Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Posso riattivare la mia SIM disattivata perché scaduta?

Le sim prepagate su credito residuo che non hanno offerte associate, trascorsi 13 mesi dall’ultima ricarica effettuata, o dalla data di attivazione nel caso in cui non vengano effettuate ricariche, vengono disattivate.

Come capisco se la mia SIM è stata disattivata?

Se la SIM è stata disattivata non è più possibile effettuare o ricevere chiamate, o navigare in rete. È possibile verificare lo stato della SIM da Area Clienti o App WINDTRE.

Come posso riattivare una scheda SIM disattivata perché scaduta e recuperare il mio numero?

Solo per le sim disattivate per scadenza, negli 11 mesi successivi alla disattivazione, è possibile chiedere la riattivazione del proprio numero.

La riattivazione può avvenire esclusivamente tramite un’altra SIM WINDTRE Ricaricabile in stato attivo, già presente o acquistata nuova presso un nostro Negozi WINDTRE, e associata alla stessa anagrafica della SIM disattivata.

Posso chiedere la riattivazione del mio numero oltre gli 11 mesi passati dalla data di disattivazione?

Trascorsi 11 mesi dalla data di disattivazione il numero non è più recuperabile.

Come faccio a chiedere la riattivazione del mio numero?

E’ sufficiente recarsi presso uno dei nostri Rivenditori Autorizzati WINDTRE o compilare il modulo richiesta reintegro sim scaduta e inviarlo, insieme ad un tuo documento valido, a servizioclienti159@pec.windtre.it.

Come posso recuperare il mio vecchio piano tariffario o le opzioni che avevo attive?

Per le sim disattivate perché scadute non è previsto il recupero del piano tariffario o delle eventuali opzioni attive. Il piano tariffario e le opzioni saranno quelle presenti sulla nuova sim (obbligatoriamente attiva sotto la stessa anagrafica di quella disattivata)

Quanto tempo è necessario per riattivare il numero?

Dal momento in cui riceviamo la richiesta, sono necessari 10 giorni perché il numero ti venga restituito sulla nuova sim alla quale, nell’attesa, viene associato un numero provvisorio.

Quanto costa riattivare una SIM scaduta?

La riattivazione del numero è gratuita: rimangono a tuo carico eventuali costi previsti nel caso dovessi attivare una nuova sim.

Come posso recuperare il credito residuo che era presente sulla sim disattivata perché scaduta?

L’eventuale credito residuo acquistato presente al momento della disattivazione può essere trasferito gratuitamente su una nuova SIM o, in alternativa, tramite bonifico al costo di 6 euro.

Posso fare la portabilità del numero da una SIM scaduta?

No, prima di effettuare la portabilità verso un altro gestore del numero disattivato, è necessario che sia attivo e quindi riattivarlo su una nuova SIM a te intestata. Consulta eventualmente le FAQ per maggiori dettagli sulla portabilità del numero.

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!

Hai ancora bisogno di aiuto?