Offerte valide fino al 09/10/2025 salvo proroghe.
DESCRIZIONE OFFERTE
Il servizio WINDTRE LUCE&GAS powered by Acea Energia è erogato da Acea Energia, operatore del mercato libero di luce e gas, in partnership con WINDTRE. È possibile aderire alle offerte per la singola fornitura (Luce o Gas) o per la fornitura dual (Luce + Gas). Non sono previsti prezzi differenziati nel caso dell’offerta dual. WINDTRE LUCE&GAS è disponibile nei WINDTRE Store abilitati. L’offerta è disponibile in caso di cambio fornitore e cambio prodotto. Solo per la luce, è disponibile anche il processo di cambio fornitore con contestuale cambio dell’ intestatario (voltura), fatta esclusione per i clienti provenienti da Acea Energia. Attualmente per il gas oppure per una fornitura attiva con Acea Energia, non è possibile effettuare direttamente il processo di cambio fornitore con contestuale cambio dell’ intestatario. In tal caso potrai comunque effettuare il passaggio a WINDTRE LUCE&GAS richiedendo prima la voltura al precedente fornitore.
Le offerte indicate sono attivabili esclusivamente da persone fisiche (no Partite IVA). Per maggiori info consulta le Condizioni Economiche nella sezione dedicata.
Per consultare le offerte dedicate a professionisti con partita IVA vai su www.windtre.it/luce-gas-professionisti
DESCRIZIONE COSTI
La spesa per la materia energia/gas si compone di:
- un contributo fisso bloccato per 24 mesi dall’attivazione della fornitura a copertura dei costi sostenuti per l’erogazione del servizio di vendita (es: commercializzazione, etc.).
- corrispettivo al consumo bloccato per 24 mesi dall’attivazione della fornitura. Sono costi per la spesa per la materia prima non coperti dal PUN Index GME o dal PSV. Per l’energia elettrica il valore è comprensivo delle perdite di rete ed è uguale per tutte le fasce di consumo.
- un prezzo all'ingrosso. Per l’energia elettrica è, per ogni mese, il PUN Index GME calcolato come media aritmetica del PUN Index GME (€/kWh), «Prezzo Unico Nazionale» così come determinato dal Gestore dei Mercati Energetici e consultabile su www.mercatoelettrico.org e comprensivo delle perdite di rete. Il PUN Index GME(€/kWh) è differenziato nelle fasce orarie di consumo:
- F1: da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 19:00, esclusi i giorni festivi
- F2: da lunedì a venerdì dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00. Sabato dalle 7:00 alle 23:00
- F3: da lunedì a sabato dalle 23:00 alle 7:00, domenica e festivi tutto il giorno
Nel caso di misuratore non abilitato alla lettura su fascia oraria, verrà applicato il valore del PUN Index GME monorario così come determinato dal Gestore dei Mercati Energetici.
Per il gas è, per ogni mese, il PSV calcolato come media aritmetica delle quotazioni giornaliere Bid ed Offer pubblicati nel “Continental Price Assessment Table” di ICIS HEREN per i prodotti Day Ahead, negoziati nel virtual point PSV.
- per le sole offerte luce, gli altri oneri come i costi di dispacciamento e le relative perdite di rete.
Vanno inoltre aggiunte per l’energia elettrica e gas le spese di trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema, le imposte e l'IVA, che non sono valori di competenza del venditore.
Solo per i clienti WINDTRE con almeno una linea mobile o fissa attiva o in fase di attivazione al momento della sottoscrizione del contratto di luce e/o gas, il contributo fisso è pari a 90€/anno/POD per la luce e 90€/anno/PDR per il gas (Offerta ECO SMART SCONTO), entrambi IVA esclusa, rispetto all’offerta ECO SMART dove il contributo fisso è pari a 138€/anno/POD per la luce e 138€/anno/PDR per il gas.
Per maggiori informazioni e per conoscere la durata di queste offerte consulta le Condizioni Economiche nella sezione dedicata.
Le aliquote IVA potrebbero nel tempo subire delle variazioni sulla base di quanto previsto dalla normativa tempo per tempo vigente.
Metodi di Pagamento disponibili: domiciliazione di pagamento o bollettino da pagare presso le ricevitorie autorizzate, gli Uffici Postali, i sistemi CBILL e MyBank della propria banca o con carta di credito, Bancomat Pay e Postepay dall’APP WINDTRE Luce&Gas, dedicata ai clienti con codice fiscale. Potrai utilizzare IBAN nazionale o europeo a tua scelta. In caso di domiciliazione bancaria o postale, saranno richiesti in fase di sottoscrizione del contratto i dati dell’IBAN e dell’intestatario del conto. È possibile modificare il metodo di pagamento dall’APP WINDTRE Luce&Gas o contattando il Servizio Clienti.