Reload Exchange, è offerto da WINDTRE e Bolttech Device Protection (Italy) S.r.l.
Deve essere attivato contestualmente alla sottoscrizione della offerta mobile dedicata a reload exChange con Easy Pay o alla richiesta di un cambio offerta verso offerta con Easy Pay.
Reload Exchange consente al cliente, previa verifica di idoneità, di ottenere una valutazione del suo smartphone usato tramite uno strumento di diagnostica disponibile presso i WINDTRE Store autorizzati e per consultazione sul sito: https://windtre-device.bolttech.it/reloadexchange.
Il cliente che aderisce a Reload exChange e che accetta la proposta di acquisto del suo vecchio smartphone da parte di Bolttech, riceverà un bonifico pari al valore riconosciuto, entro 8 giorni lavorativi. Il valore dello smartphone varia a seconda del tipo di modello, dell’usura e delle condizioni, nonché del momento in cui viene calcolato. Il valore dello smartphone è restituito, in tempo reale e in maniera automatica, dallo strumento di diagnostica, e scade improrogabilmente dopo 3 giorni dalla data di diagnosi. Il Cliente può aderire ad 1 solo Reload exCchange per ogni nuova offerta telefonica mobile sottoscritta. Successivamente alla sottoscrizione dei Termini e Condizioni ed all'accettazione della Proposta d'Acquisto, il Cliente dovrà consegnare lo smartphone al WINDTRE Store autorizzato
Il Cliente che sottoscrive Reload exChange, si impegna a rispettare le seguenti condizioni:
•Lo smartphone consegnato al WINDTRE Store autorizzato sia lo stesso su cui è stato effettuato il controllo diagnostico (è richiesta la presenza e la corrispondenza dell'IMEI)
•Il dispositivo consegnato rechi il marchio CE e sia di sua proprietà
•Il dispositivo consegnato sia libero da qualsiasi vincolo o obbligo di pagamento pendente al momento della stima del valore di Reload ExChange Facciamo cambio? (eventuali vincoli, obblighi di pagamento, inclusi quelli relativi ad eventuali servizi aggiuntivi legati al dispositivo stesso, saranno a carico del Cliente)
Il cliente dovrà inoltre:
•riportare lo smartphone alle condizioni di fabbrica
•consegnarlo libero da qualsiasi dato o informazione personale
•eliminare schede di memoria o SIM
•disabilitare qualsiasi funzione di blocco che possa rendere il dispositivo inutilizzabile (ad esempio "Trova il mio iPhone", “Google Lock" o qualsiasi software di geolocalizzazione o di blocco antifurto)
L’adesione al Servizio sarà consentita nel caso in cui il cliente:
•abbia almeno 18 (diciotto) anni di età
•sia un privato cittadino residente nell'Unione Europea
•non sia incluso in nessuna lista di soggetti passibili di sanzioni internazionali/economiche o finanziarie
•possegga un Dispositivo che non sia stato segnalato come perso o rubato e non sia incluso in nessuna c.d. “black list”
•abbia un conto corrente bancario nell'Unione Europea (su cui accreditare il valore del suo vecchio smartphone, nel caso in cui la Proposta di Acquisto sia formulata e accettata).
Per questioni relative ai Termini e Condizioni ed al Servizio in generale, il Cliente può contattare il Centro Assistenza di WindTre al numero 159.
Per questioni relative al pagamento del Valore di Reload exCchange, il Cliente può contattare il Centro Assistenza di Bolttech al numero +39 0281480456, attivo dalle 8:00 alle 18:00 (CET), dal lunedì al sabato, esclusi i giorni festivi. Tali orari possono essere soggetti a variazioni.