Browser non supportato
Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza
La nuova Direttiva sui Servizi di Pagamento (PSD2) è una normativa europea che ha l’obiettivo di rendere più sicura la gestione del denaro e dei pagamenti.
Qual è la novità?
La nuova direttiva ha introdotto il concetto di Strong Customer Authentication (SCA), che richiede la presenza di almeno due fattori per autenticare l’identità del cliente e perfezionare la transazione digitale.
Come cambio il mio metodo di pagamento ?
Con l’introduzione della PSD2 da gennaio 2021 non è più possibile, per l’addebito su carta di credito, inviarci per posta i dati della carta di credito.
Il cliente deve in ogni caso chiamare il Call Center al 159 e fare l’operazione in diretta con relativo Pay-by-link per l’autorizzazione.
Che cos è il Pay-by-link?
Pay by Link è la soluzione che ti permette di offrire al cliente un'ulteriore verifica di sicurezza attraverso l'invio di un'e-mail contenente il link di pagamento, con una notifica oppure grazie alla scansione di un QR code.
Come effettuo i miei pagamenti WINDTRE?
Per aumentare il livello di sicurezza dei tuoi pagamenti con carta di credito, quando devi effettuare una ricarica o pagare una fattura, ti verrà richiesto l’inserimento del tuo indirizzo e-mail e verrai indirizzato sul sito di un nostro partner per autenticare la tua identità (SCA) e ultimare il pagamento in modo sicuro.
Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!
Cerca nelle Domande Frequenti del Supporto WINDTRE
Inserisci almeno tre caratteri per cercare nelle FAQ