,01€ a 300€ | 60€ | 40€ | 30€ |
Da 300,01€ a 700€ | 95€ | 80€ | 70€ |
Da 700,01€ a 1200€ | 179€ | 110€ | 90€ |
Da 1200,01 a 1800€ | 249€ | 140€ | 120€ |
Da 1800,01€ | 349€ | 210€ | 180€ |
Pieghevoli | 349€ | 2100€ | 180€ |
DESCRIZIONE RELOAD FOREVER
Con Reload Forever di WINDTRE hai un servizio innovativo di riparazione con ricambi originali e sostituzione dello Smartphone per qualsiasi motivo, eccetto in caso di furto o smarrimento. Il servizio offerto da WINDTRE e Bolttech Device Protection (Italy) S.r.l. garantisce riparazione con parti originali e sostituzione, a scelta del cliente, con un modello nuovo di smartphone o con un rigenerato di grado A (ovvero semi-nuovo o pari al nuovo) tra quelli disponibili all’interno della stessa fascia di prezzo.
Nel caso di Riparazione presso un Centro di Riparazione, la consegna del Dispositivo riparato sarà disponibile al Cliente entro 3 giorni lavorativi (salvo disponibiltà dei pezzi di ricambio).
Nel caso di riparazione con richiesta di ritiro e riconsegna presso il proprio domicilio la tempistica di riparazione sarà di 3 giorni lavorativi (salvo disponibiltà dei pezzi di ricambio) al netto dei tempi di ritiro e spedizione che possono variare in base alla località così come riportato al punto 2.19 dei Termini e Condizioni.
Nel caso di sostituzione, Reload offre la consegna a domicilio in 1 giorno lavorativo nelle principali città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari) o in 2 giorni lavorativi nel resto d’Italia per richieste confermate prima delle 17:00 di una giornata lavorativa.
Il servizio può essere attivato contestualmente alla sottoscrizione di una nuova offerta mobile Voce con Easy Pay, alla richiesta di un cambio offerta verso offerta mobile Voce con Easy Pay, oppure può essere attivato a dei già clienti con un’offerta mobile Voce con Easy Pay attiva. Il servizio è rivolto ai nuovi e già clienti già in possesso di uno smartphone acquistato presso altri rivenditori o che ne acquistano uno in unica soluzione in un negozio WINDTRE e per già clienti con uno smartphone acquistato in un negozio WINDTRE (senza rateizzazioni in corso).
COSTI
Le componenti dell’offerta sono:
ATTIVAZIONE
È possibile attivare il servizio su App WINDTRE, in un negozio WINDTRE oppure chiamando il 159.
L’attivazione del servizio verrà confermata con un SMS.
PRIMO MESE DI PROVA
Per le nuove attivazioni, il cliente ha un mese senza vincoli in cui può decidere se mantenere Reload Forever attivo.
Diritto di recesso entro 30 giorni dalla data di attivazione, a condizione che entro tale periodo non sia richiesta alcun intervento di sostituzione o riparazione dello Smartphone.
FUNZIONALITÀ DEL SERVIZIO
Il servizio permette di:
Riparare lo Smartphone con ricambi originali per un massimo di 1 volta ogni 12 mesi con Reload Forever Basic e 2 volte ogni 12 mesi con Reload Forever Premium. È possibile riparare lo smartphone senza limitazioni, indipendentemente dallo stato, dal danno o dal malfunzionamento dello smartphone.
Per entrambi i pacchetti occorre un periodo iniziale di latenza di 21 giorni, in cui non sarà possibile richiedere interventi.
Il servizio verrà fornito in partnership con Bolttech, il partner che sarà responsabile della gestione della riparazione e consegna dello Smartphone.
