Browser non supportato
Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza
Il roaming involontario si può verificare in prossimità delle frontiere internazionali. Se ti trovi vicino ad un confine, può accadere che il tuo Smartphone prenda il segnale di rete di un operatore del Paese confinante e si agganci alla rete estera, anche se fisicamente ti trovi in Italia. In questa casistica, per chiamare e mandare messaggi paghi come se fossi in Roaming.
Se ti trovi vicino ad un confine o abiti in una zona di confine ma rimani in Italia, puoi disattivare la ricerca automatica della rete. Così facendo il tuo Smartphone non può connettersi alla rete di nessun altro operatore al di fuori di WINDTRE. Se possiedi uno Smartphone puoi anche bloccare il traffico dati in Roaming attraverso il menù del telefono. Ogni volta che il tuo Smartphone prende il segnale di un operatore estero, ricevi un SMS di benvenuto nel relativo Paese con le informazioni sulle tariffe massime che vengono applicate. Inoltre puoi verificare le tariffe base (per l'Europa e il Resto del Mondo) visitando la sezione Estero del nostro sito.
Cosa devo fare in caso di roaming involontario?
Contatta il 159 e segnalaci il problema riscontrato.
Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!
Cerca nelle Domande Frequenti del Supporto WINDTRE
Inserisci almeno tre caratteri per cercare nelle FAQ