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Assicurazione VIAGGI E VACANZE: coperture e condizioni

Quali sono i requisiti necessari per sottoscrivere l'assicurazione Viaggi e Vacanze?

Per sottoscrivere una polizza Viaggi e Vacanze proposta da WINDTRE ASSICURAZIONI è necessario avere un’età compresa tra 18 e 70 anni, un codice fiscale italiano e una Carta di Credito o Debit abilitata.

Sono coperti tutti i viaggi che iniziano e finiscono in Italia, di durata massima di 31 giorni ciascuno, effettuati a scopo turistico, di studio o d’affari.

La validità territoriale della polizza si estende all’Italia (da intendersi come Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano) e all’Europa (da intendersi come Europa geografica e bacino Mediterraneo: Algeria, Canarie, Cipro, Egitto, Israele, Libano, Libia, Madera, Marocco, Tunisia e Turchia); resta esclusa la Federazione Russa.

Quali sono le coperture della polizza Viaggi e Vacanze?

L’assicurazione garantisce assistenza medica, copertura spese mediche in viaggio, indennizzo del ritardo aereo superiore alle 8 ore; rimborsa spese derivanti da rischi al bagaglio e spese derivanti da annullamento del viaggio.

Per annullamento viaggio e assistenza medica in viaggio, l’assicurazione copre anche i familiari e un compagno di viaggio, purché iscritti allo stesso viaggio.

Dove posso consultare le condizioni delle singole garanzie?

Per tutte le informazioni su garanzie, limiti di indennizzo, franchigie ed esclusioni, consulta il Set Informativo del prodotto di tuo interesse. 
Se hai già sottoscritto una polizza, potrai consultare la documentazione nella tua Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI.

Ho contattato la Centrale Operativa per assistenza durante un viaggio, per richiedere un rimborso per lo stesso evento devo aprire un sinistro online?

Se hai richiesto e ricevuto assistenza dalla Centrale Operativa durante un viaggio, esiste già una pratica aperta a tuo nome. Non è necessario, perciò, aprire un sinistro online per ricevere un rimborso riferito allo stesso evento. Invia una richiesta tramite email a sinistri@axa-assistance.com completa di tutta la documentazione con la descrizione dell’evento.

Indica in oggetto il numero di pratica che ti ha comunicato la Centrale Operativa, il numero di polizza e l’intestatario.

Se, invece, si è verificato un sinistro in viaggio che non prevedeva assistenza da parte della Centrale Operativa, ricorda di aprire la segnalazione compilando il form all’interno dell’Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI o chiamando il numero gratuito 159.

Come riceverò aggiornamenti sulla richiesta di rimborso?

Riceverai una email con l’esito della richiesta di rimborso, Il sinistro sarà liquidato sul conto corrente indicato in fase di denuncia. Se il beneficiario del pagamento è diverso dall’assicurato, ricorda di fornire contestualmente i suoi dati anagrafici e il suo codice fiscale. La contabilizzazione del rimborso sul conto corrente può richiedere 7-10 giorni dall'esito della liquidazione.

Devo inserire una segnalazione di sinistro per ciascuna persona assicurata nella stessa polizza o lista viaggio e coinvolta nello stesso evento?

Se più persone assicurate in un’unica polizza o lista viaggio subiscono lo stesso evento, devi inserire un’unica segnalazione di sinistro tramite il form dell’Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI.

Ricorda di inserire, nel campo descrizione, tutti i nominativi degli assicurati che hanno subito il sinistro.

 

Per maggiori informazioni consulta il Set Informativo.

Scopri l’offerta Viaggi e Vacanze.

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