
PHISHING

PHISHING
COME RICONOSCERLO:
- Mittente sconosciuto o sospetto
- Errori ortografici nel testo
- Viene richiesto con urgenza di fornire dati riservati
WINDTRE è attenta a garantire ai propri Clienti e utenti il rispetto delle scelte in merito ai contatti ricevuti. I nostri Partner autorizzati sono tutti nominati Responsabili del trattamento e tenuti a rispettare precisi protocolli secondo quanto previsto dalla normativa di settore vigente.
Ti ricordiamo che i punti di contatto per la revoca dei consensi commerciali sono invece indicati qui nella sezione Gestione richiesta di modifica consensi facoltativi privacy.
Lo spoofing si verifica quando il cliente riceve una chiamata o un SMS da un numero o ALIAS apposto artificiosamente dal mittente. Gli operatori al momento non possono controllare chi effettua la chiamata.
COME RICONOSCERLO:
Una robocall invia messaggi preregistrati a più persone utilizzando un software di composizione automatica, se effettuata utilizzando la tecnica dello spoofing telefonico potrebbero sottendere una truffa
COME RICONOSCERLO:
Credi di essere stato vittima di una frode o di aver ricevuto una chiamata indesiderata per conto di WINDTRE? Inoltra la tua segnalazione compilando i campi obbligatori del form che abbiamo reso disponibile per segnalare i fenomeni sospetti. Questo ci consentirà di effettuare le opportune segnalazioni alle Istituzioni competenti (se necessario) e di raccogliere ogni informazione utile alla tua e nostra tutela.
Quando compili il form ti chiediamo di:
Una volta ricevuta la richiesta sarà nostra cura verificarla, esaminarla e, grazie al tuo consenso rilasciato in fase di segnalazione, contattare ogni Autorità, Ente o Istituzione competente nella comune tutela.
Per tutte le altre tematiche scopri come contattare WINDTRE