Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

TARIFFE BASE NEL MONDO

Con il Roaming Internazionale hai tutto il mondo diviso in 5 zone geografiche, a ciascuna delle quali corrisponde una diversa tariffa telefonica.

Calcola i costi di SMS, chiamate Effettuate e Ricevute verso le varie Nazioni

Ho un piano Be Wind o un’offerta attivata prima del 16 marzo 2020

Costi
Chiamate verso
--
--
Chiamate verso
--
--

Chiamate ricevute

--
--
Dati Internet
--

SMS inviati*

--
MMS
--

Informazioni Utili

Se hai bisogno di assistenza puoi chiamare gratuitamente il numero 0039 320 5000200.
In più, solo in caso di difficoltà su chiamate, SMS o navigazione internet in Roaming internazionale, è sempre disponibile il numero WhatsApp 3880000159, al costo di una connessione Internet (se non prevista dalla tua offerta) o gratuita sotto copertura WiFi.

Se ti trovi vicino ad un confine o abiti in una zona di confine ma rimani in Italia, puoi disattivare la ricerca automatica della rete oppure disabilitare il Roaming dal menu del tuo telefono. Così facendo il tuo Smartphone non può connettersi alla rete di nessun altro operatore al di fuori di WINDTRE, inoltre puoi anche bloccare il traffico dati in Roaming attraverso il menù del telefono. Ogni volta che il tuo Smartphone prende il segnale di un operatore estero, ricevi un SMS di benvenuto nel relativo Paese con le informazioni sulle tariffe massime che vengono applicate. Per ulteriori dettagli sulla disabilitazione del Roaming consulta il manuale del tuo Smartphone. Puoi verificare le tariffe base (per l'Europa e il Resto del Mondo) visitando la sezione Estero.  

Le tariffe sono valide per Abbonamenti e Ricaricabili, in qualsiasi fascia oraria e sono tutte IVA inclusa.

Per piani ricaricabili il costo del traffico voce, SMS e Internet effettuato e ricevuto viene scalato dal credito residuo della tua ricaricabile.

Il servizio prevede una soglia predefinita di spesa per il Traffico Dati all'estero (Unione Europea ed Extra Unione Europea) pari a 50 euro ed una ulteriore soglia al raggiungimento di 100 euro mensili totali. Ti verrà data comunicazione con un primo SMS di avviso, al raggiungimento dell’80% della soglia in corso ed un successivo SMS di blocco al raggiungimento del 100% della soglia in corso.

Il cliente ha la possibilità di aumentare autonomamente la soglia predefinita con i seguenti importi:

  • 100€
  • 200€
  • 500€
  • 1000€

oppure eliminare la soglia prefissata rendendo l’utilizzo del traffico DATI in roaming senza restrizioni.
Il cliente può richiedere il ripristino della soglia di spesa in ogni momento e questa verrà ripristinata, gratuitamente, entro 24 ore dalla richiesta.

L’innalzamento della soglia, è valido per tutto il mese solare in cui se ne è fatta richiesta, il mese successivo la soglia torna ad essere quella predefinita,  fatta salva la richiesta espressa, da parte del Cliente, di una sua disattivazione permanente.

Il cliente riceve un primo messaggio nel quale viene informato del raggiungimento dell’80% del limite di spesa e della possibilità di aumentare o rimuovere la soglia di spesa rispondendo gratuitamente tramite un SMS o chiamando un numero dedicato.
Raggiunto il limite massimo di spesa DATI all’estero, il cliente riceve un secondo SMS con l’informativa del blocco di navigazione e la possibilità di sbloccarlo attraverso l’invio di un SMS o chiamando un numero dedicato.

Di seguito vengono riportate le diverse casistiche e le relative modalità di sblocco, modifica, disattivazione e riattivazione della soglia di Traffico Dati Roaming:

SBLOCCO MENSILE

Puoi sbloccare la navigazione in qualsiasi momento. 

Se hai impostata la Soglia predefinita (50 euro): 

  • Se procedi prima del blocco previsto alla soglia di 50 euro, il Traffico Dati sarà bloccato al raggiungimento della soglia di 100 euro mensili totali. Dal mese successivo, la soglia verrà reimpostata a 50 euro.
  • Se procedi prima del successivo blocco previsto alla soglia di 100 euro, il traffico rimarrà illimitato fino alla fine del mese in corso. Dal primo del mese successivo, la soglia verrà reimpostata a 50 euro.

Se hai impostata una Soglia personalizzata:

  • Se procedi prima del blocco previsto al raggiungimento della soglia da te impostata, diversa dalla soglia regolamentare di 50 euro, il Traffico Dati rimarrà illimitato fino alla fine del mese in corso. Dal primo del mese successivo, verrà impostata la soglia da te selezionata. 

Attenzione: per il post pagato, lo sblocco è possibile solo successivamente al blocco, indipendentemente dal valore della soglia.

Modalità per lo sblocco della navigazione:

  • Rispondi all’SMS di blocco con testo ESTERO SI
  • Invia SMS con testo ESTERO SI al numero 4011
  • Procedi tramite App, solo dopo il blocco di qualsiasi soglia, nella sezione La Mia Linea - Info Linea - Soglia Dati Roaming
  • Contatta il Call Center al 159 oppure dall’Estero il numero +393205000200

L’invio dei messaggi di avviso soglia traffico dati, sopra descritto, si reitererà al raggiungimento di una soglia di spesa aggiuntiva di 50€, per un totale complessivo di 100€, e per ogni soglia successiva.
Per modificare/eliminare la soglia il cliente ha a disposizione la seguente modalità:

  • SMS di risposta al messaggio informativo ricevuto sul blocco del traffico DATI o sul suo approssimarsi
  • chiamata al numero +393205000200 raggiungibile gratuitamente anche dall’Estero

MODIFICA

Puoi modificare la soglia (predefinita o personalizzata) in qualsiasi momento.