La richiesta di riparazione si potrà fare tramite:
1) sito web al link www.windtre.it/Smartphone Reload
2) numero verde 800168032 gestito dal partner, attivo dalle 8.00 alle 18.00
Nel caso di riparazione con richiesta di ritiro e riconsegna presso il proprio domicilio la tempistica di riparazione sarà di 3 giorni lavorativi (salvo disponibiltà dei pezzi di ricambio) al netto dei tempi di ritiro e spedizione che possono variare in base alla località così come riportato al punto 2.19 dei Termini e Condizioni.
Nel caso di riparazione presso un Centro di Riparazione, la consegna del Dispositivo riparato sarà disponibile al Cliente entro 3 giorni lavorativi (salvo disponibiltà dei pezzi di ricambio).
Se una richiesta di riparazione è confermata dopo le 17:00 o di sabato, domenica o festività pubbliche in Italia, la stessa sarà elaborata il giorno lavorativo seguente.
SOSTITUIRE
Sostituire lo Smartphone per un massimo di 1 volta ogni 12 mesi a partire dal 13° mese per Reload Forever Basic e 2 volte ogni 12 mesi per Reload Forever Premium, per qualsiasi motivo, senza limitazioni, indipendentemente dallo stato, dal danno o dal malfunzionamento dello smartphone. La sostituzione viene effettuata con un modello nuovo di smartphone o con un rigenerato di grado A (ovvero semi-nuovo o pari al nuovo) tra quelli disponibili all’interno della stessa fascia di prezzo.
Per entrambi i pacchetti occorre un periodo iniziale di latenza di 21 giorni, in cui non sarà possibile richiedere interventi.
Il servizio verrà fornito in partnership con Bolttech, il partner che sarà responsabile della gestione della sostituzione e consegna dello smartphone.
La richiesta di sostituzione si potrà fare tramite:
1) sito web al link www.windtre.it/Smartphone Reload
2) numero verde 800168032 gestito dal partner, attivo dalle 8.00 alle 18.00
Sarà possibile sostituire il proprio Smartphone senza limitazioni in 1 giorno lavorativo per le principali città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari), a condizione che la richiesta di sostituzione sia stata completata (con ordine successivamente confermato al Cliente) prima delle 17:00 di una giornata lavorativa, entro 2 giorni lavorativi nel resto di Italia. Se una richiesta di sostituzione è confermata dopo le 17:00 o di sabato, domenica o festività pubbliche in Italia, la stessa sarà elaborata il giorno lavorativo seguente. Tempi di consegna più lunghi potrebbero verificarsi in caso di consegna in località più difficilmente raggiungibili o remote, nonché in caso di avverse condizioni metereologiche o altri eventi fuori dal controllo dei Fornitori del Servizio.
CONDIZIONI
Quando il cliente richiede una sostituzione:
Lo Smartphone sostitutivo sarà nuovo o rigenerato, a discrezione del Fornitore di servizio, nella confezione e senza alcun accessorio, salvi gli essenziali al funzionamento del dispositivo.
DISATTIVAZIONE
Il recesso o la risoluzione anticipata, per qualsiasi motivo, del Contratto Reload Forever determinano il pagamento dei costi mensili residui, che verranno addebitati in un'unica soluzione (per esempio: se Reload Forever si disattiva al 20° mese, il Cliente pagherà l’importo della Reload Forever dal 21° al 24° mese con gli importi mensilmente previsti). In tal caso il Cliente potrà continuare a godere della possibilità del servizio di sostituzione/riparazione fino allo scadere della durata del contratto.
Per disattivare è necessario inviare un SMS al numero 4033 con «FOREVER NO».
VINCOLI O PENALI
La sottoscrizione di Reload Forever è vincolante 24 mesi. Il servizio verrà sospeso e potrà essere disattivato qualora il cliente non sia in regola con il pagamento dei costi relativi al servizio o per altri motivi indicati in termini e condizioni.
RICHIESTA RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE
Se hai già attivato Reload Forever e vuoi procedere a una richiesta di riparazione o sostituzione dello Smartphone, potrai farlo accedendo a https://windtre-device.bolttech.it/Smartphone Reload, inserendo i dati e i documenti richiesti oppure chiamando il 800168032 e richiedendo la riparazione o sostituzione all’operatore.
