Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Cosa sono e quanto costano gli SMS bancari?

Gli SMS bancari sono abilitati per permetterti di tenere sempre sotto controllo ogni transazione effettuata tramite il tuo conto e/o la tua carta, secondo quanto concordato con la tua banca.

Il costo di questi SMS varia in base al servizio e alle condizioni applicate dalla banca specifica e viene scalato dal credito residuo perché le nostre offerte non includono la ricezione degli SMS bancari a pagamento.

Riceverai gli SMS bancari a pagamento solo se il tuo credito residuo sarà sufficiente a coprirne il costo. In caso di credito insufficiente, riprenderai a riceverli solo dopo avere effettuato una ricarica. Per verificare in ogni momento il tuo credito residuo ti basta andare nella schermata principale dell’app WindTre o chiamare gratuitamente il 4242 dal tuo numero WindTre

Se non vuoi più ricevere gli SMS bancari a pagamento puoi disattivarli rivolgendoti alla tua banca, che potrà fornirti ogni dettaglio sulle proprie condizioni, sulla gestione e sul contenuto di tali SMS e su come presentare reclami relativi all’attivazione e alla disattivazione dei servizi.

Di seguito il numero mittente SMS e quello del servizio clienti delle principali banche.

BANCA NUMERO MITTENTE SMS NUMERO SERVIZIO CLIENTI DELLA BANCA Costo minimo SMS (€) Costo massimo SMS (€)
Allianz Bank 4860003 800 223 344 0,16 0,3
Banco BPM 4868782 800 024 024 0,16 0,3
BancoPosta 4860006 803 160 0,16 0,3
BNL 4850005 060060 0,08 0,3
BPER 4860007 800 227 788 0,16 0,3
CheBanca! 4866488 800 101 030 0,16 0,3
Compass 4866480 248244412 0,16 0,3
Fineco 4860008 800 525 252 0,16 0,3
Iccrea Banca 4860002 800 991 341 0,16 0,3
Intesa SanPaolo 4860000 800 303 306 0,08 0,26
Nexi
e carte di credito gestite da Nexi
4860005 02.345.444 – assistenza clienti
02.345.441 – assistenza non clienti
0,16 0,26
UniCredit 4860001 800 575 757 0,16 0,3
Widiba 4866481 800 225 577 0,16 0,3

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!

Hai ancora bisogno di aiuto?