Il 25/02/2025 WindTre ha riscontrato un accesso non autorizzato al proprio sistema di vendita da parte di ignoti.
Preso atto della natura malevola dell’accaduto circoscritto ad un solo Rivenditore, la Società ha prontamente messo in sicurezza il sistema interessato e ne ha informato le Autorità competenti, in conformità con la normativa rilevante applicabile.
Le verifiche effettuate hanno consentito di accertare come tale evento circoscritto abbia portato alla possibile visualizzazione e/o possibile esfiltrazione di dati personali comuni (ad esempio, nome, cognome, indirizzo, recapiti, ecc.). È pertanto ipotizzabile che anche i suoi dati personali siano stati coinvolti in questo evento.
La Società, da sempre impegnata a tutelare la propria clientela ha adottato prontamente tutte le azioni utili a minimizzare i rischi di reiterazione di eventi simili rafforzando ulteriormente gli standard di sicurezza con tecnologie più sofisticate a protezione dei dati personali.
È stato attivato il numero verde di assistenza dedicato 800591854 (attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00) per ulteriori informazioni o chiarimenti.