Come funziona il servizio Reload exChange?
ll Servizio Reload exChange consente al Cliente, previa verifica di idoneità, di ottenere una valutazione del suo smartphone usato tramite un’APP di diagnostica disponibile presso i negozi autorizzati WindTre. Il cliente che aderisce al servizio Reload exChange e che accetta la proposta di acquisto del suo Smartphone da parte di Bolttech, riceverà un pagamento su conto corrente bancario indicato, pari al valore riconosciuto, entro 30 giorni.
Come è stabilito il valore dello Smartphone usato?
Il valore dello Smartphone varia a seconda del tipo di modello, dell’usura e le condizioni, nonché del momento in cui viene calcolato. Il valore dello smartphone è restituito, in tempo reale e in maniera automatica, dall’App di diagnostica, e scade improrogabilmente dopo 3 giorni dalla data di diagnosi.
Quante volte è possibile aderire al servizio Reload exChange?
Il Cliente può aderire ad 1 solo Reload exChange per ogni nuovo servizio WindTre sottoscritto.
Una volta effettuata la valutazione, cosa devo fare con il vecchio Smartphone?
Successivamente alla sottoscrizione dei presenti Termini e Condizioni ed all'accettazione della Proposta d'Acquisto, il Cliente dovrà consegnare lo smartphone di Reload exChange al negozio autorizzato WindTre.
Quali sono le condizioni necessarie alla sottoscrizione del servizio Reload exChange?
Il Cliente, che sottoscrive il servizio Reload exChange, si impegna a rispettare le seguenti condizioni:
• Lo Smartphone consegnato al negozio WindTre autorizzato sia lo stesso su cui è stato effettuato il controllo diagnostico (è richiesta la corrispondenza dell'IMEI)
• Il dispositivo consegnato rechi il marchio CE
• Il dispositivo consegnato sia di sua proprietà
• Il dispositivo consegnato sia libero da qualsiasi vincolo o obbligo di pagamento pendente al momento della stima del Valore di Reload exChange (eventuali vincoli, obblighi di pagamento, inclusi quelli relativi ad eventuali servizi aggiuntivi legati al dispositivo stesso saranno a carico del Cliente)
Il cliente dovrà inoltre:
• riportare lo smartphone alle condizioni di fabbrica
• consegnarlo libero da qualsiasi dato o informazione personal
• eliminare schede di memoria o SIM
• disabilitare qualsiasi funzione di blocco che possa rendere il dispositivo inutilizzabile (ad esempio "Trova il mio iPhone", “Google Lock" o qualsiasi altro software di blocco antifurto).
L’adesione al Servizio sarà consentita nel caso in cui il Cliente:
• abbia almeno 18 (diciotto) anni di età
• sia un privato cittadino residente nell'Unione Europea;
• non sia incluso in nessuna lista di soggetti passibili di sanzioni internazionali/economiche o finanziarie
• possegga un Dispositivo funzionante che non sia stato segnalato come perso o rubato e non sia incluso in nessuna c.d. “black list”;
• abbia un conto corrente bancario nell'Unione Europea (su cui accreditare il Valore del servizio Reload exChange nel caso in cui la Proposta di Acquisto sia formulata e accettata).