Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Come potenziare il segnale Wi-Fi a casa se Internet è lento?

Estendere e aumentare il segnale Wi-Fi in tutti i punti della casa

Per chi ha una casa grande, con muri spessi o su più piani, per chi ha necessità di contenuti multimediali audio/video anche lontano dal modem, per poter sfruttare la rete Wi-Fi in ogni angolo, anche nei punti più lontani, potrebbe essere utile l’acquisto di un ripetitore Wi-Fi. Non tutti i ripetitori sono uguali e le prestazioni del tuo servizio Fibra o Internet possono essere fortemente compromesse da un prodotto di bassa qualità.

E’ possibile acquistare modelli compatibili che ottimizzano/esaltano le performance del modem WINDTRE HUB fornito con l’attivazione della linea fissa, direttamente on line nel nostro sito o nei nostri negozi.

Come scegliere un ripetitore Wi-Fi

Se invece intendi risolvere il problema in autonomia con altra soluzione, per guidarti nell’acquisto del corretto dispositivo che garantisca le prestazioni della nostra Super Fibra, di seguito ti indichiamo le caratteristiche tecniche minime e ottimali di un ripetitore Wi-Fi adeguate alla tecnologia del modem Wi-Fi di ultima generazione come il nostro WINDTRE HUB.

  • Caratteristiche minime ripetitore Wi-Fi = dual band AC1750 (450 Mbps sui 2,4 GHz con 3 antenne + 1300 Mbps sui 5GHz con 3 antenne)
  • Caratteristiche ottimali ripetitore Wi-Fi = dual band AC2100 (300 Mbps sui 2,4 GHz con 2 antenne + 1733 Mbps sui 5GHz con 4 antenne)

Migliorare il segnale Wi-Fi a Casa: soluzioni alternative

Se il segnale Wi-Fi a casa è debole, ci sono diverse soluzioni che puoi considerare oltre all’acquisto di un ripetitore Wi-Fi. Una delle prime opzioni è cambiare la banda di frequenza del router. Passare dalla banda a 2.4 GHz a quella a 5 GHz può ridurre le interferenze e migliorare la velocità di connessione, specialmente in ambienti con molti dispositivi connessi. Inoltre, riposizionare il router in una posizione centrale e rialzata può ottimizzare la distribuzione del segnale Wi-Fi, evitando ostacoli come muri spessi o elettrodomestici.

Tuttavia, scegliere un extender Wi-Fi rimane spesso la soluzione più rapida e idonea. Gli extender Wi-Fi sono progettati per amplificare il segnale esistente, estendendolo in aree della casa dove il Wi-Fi è debole o assente. Questa soluzione è particolarmente utile in case grandi o su più piani, dove il segnale del router potrebbe non raggiungere tutte le stanze. Inoltre, gli extender moderni sono facili da installare e configurare, permettendo un miglioramento immediato della copertura Wi-Fi senza la necessità di interventi tecnici complessi.

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!