Browser non supportato
Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza
Possono essere assicurate le persone fisiche con residenza o domicilio in Italia, e le persone residenti estero ma domiciliate temporaneamente in Italia e con un’età non superiore a 70 anni. Il compimento di 71 anni durante il viaggio, non invalida la copertura. Le prestazioni e le garanzie si intendono tuttavia sempre riferite e limitate al domicilio in Italia e non al Paese estero di residenza.
Nella polizza Viaggio Mondo è possibile inserire massimo cinque assicurati nello stesso viaggio. Nella versione Famiglia, la polizza assicura il Contraente e i familiari presenti nel Certificato di Stato di Famiglia, da un minimo di tre ad un massimo di cinque persone iscritte alla stessa pratica di viaggio.
La polizza è stipulata in forma temporanea, per un viaggio effettuato a scopo turistico, di studio o di affari, di durata non superiore a 60 giorni, e garantisce: l’assistenza medica in viaggio, l’assistenza familiari a casa, il pagamento diretto o rimborso delle spese mediche in viaggio, l’indennizzo in caso di un ritardo del vettore superiore alle 8 ore, un rimborso in caso di rinuncia al viaggio a seguito di Ritardata.
Partenza superiore a 18 ore e rimborso per la perdita del volo/nave/treno. Rimborsa, inoltre, le spese derivanti da rischi al bagaglio, dall'annullamento del viaggio, anche causato da gravi eventi nel luogo di destinazione, o dalla sua interruzione. Opera, infineper gli infortuni in viaggio, compreso il volo che possano causare una morte o un’invalidità permanente.
Per maggiori informazioni consulta il Set Informativo.
Per tutte le informazioni su garanzie, limiti di indennizzo, franchigie ed esclusioni, consulta il Set Informativo del prodotto di tuo interesse.
Se hai già sottoscritto una polizza, potrai consultare la documentazione nella tua Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI.
Per emergenze contatta direttamente la Centrale Operativa attiva h24, 7 giorni su 7, al numero +39 02.24128313
Per maggiori informazioni consulta il Set Informativo.
In caso di sinistro, successivamente al contatto telefonico tempestivo con la Struttura In caso di sinistro, successivamente al contatto telefonico tempestivo con la Struttura Organizzativa e solo dopo aver preso precisi accordi con la Struttura stessa, lAssicurato dovrà effettuare, secondo le tempistiche previste dalle singole garanzie, una denuncia attraverso una delle seguenti modalità:
in alternativa
in alternativa
in alternativa
in alternativa
in alternativa
La garanzia Assistenza in Viaggio offre assistenza in caso di malattia o infortunio tramite diverse prestazioni, ad esempio, il consulto medico telefonico, la segnalazione di un medico specialista, il trasferimento e rientro sanitario, il viaggio di un familiare, il rimpatrio della salma, il prolungamento del soggiorno, la segnalazione di un legale.
La garanzia Assistenza familiari a casa, tutela nel corso del tuo viaggio, un tuo familiare a casa in Italia offrendo un consulto medico telefonico, l’invio di medicinali urgenti, l’invio di un medico, l’assistenza infermieristica domiciliare se dovesse trovarsi in difficoltà per un’improvvisa malattia o infortunio.
La garanzia Spese Mediche in viaggio copre, con pagamento diretto o rimborso, le spese in caso di malattia o infortunio durante il viaggio.
La garanzia Bagaglio prevede un indennizzo in caso di furto, scippo, rapina, incendio e mancata riconsegna o danneggiamento del bagaglio causato dal vettore.
La garanzia Ritardata partenza prevede un indennizzo in caso di ritardo superiore a 8 ore del primo mezzo di trasporto in partenza dall’Italia (volo/nave/treno).
La garanzia Rinuncia al viaggio a seguito di ritardata partenza delle polizze Viaggio Mondo e Viaggio Mondo Famiglia, opera in alternativa alla garanzia “Ritardata Partenza“. Prevede un rimborso del 70% della quota di partecipazione al viaggio pagata, al netto delle quote di iscrizione e/o assicurazione, nel caso in cui tu decida di rinunciare al viaggio a seguito di ritardata partenza del volo di andata, della nave dal primo porto di imbarco o del treno, superiore a 18 ore.
La garanzia Perdita del volo/nave/treno rimborsa il 50% del maggior costo di riprotezione sostenuto per la modifica o il costo di acquisto di nuovi biglietti di viaggio, a causa di un evento documentabile che colpisca te o un tuo famigliare, un socio contitolare o il tuo diretto superiore, e che determini il ritardato arrivo sul luogo di partenza.
La garanzia Interruzione del viaggio rimborsa la quota del costo totale del viaggio non goduto nel caso in cui tu, il Compagno di Viaggio o i tuoi familiari siate costretti ad interromperlo a causa di gravi eventi.
La garanzia Annullamento viaggio rimborsa le penali di recesso, esclusi i diritti di iscrizione e le tasse aeroportuali, in caso di annullamento o modifica al viaggio per motivi imprevedibili al momento della stipula. Per avere piena efficacia, la garanzia Annullamento deve essere sottoscritta almeno 30 giorni prima della data di partenza, oppure, deve essere sottoscritta entro 3 giorni dalla prenotazione del primo servizio di viaggio acquistato (es. prenotazione voli, prenotazione albergo). Se nessuna delle 2 clausole precedentemente descritte è rispettata, la garanzia opererà comunque, ma solo nei casi di infortunio/malattia con almeno 1 notte di ricovero o frattura ossea.
La garanzia Annullamento viaggio per gravi eventi nel luogo di destinazione delle polizze Viaggio Mondo e Viaggio Mondo Famiglia, rimborsa il 50% della penale qualora tu decida di annullare la prenotazione a seguito di gravi eventi nel luogo di destinazione, come terremoti, alluvioni e altre calamità, attentati o eventi bellici.
La garanzia Infortuni in viaggio compreso volo delle polizze Viaggio Mondo e Viaggio Mondo Famiglia, opera per gli infortuni subiti in viaggio nello svolgimento di attività che non abbiano carattere professionale, e che comportino invalidità permanente o morte.
Per maggiori informazioni consulta il Set Informativo del tuo prodotto nell’Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI.
Scopri l’offerta Viaggio Mondo.
Cerca nelle Domande Frequenti del Supporto WINDTRE
Inserisci almeno tre caratteri per cercare nelle FAQ