Chiamate sospette? Leggi i nostri consigli utili
Browser non supportato
Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza
Chiamate sospette? Leggi i nostri consigli utili
Luce e Gas 100% ecosostenibili e senza sprechi, grazie al servizio Bolletta Web incluso.
Offerte valide fino al 17/11/2024.
Prezzi IVA esclusa. Le aliquote IVA potrebbero subire delle variazioni secondo normativa vigente. PREZZO ALL’INGROSSO: ci riferiamo al PUN DIFFERENZIATO NELLE FASCE ORARIE F1, F2, F3 comprensivo delle perdite di rete per la componente ENERGIA e all’indice PSV per la componente GAS. CORRISPETTIVO AL CONSUMO BLOCCATO PER 24 MESI: costi per la spesa per la materia prima non coperti dal PUN o dal PSV, per l’energia elettrica comprensivo di perdite di rete uguale per tutte le fasce di consumo. CONTRIBUTO FISSO BLOCCATO PER 24 MESI: a copertura dei costi sostenuti per l’erogazione del servizio di vendita (es: commercializzazione, etc.). Per l’offerta luce troverai addebitati oltre ai corrispettivi descritti sopra anche gli altri oneri (dispacciamento e relative perdite di rete). Sia per l’offerta Luce che Gas troverai applicate anche le Spese di Trasporto e Gestione del contatore, gli Oneri di sistema, le Imposte e l’IVA, che non sono di competenza del venditore.
Vuoi Fibra, film e serie TV senza limiti a un prezzo speciale o GIGA illimitati in 5G sulla tua SIM mobile?
Per navigare in 5G occorre un’offerta abilitata, un dispositivo 5G abilitato alla rete WINDTRE e copertura 5G di WINDTRE.
Scopri di più sulla Rete 5G di WINDTRE. Consulta la disponibilità del servizio 5G all’Estero.
Domande frequenti su offerte Luce e Gas
Per qualsiasi esigenza, anche dopo l'attivazione della fornitura, non esitare a contattarci al 159 se sei cliente WINDTRE e selezionando l’apposito tasto sarai instradato direttamente sul numero verde di Acea Energia 800 713 676, oppure potrai chiamare direttamente il numero verde.
Devi fare un cambio fornitore?
Se hai una fornitura già attiva con un fornitore del Mercato Libero o Tutelato, trova il negozio più vicino e attiva l'offerta con tutto il supporto dei nostri consulenti. RICORDA! Porta con te l’ultima bolletta del tuo attuale fornitore, il tuo IBAN (se desideri attivare la domiciliazione bancaria) e uno o più indirizzi e-mail attivi dove riceverai tutte le comunicazioni relative al contratto e al servizio di Bolletta web. Questi dati sono importanti per la richiesta di attivazione.
Vuoi modificare l’intestatario di una fornitura con WINDTRE LUCE&GAS Powered by Acea Energia?
Se sulla fornitura è già attiva un'offerta WINDTRE LUCE&GAS e vuoi modificare l’intestatario, richiedi una voltura al Servizio Clienti.
Vuoi cambiare fornitore e intestatario della fornitura?
Trova il negozio più vicino a te e scopri cosa ti occorre per richiedere il cambio fornitore con voltura contestuale.
APP WINDTRE LUCE&GAS
Gestisci la tua fornitura 24/7 dalla APP WINDTRE LUCE&GAS disponibile su App Store e Google Play.
SERVIZIO CLIENTI
Gli operatori sono a tua disposizione, anche di sabato!
Contattaci al Servizio Clienti da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e sabato dalle 8 alle 13.
FAQ
Trova le risposte a tutte le tue domande nella sezione dedicata alle FAQ WINDTRE LUCE&GAS.
Il servizio di Bolletta web è incluso nell’offerta, tu la ricevi in un click e insieme rispettiamo l’ambiente!
Per te inoltre la Bolletta interattiva che ti consente di visualizzare una sintesi delle informazioni sulle tue forniture.
Contributo annuo fisso
Un contributo fisso bloccato per 24 mesi, a copertura dei costi sostenuti per l’erogazione del servizio di vendita.
Componente Energia
Il prezzo della componente energia applicato è quello all’ingrosso, stabilito dal mercato e consultabile sul nostro sito, più il corrispettivo al consumo bloccato per 24 mesi. La componente energia è calcolata su ogni kWh che consumi ed è comprensiva delle perdite di rete.
Altri Costi
Nella spesa materia energia troverai applicati i costi di dispacciamento e le relative perdite di rete. Inoltre ti vengono applicate le Spese di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema, Imposte e IVA che non sono definiti da noi e sono destinati agli altri attori della filiera del sistema elettrico.
Contributo annuo fisso
Un contributo fisso bloccato per 24 mesi a copertura dei costi sostenuti per l’erogazione del servizio di vendita.
Componente Energia
Il prezzo della componente gas applicato è quello all’ingrosso, stabilito dal mercato e consultabile sul nostro sito, più il corrispettivo al consumo bloccato per 24 mesi. La componente gas è calcolata su ogni metro cubo (smc) di gas che consumi.
Altri Costi
Spese di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema, Imposte e IVA che non sono definiti da noi e sono destinati agli altri attori della filiera del sistema gas.
L'offerta prevede che l’energia elettrica fornita è attestata da "Garanzia d’origine" ossia dalla certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate per la produzione di energia elettrica. Ci impegniamo al rispetto della disciplina stabilita dalla delibera ARERA ARG/elt/104/11 e s.m.i. ll Gas è con compensazione delle emissioni di CO2 ottenuta tramite l’acquisto di crediti di carbonio certificati. I nostri crediti di carbonio contribuiscono a finanziare e sostenere progetti di mitigazione in Cambogia e Vietnam con benefici concreti per le comunità locali. Progetti dell’anno 2024.
