Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Come posso recedere dal contratto fisso di una persona deceduta?

Potrai richiedere il recesso del Contratto Fisso di una persona deceduta in ogni momento, inviando una comunicazione a WINDTRE attraverso uno dei seguenti canali:

  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
  • presso un punto vendita WINDTRE. Consulta la lista dei punti vendita abilitati.
  • chiamata al 159 per tutte le informazioni che ti servono 
  • Form presente sul nostro sito per recesso da WEB. 

Nel caso in cui sulla linea fissa che intendi disattivare fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (ad esempio, un modem) ti saranno addebitati gli importi come previsto dal relativo contratto.

Il pagamento delle rate residue avverrà secondo le modalità espresse all’atto della sottoscrizione contrattuale, o modificate in un momento successivo, mediante addebito in un'unica soluzione di tutte le restanti rate dovute, inclusa l'eventuale rata finale, oppure mantenendo il pagamento rateale sino alla naturale scadenza. Se vorrai, potrai modificare tale scelta anche nella comunicazione di recesso, anche in caso di eventuale passaggio ad altro operatore, con un preavviso di 30 giorni.

Per disattivare una linea fissa WINDTRE a seguito del decesso dell'intestatario, invia quanto a seguire:

  • Indicazione della linea per cui desideri richiedere la cessazione
  • Copia del documento d’identità dell’erede che presenta la richiesta 
  • Autodichiarazione in cui riporti la tua qualifica di erede, le tue generalità, quelle di eventuali altri eredi e la conferma che hai titolo per richiedere la cessazione del contratto. Questa autodichiarazione può essere firmata anche solo dall'erede dichiarante e non necessariamente dagli altri citati
  • Copia del certificato di morte, oppure un’autocertificazione

NB. Sulle autocertificazioni deve essere inclusa la formula di assunzione di responsabilità prevista dal DPR 445/2000, in una formula come quella a seguire:
“Il/La sottoscritto/a (Cognome e Nome del dichiarante), consapevole delle responsabilità penali previste dall’art. 76 del DPR 445/2000 in tema di dichiarazioni mendaci, dichiara che…

Modalità di invio della richiesta:

In mancanza di uno di questi documenti la richiesta non potrà considerarsi valida.

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!

Hai ancora bisogno di aiuto?