DESCRIZIONE RELOAD
Con Reload di WINDTRE hai un servizio innovativo per sostituire lo smartphone o il dispositivo acquistato in WINDTRE fino a 2 volte in un anno per qualsiasi motivo. Il servizio è offerto da Wind Tre e Bolttech Device Protection (Italy) S.r.l.
Il servizio è funzionale a garantire al cliente la tranquillità̀ di poter cambiare il proprio smartphone o dispositivo con un modello nuovo o rigenerato di grado A (ovvero semi nuovo o pari al nuovo), a discrezione dei Fornitori di Servizio.
Reload offre la consegna a domicilio in 1 giorno lavorativo nelle principali città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari) o in 2 giorni lavorativi nel resto d’ Italia per richieste confermate prima delle 17:00 di una giornata lavorativa.
Il servizio è valido per i nuovi clienti che attivano un’offerta Easy Pay con metodo di pagamento e contestuale acquisto smartphone/dispositivo a rate o con finanziamento; ed anche per i già clienti WINDTRE.
Reload è valido anche per i clienti Partita IVA e Professionisti.
L’attivazione del servizio verrà confermata con un SMS.
COSTI
Le componenti dell’offerta sono:
- un costo mensile, compreso tra 1.49€ e 8.99€ (in base al valore e tipologia dello smartphone/dispositivo), per una durata contrattuale minima di 24 mesi dall’ attivazione del servizio
- un costo applicato solo in caso di sostituzione. L’importo è variabile in base al valore dello smartphone o dispositivo, e rappresenta il corrispettivo di sostituzione, che dovrà essere versato una tantum, quando lo smartphone o dispositivo viene sostituito.
Al termine dei 24 mesi, il servizio si rinnoverà automaticamente ogni mese.
ATTIVAZIONE
Recati in un WINDTRE Store per abilitare il servizio.
Se hai già attivato Reload e desideri sostituire il tuo smartphone o dispositivo, potrai farlo accedendo a https://windtre-device.bolttech.it/Smartphone Reload , inserendo i dati e i documenti richiesti oppure chiamando il 800168032 e richiedendo la sostituzione all’operatore.
PRIMO MESE DI PROVA
Per le nuove attivazioni, 1 mese senza vincoli in cui decidere se mantenere Reload attivo.
Diritto di recesso entro 30 giorni dalla data di attivazione, a condizione che entro tale periodo non sia richiesta la sostituzione dello smartphone o dispositivo acquistato in WINDTRE.
Per disattivare è necessario inviare un SMS al numero 4033 con «Reload NO».
FUNZIONALITA’ DEL SERVIZIO
Il servizio permette di:
SOSTITUIRE lo smartphone per un massimo di 2 volte ogni 12 mesi, per qualsiasi motivo indipendentemente da danni o malfunzionamenti. La sostituzione viene effettuata con un modello nuovo o rigenerato di grado A. Il servizio verrà fornito in partnership con Bolttech, il partner che sarà responsabile della gestione della sostituzione e consegna dello smartphone.
La richiesta di sostituzione si potrà fare tramite:
1) sito web al link www.windtre.it/Smartphone Reload
2) numero verde 800168032 gestito dal partner, attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 18.00
Sarà possibile sostituire il proprio smartphone senza limitazioni in 1 giorno lavorativo per le principali città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari), a condizione che la richiesta di sostituzione sia stata completata (con ordine successivamente confermato al Cliente) prima delle 17:00 di una giornata lavorativa, entro 2 giorni lavorativi nel resto di Italia.
Se una Richiesta di sostituzione è confermata dopo le 17:00 o di sabato, domenica o festività pubbliche in Italia, la stessa sarà elaborata il giorno lavorativo seguente.
Tempi di consegna più lunghi potrebbero verificarsi in caso di consegna in località più difficilmente raggiungibili o remote, nonché in caso di avverse condizioni metereologiche o altri eventi fuori dal controllo dei Fornitori del Servizio.
CONDIZIONI quando il Cliente richiede un Cambia/Switch:
- Like4Identical: sostituzione che permette al Cliente di scegliere uno smartphone sostitutivo di identica marca, modello, capacità di memoria e colore dello smartphone registrato.
- Like4Like: sostituzione che permette al Cliente di scegliere uno smartphone sostitutivo di identica marca, modello, capacità di memoria, ma differente colore rispetto al smartphone registrato
- Like4Similar: sostituzione che permette al Cliente di scegliere uno smartphone sostitutivo di modello similare, con equivalenti caratteristiche funzionali e fascia di prezzo del smartphone registrato (diverso modello e/o marca e/o colore) a discrezione del Fornitore del servizio.
Lo smartphone sostitutivo sarà nuovo o rigenerato di grado A, a discrezione del Fornitore di servizio, nella confezione e senza alcun accessorio, salvi gli essenziali al funzionamento del dispositivo.
DISATTIVAZIONE DI RELOAD
Il recesso o la risoluzione anticipata, per qualsiasi motivo, del Contratto Reload determinano l’addebito in un’unica soluzione dei costi mensili residui di Reload (per esempio: se Reload si disattiva al 20° mese, il Cliente pagherà l’importo della Reload dal 21° al 24° mese con gli importi mensilmente previsti). In tal caso il Cliente potrà continuare a godere della possibilità del servizio di sostituzione fino allo scadere della durata del contratto.
CONDIZIONI, VALIDITA’ E COMPATIBILITÀ
Reload verrà sospeso qualora il cliente risulti inadempiente con il pagamento delle rate. Se il cliente provvede a mettersi in regola e corrispondere le rate non pagate, Reload verrà riattivato per i mesi mancanti al termine del vincolo.
Per ulteriori info consulta il documento in Termini e Condizioni