Approfondimenti
Offerte valide fino 17/11/2024 salvo proroghe.
DESCRIZIONE OFFERTE
Il servizio WINDTRE LUCE&GAS powered by Acea Energia è erogato da Acea Energia, operatore del mercato libero di luce e gas, in partnership con WINDTRE. È possibile aderire alle offerte per la singola fornitura (Luce o Gas) o per la fornitura dual (Luce + Gas). Non sono previsti prezzi differenziati nel caso dell’offerta dual. WINDTRE LUCE&GAS è disponibile nei WINDTRE Store abilitati. L’offerta è disponibile in caso di cambio fornitore e cambio prodotto. Solo per la luce, è disponibile anche il processo di cambio fornitore con contestuale cambio dell’ intestatario (voltura), fatta esclusione per i clienti provenienti da Acea Energia. Attualmente per il gas oppure per una fornitura attiva con Acea Energia, non è possibile effettuare direttamente il processo di cambio fornitore con contestuale cambio dell’ intestatario. In tal caso potrai comunque effettuare il passaggio a WINDTRE LUCE&GAS richiedendo prima la voltura al precedente fornitore.
Le offerte indicate sono attivabili esclusivamente da persone fisiche (no Partite IVA). Per maggiori info consulta le Condizioni Economiche nella sezione dedicata.
Per consultare le offerte dedicate a professionisti con partita IVA vai su www.windtre.it/luce-gas-professionisti
DESCRIZIONE COSTI
La spesa per la materia energia/gas si compone di:
- un contributo fisso (CONTRIBUTO FISSO), senza sorprese. Il contributo mensile previsto dall’offerta è bloccato per 24 mesi dall’attivazione della fornitura.
- corrispettivo al consumo bloccato per 24 mesi: è rappresentativo dei costi per la spesa per la materia prima non coperti dal PUN o dal PSV
- un prezzo della componente energia pari al prezzo all'ingrosso. Il cliente paga l’energia mensilmente al prezzo del PUN "Prezzo Unico Nazionale" (differenziato nelle fasce orarie F1, F2 e F3) così come determinato dal Gestore dei Mercati Energetici e consultabile su www.mercatoelettrico.org e comprensivo delle perdite di rete. Il cliente paga il gas al prezzo pari alla media aritmetica delle quotazioni giornaliere Bid ed Offer pubblicati nel “Continental Price Assessment Table” di ICIS HEREN per i prodotti Day Ahead, negoziati nel virtual point PSV.
Il prezzo dell’energia elettrica (€/kWh) è diverso in base alle fasce orarie di consumo. Il valore è più basso nella fascia F3 per poi aumentare nelle fasce F2 e F1
- F1: da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 19:00, esclusi i giorni festivi
- F2: da lunedì a venerdì dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00. Sabato dalle 7:00 alle 23:00
- F3: da lunedì a sabato dalle 23:00 alle 7:00, domenica e festivi tutto il giorno
- per le sole offerte luce, gli altri oneri come i costi di dispacciamento e le relative perdite di rete.
Vanno aggiunte le spese di trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema, le imposte e l'IVA, che non sono valori non di competenza del venditore.
Solo per i clienti WINDTRE con almeno una linea mobile o fissa attiva o in fase di attivazione al momento della sottoscrizione del contratto di luce e/o gas, il contributo fisso è scontato a 108€/anno/POD per la luce e 108€/anno/PDR per il gas (Offerta ECO SMART SCONTO),entrambi IVA esclusa.
In caso di servizi relativi a pertinenze e altri usi puoi sottoscrivere l’offerta ECO SMART PRO SCONTO con un contributo fisso di 150€/mese/POD per la luce e di 150€/anno/PDR per il gas entrambi IVA esclusa.
Per maggiori informazioni e per conoscere la durata di queste offerte consulta le Condizioni Economiche nella sezione dedicata.
Le aliquote IVA potrebbero nel tempo subire delle variazioni sulla base di quanto previsto dalla normativa tempo per tempo vigente.
Metodi di Pagamento disponibili: domiciliazione di pagamento o bollettino da pagare presso le ricevitorie autorizzate, gli Uffici Postali, i sistemi CBILL e MyBank della propria banca o con carta di credito, Bancomat Pay e Postepay dall’APP WINDTRE Luce&Gas, dedicata ai clienti con codice fiscale. Potrai utilizzare IBAN nazionale o europeo a tua scelta. In caso di domiciliazione bancaria o postale, saranno richiesti in fase di sottoscrizione del contratto i dati dell’IBAN e dell’intestatario del conto. È possibile modificare il metodo di pagamento dall’APP WINDTRE Luce&Gas o contattando il Servizio Clienti.
Informativa Privacy
CONDIZIONE OFFERTE
Offerta per già Clienti WINDTRE
Offerta per i non Clienti WINDTRE
CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO
GUIDA ALLA BOLLETTA
Andamento indice TTF per clienti con offerta gas sottoscritta prima del 21 marzo 2022
Nel corso del 2024, sia per il settore elettrico che per quello del gas, i Servizi di Tutela hanno visto un passaggio graduale verso il Mercato Libero che nella generalità dei casi rimarrà l'unica modalità di fornitura.
L’ARERA, l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, per accompagnare i clienti domestici attivi nei Servizi di Tutela verso il Mercato Libero, ha previsto due percorsi distinti, uno per il gas e uno per l’energia elettrica.
Il Servizio di Tutela Gas è terminato il 31 dicembre 2023 mentre il Mercato Tutelato di Energia Elettrica per i clienti domestici non vulnerabili è terminato il 30 giugno 2024.
Per approfondimenti puoi consultare la FAQ "I Servizi di Tutela".