Come contatto il Servizio Clienti?
Per qualsiasi richiesta puoi chiamare il Servizio Clienti al numero gratuito 159. Se ti trovi all’Estero, chiama il numero +39 3205000200.
Come posso segnalare un sinistro?
Puoi segnalare un sinistro compilando il form all’interno dell’Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI o chiamando il Servizio Clienti WINDTRE al numero gratuito 159.
Per maggiori informazioni consulta il Set Informativo del tuo prodotto nell’Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI.
Cosa fare in caso di emergenza?
Se hai una polizza attiva e hai bisogno di assistenza per emergenze, puoi contattare direttamente la Centrale Operativa.
Per le polizze CASA E FAMIGLIA al numero 800213717 gratuito dall’Italia o al numero +39 06 42115968 raggiungibile dall’Italia e dall’Estero.
Come posso aprire un reclamo assicurativo?
Se vuoi presentare un reclamo per le polizze assicurative Casa e Famiglia scrivi a:
Net insurance S.p.A., Ufficio Gestione reclami:
Indirizzo: NET INSURANCE S.p.A. - C.A. Ufficio Reclami – Via Giuseppe Antonio Guattani n. 4 - 00161 ROMA
Fax: +39 06 89326.570
PEC: ufficio.reclami@pec.netinsurance.it
In alternativa, puoi aprire un reclamo assicurativo inviando una email a reclami.assicurazioni@windtre.it.
Attenzione: Caselle di posta riservate ai reclami assicurativi, non potranno essere gestiti reclami di diversa natura.
Il reclamo dovrà contenere:
- nome, cognome, domicilio e recapito telefonico dell’assicurato
- numero della polizza, nominativo del contraente, data e numero del sinistro se disponibile
- breve descrizione del motivo della lamentela
- ogni documento utile a descrivere il fatto e le relative circostanze.
La compagnia fornirà una risposta formale entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo assicurativo.
In caso di mancata risposta nel termine massimo di 45 giorni o per risposta insoddisfacente, potrai inoltrare il reclamo assicurativo direttamente a:
IVASS via del Quirinale, 21 – 00187 Roma
Ricorda di fornire nuovamente tutte le informazioni indicate, la copia del precedente reclamo assicurativo e il riscontro ricevuto.
Per tutti i dettagli fai riferimento a www.ivass.it.
Non rientrano nella competenza dell’IVASS i reclami per cui si sia già adita l’Autorità Giudiziaria o per i quali presso quest’ultima sia pendente un procedimento.