Reload Forever consente di riparare lo Smartphone con ricambi originali o di sostituirlo per qualsiasi motivo, eccetto in caso di furto o smarrimento, con uno identico o simile tra quelli disponibili all’interno della stessa fascia di prezzo.
Il cliente per usufruire del servizio è tenuto a corrispondere tutte le rate mensili del servizio e, nel caso in cui richieda un sostituzione/riparazione dello Smartphone, dovrà sostenere i relativi costi di sostituzione/riparazione.
Riparare il tuo Smartphone è una scelta vantaggiosa per vari motivi. Prima di tutto, consente di risparmiare denaro rispetto all'acquisto di un nuovo dispositivo. Inoltre, contribuisce a ridurre l'impatto ambientale, prolungando la vita del tuo Smartphone e riducendo i rifiuti elettronici.
Gli Smartphone possono presentare diversi problemi, tra cui danni allo schermo, problemi di batteria e guasti hardware. Tra i danni più comuni, troviamo schermi rotti, batterie che si scaricano rapidamente e malfunzionamenti hardware.
Tipologie di sostituzione
Like for Identical
Lo Smartphone verrà sostituito con uno della stessa marca, modello, colore e capacità di memoria.
Like for Like
Lo Smartphone verrà sostituito con uno della stessa marca, modello, capacità di memoria ma colore diverso.
Like for Similar
Lo Smartphone verrà sostituito con un modello a scelta tra quelli disponibili all’interno della stessa fascia di prezzo.
Modelli e colori sono soggetti a disponibilità. Per qualsiasi dubbio o richiesta è possibile contattare l’assistenza dedicata: 800168032
Modalità e tempistiche di sostituzione
Nel caso di riparazione con richiesta di ritiro e riconsegna presso il proprio domicilio la tempistica di riparazione sarà di 3 giorni lavorativi (salvo disponibiltà dei pezzi di ricambio) al netto dei tempi di ritiro e spedizione che possono variare in base alla località così come riportato al punto 2.19 dei Termini e Condizioni.Nel caso di riparazione presso un Centro di Riparazione, la consegna del Dispositivo riparato sarà disponibile al Cliente entro 3 giorni lavorativi (salvo disponibiltà dei pezzi di ricambio). Se una richiesta di riparazione è confermata dopo le 17:00 o di sabato, domenica o festività pubbliche in Italia, la stessa sarà elaborata il giorno lavorativo seguente
Nel caso di sostituzione è previsto 1 giorno lavorativo per le principali città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari), a condizione che la richiesta di sostituzione sia stata completata (con ordine successivamente confermato al Cliente) prima delle 17:00 di una giornata lavorativa, entro 2 giorni lavorativi nel resto di Italia. Se una richiesta di sostituzione è confermata dopo le 17:00 o di sabato, domenica o festività pubbliche in Italia, la stessa sarà elaborata il giorno lavorativo seguente. Tempi di consegna più lunghi potrebbero verificarsi in caso di consegna in località più difficilmente raggiungibili o remote, nonché in caso di avverse condizioni metereologiche o altri eventi fuori dal controllo dei Fornitori del Servizio.
La richiesta di riparazione o sostituzione si potrà fare tramite:
Nel caso di una sostituzione con un modello Like-for-Identical e Like-for-Like con sistema operativo Android, la garanzia del produttore eventualmente presente sullo smartphone da sostituire si trasferirà sullo Smartphone in sostituzione. Nel caso di sostituzione con un modello Like-for-Identical e Like-for-similar con sistema operativo iOS, un’eventuale garanzia commerciale del produttore sullo Smartphone in sostituzione non sarà più valida e si dovrà fare riferimento alla garanzia offerta dal Servizio sullo Smartphone sostitutivo (vedi termini e condizioni per i dettagli relativi alle garanzie di conformità e di riparazione offerte).