F.A.Q.

La connessione Internet va e viene impedendomi di navigare in Internet, cosa posso fare?

  • 17 March 2021
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E’ importante discriminare innanzitutto se le cadute di connessione sono riconducibili a perdita di segnale WI-FI oppure a cadute di sincronizzazione del segnale tra il modem e la centrale di trasmissione.

In caso di perdite di segnale WIFI segui i consigli riportati nelle FAQ “Non riesco a navigare a causa della connessione Wi-Fi assente o instabile, cosa può essere?

Le cadute di sincronizzazione del segnale tra il modem e la centrale di trasmissione si manifestano con il led della portante del modem che lampeggia.

Procedi con le seguenti verifiche:

  • controlla che il modem sia correttamente collegato all’impianto;
  • controlla che sul tuo impianto telefonico non siano presenti prolunghe, sistemi di teleallarme e sistemi di telesoccorso;
  • in caso di linea ADSL controlla che su tutte le prese del tuo impianto dove è collegato un telefono sia presente il filtro ADSL, viceversa se si tratta di un servizio FIBRA assicurati di non aver applicato filtri in nessuna presa.

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!


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