COPERTURA INTERNAZIONALE

Verifica le tariffe all'estero
per i Clienti WINDTRE

Roaming internazionale. Verifica copertura:

 

Hai un piano Wind Easy, Wind Basic, All inclusive, Call Your Country, Wind Smart,

Noi tutti attivati fino al 15 marzo 2020 o un piano Be Wind?

Verifica le tariffe internazionali

 

 

 

Come posso evitare il Roaming involontario?

Se ti trovi vicino ad un confine o abiti in una zona di confine ma rimani in Italia, puoi disattivare la ricerca automatica della rete oppure disabilitare il Roaming dal menu del tuo telefono. Così facendo il tuo Smartphone non può connettersi alla rete di nessun altro operatore al di fuori di WINDTRE, inoltre puoi anche bloccare il traffico dati in Roaming attraverso il menù del telefono. Ogni volta che il tuo Smartphone prende il segnale di un operatore estero, ricevi un SMS di benvenuto nel relativo Paese con le informazioni sulle tariffe massime che vengono applicate. Per ulteriori dettagli sulla disabilitazione del Roaming consulta il manuale del tuo Smartphone. Puoi verificare le tariffe base (per l'Europa e il Resto del Mondo) visitando la sezione Estero.  

 

Informativa sulla tecnologia VoLTE

Ti informiamo che in alcuni Paesi è prevista la tecnologia VoLTE (Voice over LTE), che permette di effettuare chiamate in alta fedeltà, oppure qualità caratterizzate da una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti. Permette inoltre di continuare a navigare e a utilizzare le App senza rallentamenti o interruzioni durante la chiamata. A partire dal 21 febbraio 2022, questa tecnologia verrà estesa gradualmente anche all’Estero, a partire dagli Stati Uniti.  

Ti ricordiamo, quando sei in Roaming all’Estero, di anteporre sempre al numero chiamato il prefisso  internazionale sia per le chiamate locali che per le chiamate Internazionali. 

Ti ricordiamo inoltre che il servizio in VoLTE necessita di un terminale compatibile e della funzionalità attiva sulla SIM. L’offerta VoLTE non è compatibile con i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM. Prima di partire, contatta il servizio clienti per maggiori dettagli sul servizio di Roaming VoLTE e sulla compatibilità con la tua offerta e device. 

 

Informativa sulla tecnologia 5G

Ti informiamo che al di fuori della Comunità Europea la velocità di connessione in 5G potrebbe essere limitata. Questo ti permetterà comunque di effettuare traffico dati con prestazioni ottimali garantendo il controllo dei consumi. 

 

Paesi esclusi dal Roaming 

Al momento, e fino a diversa comunicazione, sono escluse dal Roaming voce e dati, i seguenti Paesi: Anguilla, Bahamas, Bahrain, Belize, Bermuda, Burundi, Cayman ,Island, Comoros, Gibuti, Guinea Equatoriale, Isole Foroe, Fiji, Gabon, Guam, Guernsey, Guinea-Bissau, Iran, Iraq, Isola di Man, Jersey, Liberia, Libia, Jamahiriya, Maldive, Mauritania, Namibia, Niger, Sudan, Eswatini, Tagikistan, Togo, Isole Turks e Caicos, Zimbabwe. 

Sono esclusi solo dal traffico Roaming dati i seguenti Paesi: Angola, Etiopia, Gambia, Gibuti, Myanmar, Montserrat, Zambia.

 

Il traffico Voce e Dati marittimo e aereo non è disponibile.