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Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dall’acquisto.
La comunicazione di recesso potrà essere inoltrata tramite i seguenti canali:
Entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso, dovrai rispedire il prodotto a WINDTRE così come definito nell’art. 8 delle condizioni di acquisto.
Ai sensi degli artt. 52 e seguenti D.LGS 206/2005, se il Cliente è un consumatore, (ossia persona fisica che acquista il prodotto esclusivamente per la soddisfazione di un bisogno proprio o della famiglia non riferibile alla propria attività professionale eventualmente svolta), ha diritto di esercitare il diritto di recesso dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso (cfr. art. 59 D.LGS 206/2005).
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, fino a 14 (quattordici) giorni successivi all’attivazione del servizio o alla consegna del bene, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dall’acquisto. La comunicazione di recesso potrà essere inoltrata tramite i seguenti canali:
Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso, il Cliente deve rispedire il prodotto a WINDTRE presso:
Wind Tre S.p.A. c/o DHL Supply Chain (Italy) Strada Provinciale 39 "Della Cerca", km 15,440 - 20060 Liscate (MI)
apponendo sul DDT di spedizione la causale: “Recesso Shop WINDTRE”
Le spese di spedizione relative alla restituzione a WINDTRE del prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso sono esclusivamente a carico e onere del Cliente.
Il prodotto oggetto di recesso deve essere restituito così come pervenuto ovvero integro e completo di tutte le sue parti. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare
recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...).
In particolare, la restituzione da parte del Cliente è soggetta ai requisiti di seguito riportati:
Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati o si evidenzi un ammanco o un danno non derivante dal trasporto, WINDTRE si riserva di addebitare al Cliente un contributo, a titolo di rimborso, di importo pari alle spese sostenute per i costi di ripristino:
Nel caso in cui, a seguito della ricezione da parte di WINDTRE della comunicazione del recesso il prodotto non venga ricevuto, WINDTRE non procederà al rimborso del prezzo del prodotto.
Il Cliente prende atto che, a causa delle particolari caratteristiche dei servizi di telefonia mobile e delle specifiche modalità di fruizione, l’acquisto delle ricariche e/o l’attivazione delle offerte, potrebbe essere
prestato immediatamente con conseguente impossibilità, ai sensi dell’articolo 59 D.LGS 206/2005, di esercitare il diritto di recesso per il Cliente.
Qualora il cliente receda, dopo aver esplicitamente richiesto che la prestazione del Servizio inizi durante il periodo di recesso, sarà tenuto al versamento di un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui ha informato l’operatore della sua volontà di recedere. In particolare, Le sarà addebitato l’eventuale traffico effettuato e non incluso nell’offerta. In caso di portabilità, il recesso non comporta il ripristino automatico del rapporto con il suo precedente operatore.
Modalità e tempi di rimborso
WINDTRE provvederà al rimborso integrale del costo del prodotto solo dopo aver ricevuto il prodotto e a seguito della verifica dell'integrità dello stesso.
Il rimborso non comprenderà, salvo se diversamente indicato nella scheda tecnica del prodotto, le spese di consegna sostenute dal Cliente per la ricezione del prodotto. In caso di acquisto SIM, il rimborso del costo relativo all’attivazione dell’offerta e dell’offerta stessa verrà effettuato entro 48 ore lavorative dalla comunicazione della volontà di recedere dall’acquisto. Il costo della SIM verrà invece rimborsato soltanto dopo la riconsegna del bene da parte del cliente presso WINDTRE. In caso di acquisto device, WINDTRE provvederà al rimborso integrale del costo solo dopo aver ricevuto il prodotto e a seguito della verifica dell'integrità dello stesso.
Il rimborso da WINDTRE per un acquisto avviene sempre sulla stessa modalità di pagamento utilizzata durante il processo di acquisto.
Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!
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