Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Come posso intestarmi una SIM di una persona deceduta o recuperarne il credito?

Come intestarsi una SIM di una persona deceduta

Ti invitiamo a cercare sul sito il negozio più vicino a te, a compilare il Modulo Richiesta di subentro/cessione presente sul sito WINDTRE  corredato da tutta la documentazione necessaria e recarti presso il punto vendita prescelto:

  • documento di identità valido e tesserino del Codice Fiscale/Tessera Sanitaria del subentrante (come da processo standard di identificazione cliente); 
  • certificato di morte del cliente intestatario della sim prepagata; 
  • autocertificazione dell’erede subentrante che attesti il proprio diritto al subentro (il subentrante richiede di subentrare al contratto e dichiara di essere erede dell’intestatario del contratto e di avere l’assenso a procedere da parte di eventuali coeredi)

 

Come recuperare il credito di una SIM intestata a una persona deceduta

Se non sono passati più di 11 mesi dalla disattivazione della SIM è possibile richiederne la riattivazione e il credito residuo sarà automaticamente accreditato sulla linea telefonica. Trascorsi gli 11 mesi validi per la richiesta di riattivazione ed entro 5 anni dalla disattivazione della SIM l erede può richiedere il rimborso del credito residuo effettuando prima (o contestualmente) il subentro.

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!

Hai ancora bisogno di aiuto?