Di seguito alcuni passaggi che puoi seguire in caso di anomalie legate all’ APP WINDTRE Cube.
Mancato accesso all'APP o a singole funzionalità dell'APP:
- esci e rientra nell’ APP;
- pulisci la cache (solo per android);
- spegni e riaccendi il router;
- disinstalla e reinstalla l’APP (è necessario aver scaricato l’ultima versione);
- verifica lo stato della SIM inserita nel router e la raggiungibilità del tool web http://web.home
Messaggio Router disconnesso da internet
- all’interno dell’APP (CARD Info Router) clicca sul pulsante CONNETTI AD INTERNET;
- verifica che nel router sia inserita una SIM valida (WindTre, abilitata al traffico dati) e che l’indicatore luminoso del router riporti la presenza di copertura;
- verifica che il router sia posizionato in un luogo ove presente la copertura WindTre;
- spegni e riaccendi il router.
Messaggio Connessione ad internet Assente
- fai un refresh manuale nella sezione Router (strisciando sullo schermo verso il basso) e verifica se la dicitura “INTERNET NON DISPONIBILE” è ancora mostrata in alto nella card InfoRouter;
- verifica che nel router sia inserita una sim valida (WindTre, abilitata al traffico dati) e che l’indicatore luminoso del router riporti la presenza di copertura;
- verifica che il router sia posizionato in un luogo ove presente la copertura WindTre;
- spegni e riaccendi il router.
Messaggio Connessione Wi-Fi Assente (nel device in cui si sta lanciando l’App)
- attiva il Wi-Fi dello smartphone o tablet (cliccando su ATTIVA WI-FI verrai indirizzato sulle impostazioni wi-fi del telefono);
- collega il device al router.
Messaggio SIM assente o non valida nel router
- verifica che nel router sia inserita una sim valida (WindTre, abilitata al traffico dati) e che l’indicatore luminoso del router riporti la presenza di copertura.
Messaggio Router non connesso o spento
- verifica che il router sia acceso e che lo smartphone o tablet sia all’interno del raggio di azione del router;
- verifica che lo smartphone o il tablet sia collegato alla rete Wi-Fi del router.
Messaggio Router non supportato o Rete Wi-Fi non corretta
- verifica che il router a cui sei collegato sia supportato (qui la lista dei Router supportati WINDTRE Cube - Tutte le app WINDTRE | WINDTRE);
- attraverso le impostazioni dello smartphone o il tablet verifica che la rete wi-fi a cui sei connesso sia quella generata dal router supportato e non da altre sorgenti diverse.
Se il problema persiste:
- esci e rientra nell’ APP;
- pulisci la cache (solo per android);
- spegni e riaccendi il router;
- disinstalla e reinstalla l’APP (è necessario aver scaricato l’ultima versione);
- verifica lo stato della SIM inserita nel router e la raggiungibilità del tool web http://web.home
Messaggio Qualcuno sta usando l’APP da un altro device:
- verifica che non ci sia un altro utente a controllare come Amministratore il router, via APP o attraverso l’Area di Gestione web (http://web.home).
Messaggio Password ADMIN non corretta
- segui le istruzioni per effettuare il reset della password del router.
Se dopo aver eseguito i passaggi previsti il problema permane, scrivici all'indirizzo e-mail dedicato cube.android@app.windtre.it se usi un terminale Android oppure a cube.ios@app.windtre.it se usi un terminale Apple, allegando:
- lo screenshot del messaggio di errore;
- le modalità e tempistiche di comparsa dell’errore;
- il modello del router;
- il numero telefonico della sim inserita nel router;
- il modello e la versione del sistema operativo del device sul quale hai installato l’APP;
- il tuo recapito telefonico.
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