1. COME FUNZIONA RELOAD?
Reload consente di sostituire lo smartphone o il dispositivo acquistato in WINDTRE per qualsiasi motivo, eccetto in caso di furto o smarrimento, con uno identico o simile tra quelli disponibili all’interno della stessa fascia di prezzo. È possibile richiedere al massimo 2 sostituzioni in 12 mesi dall’attivazione del servizio. Superate le 2 sostituzioni, il servizio non sarà più utilizzabile nei 24 mesi.
Il cliente per usufruire del servizio è tenuto a corrispondere tutte le rate mensili del servizio e, nel caso in cui richieda un sostituzione dello smartphone o dispositivo, dovrà sostenere i relativi costi di sostituzione.
2. QUALI SONO LE TIPOLOGIE DI SOSTITUZIONE?
Like for Identical
Lo smartphone o dispositivo verrà sostituito con uno della stessa marca, modello, colore e capacità di memoria.
Like for Like
Lo smartphone o dispositivo verrà sostituito con uno della stessa marca, modello, capacità di memoria ma colore diverso.
Like for Similar
Lo smartphone o dispositivo verrà sostituito con un modello a scelta tra quelli disponibili all’interno della stessa fascia di prezzo.
Modelli e colori sono soggetti a disponibilità. Per qualsiasi dubbio o richiesta è possibile contattare l’assistenza dedicata: 800168032.
3. QUALI SONO LE MODALITÀ E TEMPISTICHE DI SOSTITUZIONE?
Prima di consegnare il proprio smartphone al corriere, effettuare il back up dei dati e procedere alla cancellazione di quanto presente nello smartphone o dispositivo da sostituire. Se lo smartphone o il dispositivo ha subito un intervento in garanzia presso il produttore in un periodo precedente alla richiesta di sostituzione, dovrà essere fornito al partner la documentazione dell’avvenuto cambio IMEI.
Il nuovo smartphone o dispositivo verrà consegnato in 1 giorno lavorativo nelle principali città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari) o in 2 giorni lavorativi nel resto d’ Italia per richieste confermate prima delle 17:00 di una giornata lavorativa.
4. SI APPLICANO VINCOLI O PENALI?
La sottoscrizione di Reload è vincolante 24 mesi. Il servizio verrà sospeso e potrà essere disattivato qualora il cliente non sia in regola con il pagamento dei costi relativi al servizio o per altri motivi indicati in termini e condizioni.
5. Cosa succede alla garanzia del mio telefono quando effettuo una sostituzione?
Nel caso di una sostituzione con un modello Like-for-Identical e Like-for-Like con sistema operativo Android, la garanzia del produttore eventualmente presente sullo smartphone da sostituire si trasferirà sullo smartphone in sostituzione. Nel caso di sostituzione con un modello Like-for-Identical e Like-for-similar con sistema operativo iOS, un’eventuale garanzia commerciale del produttore sullo smartphone o dispositivo in sostituzione non sarà più valida e si dovrà fare riferimento alla garanzia offerta dal servizio sullo smartphone/dispositivo sostitutivo (vedi termini e condizioni per i dettagli relativi alle garanzie di conformità e di riparazione offerte).