Come posso esercitare il diritto di recesso di un contratto WINDTRE Fisso?

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il diritto di recesso può essere esercitato entro i 14 giorni successivi all’attivazione del servizio fuori dai locali commerciali senza indicarne le ragioni e senza penalità. Nel caso in cui il cliente non abbia richiesto che la prestazione del servizio inizi durante il periodo di ripensamento non sarà tenuto al versamento di alcun importo a seguito dell’esercizio del recesso nei termini previsti; nel caso in cui, invece, abbia esplicitamente richiesto che la prestazione del servizio inizi durante il periodo di ripensamento, sarà tenuto al versamento di un importo proporzionale a quanto gli è stato fornito fino al momento in cui ha informato WINDTRE della volontà di recedere.

La richiesta potrà essere inoltrata tramite i seguenti canali:

  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
  • presso un punto vendita WINDTRE. Consulta la lista dei punti vendita abilitati.
  • chiamata al 159 per tutte le informazioni che ti servono 
  • Form presente sul nostro sito per recesso da WEB. 

Il recesso sarà efficace entro 48h dalla data di ricezione della tua richiesta, fatto salvo quanto previsto per migrazione verso altro operatore.

Qualora si receda, dopo aver esplicitamente richiesto che la prestazione del Servizio inizi durante il periodo di recesso, sarai tenuto al versamento di un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui hai informato l’operatore della tua volontà di recedere. In particolare, ti sarà addebitata la quota parte del costo dell’offerta relativo al periodo di fruizione del Servizio e l’eventuale traffico effettuato e non incluso nell’offerta. In caso di migrazione verso altro operatore, il recesso non comporta il ripristino automatico del rapporto con il tuo precedente operatore.

Sarai tenuto alla restituzione del/degli apparati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo del modem) per la fruizione del servizio secondo le modalità previste.

Sono ritenute non conformi le richieste prive di:

  • firma dell'intestatario o Rappresentate Legale in caso di Contratto Partita IVA & Professionisti;
  • copia di documento di identità valido dell'intestatario o del Rappresentante Legale in caso di Contratto Partita IVA & Professionisti;
  • indicazione numero di telefono fisso che si intende disattivare.

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!

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