Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Come posso cambiare l'intestatario di una SIM WINDTRE?

Per cambiare l'intestatario di una SIM è necessario recarsi presso un punto vendita WINDTRE.

Ti invitiamo a cercare sul nostro sito il negozio più vicino a te,  e a recarti insieme al cessionario presso il nostro Punto vendita prescelto.

Differenza tra intestatario e reale utilizzatore

WINDTRE non contempla la figura del reale utilizzatore, per WINDTRE esiste solo l'intestatario.

Quali documenti servono per il subentro?

Se stai effettuando la richiesta di cambio di intestatario per una SIM consumer dovrai allegare la seguente documentazione:

  • Modulo di subentro reperibile presso i PDV
  • Dati anagrafici di cedente e cessionario
  • Dati della sim (msisdn)
  • Copia Documento di identità e codice Fiscale del cedente e del cessionario
  • Firma del cedente e del cessionario (che dovranno recarsi insieme presso il Punto vendita prescelto).

Se stai effettuando la richiesta per una SIM consumer intestata a una persona deceduta dovrai allegare la seguente documentazione:

  • Modulo recuperabile presso il PDV
  • Documento di identità del deceduto e documento e codice fiscale dell’erede richiedente 
  • Certificato di morte
  • Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per uso successione (che riporta i nomi degli eredi)
  • Dichiarazione di assenso di altri eventuali eredi (presenti nell'atto di notorietà) con copia della loro carta di identità.

Quanto costa il cambio di intestatario?

Non è previsto nessun costo.

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!

Hai ancora bisogno di aiuto?