  • Se procedi prima del blocco e non hai ancora effettuato lo sblocco mensile della soglia, la nuova soglia sarà valida dal mese in corso e rimarrà valida per tutti i mesi successivi, fino ad una eventuale nuova azione di modifica.
  • Se procedi dopo il blocco oppure hai già effettuato lo sblocco mensile della soglia, la nuova soglia sarà valida dal primo del mese successivo e rimarrà valida per tutti i mesi successivi, fino ad una eventuale nuova azione di modifica.
  • Se procedi successivamente allo sblocco della soglia a 50 euro e prima del blocco a 100 euro, la nuova soglia scelta avrà valida immediata.
  • Se procedi dopo lo sblocco a 100 euro oppure dopo lo sblocco di una soglia personalizzata, la nuova soglia scelta avrà validità a partire dal primo del mese successivo.

Modalità di modifica della soglia (predefinita o personalizzata)

  • Procedi tramite App nella sezione La Mia Linea - Info Linea - Soglia Dati Roaming
  • Contatta il Call Center al 159 oppure dall’Estero il numero +393205000200

DISATTIVAZIONE

  • Per disattivare definitivamente il servizio di controllo della spesa della Soglia Traffico Dati puoi contattare il Call Center al 159 oppure dall’Estero il numero +393205000200.

RIATTIVAZIONE

  • Per riattivare il servizio di controllo della spesa della Soglia Traffico Dati puoi contattare il Call Center al 159 oppure dall’Estero il numero +393205000200.

Zona UE: Italia, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica), Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Zona 1: Canada, Principato di Monaco, Svizzera,  USA.

Zona 2: Albania, Andorra, Bielorussia, Bosnia Herzegovina, Cina, Egitto, Groenlandia, Isole Far Oer, Kazakhstan, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Russia, Serbia, Turchia, Ucraina.

Zona 3: Argentina, Australia, Bangladesh, Brasile, Congo Rep.Dem, El Salvador, Filippine, Georgia, Ghana, Giappone, Hong Kong, India, Malawi, Marocco, Mauritius, Mozambico, Myanmar, Namibia, Nuova Zelanda, Niger, Nigeria, Repubblica Dominicana, Seychelles, Singapore, Siria, Sud Africa, Trinidad and Tobago, Taiwan, Thailandia, Venezuela, Yemen, Jamaica.

Zona 4: Resto del mondo

Tariffe Voce

I prezzi si intendono IVA inclusa ove dovuta. Tutte le chiamate effettuate dalla Zona 1 e Zona 1 New, vengono tariffate nel modo seguente:

  • Primi 30 secondi di conversazione: addebito anticipato pari a 9,5 centesimi;
  • Dopo i primi 30 secondi: tariffazione al secondo.

Tutte le chiamate ricevute in Zona 1 e Zona 1 New sono invece tariffate in base agli effettivi secondi di conversazione. Per tutte le chiamate effettuate e ricevute dalle altre Zone, la tariffazione avviene con addebito anticipato di 60 secondi.

Le tariffe verso Auditex, Numerazioni Satellitari, Ascension, Cambogia, Cuba, Diego Garcia, Etiopia, Timor Est, Tokelau, Tonga, Wallis e Futuna Island, Solomon Island, vengono tariffate 4 euro al minuto.

Le chiamate verso numeri verdi internazionali (+800, 00800, 1800) sono tariffate come una chiamata originata dal paese in cui ci si trova e terminata nel Paese stesso. (Le tariffe sono applicabili solo nei paesi in cui l’operatore estero mette a disposizione il servizio).

Ti informiamo che per le chiamate effettuate in Roaming in Unione Europea verso numerazione diverse da fisso e mobile, è applicato un costo di 4€/minuto, senza scatto alla risposta. Tra tali numeri si annoverano i Numeri Verdi e i Servizi a Valore Aggiunto (VAS) detti anche “a contenuto”, sono dei servizi a pagamento, che danno accesso a news, giochi, oroscopo, suonerie, meteo e altre informazioni.

Ti informiamo che il numero di emergenza gratuito in tutta l’Unione Europea è il 112. L’accesso ai numeri di emergenza è sempre gratuito. 

Tariffe Dati

I prezzi riportati in tabella sono da considerarsi IVA inclusa, ove dovuta.

Ricevere SMS è gratuito.

Ricevere MMS ha un costo di 0,00673 cent/Kb nella Zona 1 e Zona 1 NEW e 1,25 cent/Kb nelle altre zone.

Per utilizzare i servizi di connessione dati anche all'estero basta avere un telefono che supporti la tecnologia GPRS, UMTS o HSDPA e un kit di connessione.

Al fine di consentire ai clienti di controllare il proprio traffico dati quando si è all'estero e garantire, quindi, una maggiore verifica della spesa sostenuta, WINDTRE ha preconfigurato un tetto massimo di spesa raggiungibile, a seguito del quale il cliente non può più effettuare ulteriore traffico dati, se non su esplicita richiesta. Per conoscere i dettagli del servizio e le eventuali modalità di sblocco contatta il Servizio Clienti.