Come configurare un modem non fornito da WINDTRE: Fibra, ADSL e VOIP

Ti ricordiamo che in caso di MODEM fornito da WINDTRE, godrai di tutti i vantaggi del Modem con doppia rete Wireless a 2,4 Ghz e 5 GHz super potente, installazione automatica semplificata, 100 dispositivi connessi contemporaneamente, Rete Wi-Fi aggiuntiva per i tuoi ospiti, assistenza tecnica specializzata al tuo servizio con sostituzione gratuita in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti, navigazione sicura per i tuoi figli grazie a Family Protect. Per saperne di più clicca qui

 

Utilizzando un modem diverso da quelli forniti da WINDTRE potresti non ricevere la qualità di servizio attesa. La velocità internet potrebbe essere diversa da quella comunicata. WINDTRE non è tenuta a fornire assistenza tecnica sull’installazione e la configurazione del Modem e del Wi-Fi. Inoltre, non verranno inviati aggiornamenti da remoto sul firmware del modem.

 

WINDTRE si impegna a fornire assistenza gratuita solo in caso di eventuali problemi sulla linea e mette a disposizione la seguente assistenza tecnica a titolo oneroso: 30€ per assistenza tecnica nell’installazione del Modem, 60€ per intervento del tecnico in loco.

 

Parametri di configurazione Modem per accesso

 

Configurazione modem ADSL

VPI: 8

VCI: 35

Protocol: PPPoE

PPPoE usr: benvenuto

PPPoE pwd: ospite

Encapsulation: LLC

MTU: 1492

Keep Alive: on

NAT: enabled

IGMP: enabled

 

 

Configurazione modem FTTC

VLan: 835

Protocol: PPPoE

PPPoE usr: benvenuto

PPPoE pwd: ospite

Encapsulation: LLC

MTU: 1492

Keep Alive: on

NAT: enabled

IGMP: enabled

 

 

Configurazione modem FTTH

L’architettura di rete prevede un modulo SFP, fornito da WINDTRE se necessario, per l’utilizzo della connessione in Fibra. Il modello SFP compatibile con la nostra rete è il HUAWEI MA5671A, firmware V800R017C00SPH201. Nella scelta del modem è necessario verificare la presenza di uno Slot SFP per il suo corretto alloggiamento.

Per maggiori informazioni contatti il servizio Clienti 159.

 

VLan: 835(data)

VLan: 836(voice)

Protocol: PPPoE

PPPoE usr: benvenuto

PPPoE pwd: ospite

Encapsulation: LLC

NAT: enabled

COS data: 0 (IEEE 802.1 P)

COS voice: 5 (IEEE 802.1 P)

 

 

Configurazione parametri VOIP

In caso di offerte in tecnologia FTTH o FTTC il servizio Voce viene fornito sfruttando il VoIP.

Per richiedere i parametri di configurazione VOIP ti invitiamo a contattare il servizio clienti 159, per la fornitura delle credenziali VOIP, accettando la responsabilità dell’uso che ne verrà fatto.

 

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!