In questo particolare momento di emergenza sanitaria, sappiamo tutti quanto sia importante portare avanti la didattica, anche online, dei ragazzi. Per questo WINDTRE, Microsoft Italia e La Fabbrica uniscono le proprie competenze per offrire a studenti e famiglie un supporto concreto lanciando il progetto: “Studiare connessi - Un nuovo modo di fare scuola”.
Fino al 31 maggio 2020, tutte le scuole che sottoscriveranno una licenza Microsoft Office 365 Education, attivabile e fruibile gratuitamente, potranno richiedere per i propri studenti 5 coupon per attivare altrettante 5 SIM WINDTRE, che daranno gratuitamente 100 GB al mese per 3 mesi.
L’obiettivo dell’iniziativa è creare un sistema congiunto che raggiunga contemporaneamente i tre soggetti interessati da questo nuovo modo di “fare scuola”:
Con la sua Top Quality Network, offre connettività gratuita per tre mesi ai ragazzi.
Garantisce continuità nel percorso di studi trasformando le classi in aule digitali.
Ente formatore accreditato dal MIUR, ha creato il luogo di incontro tra le scuole.
In più, WINDTRE ha potenziato il progetto di digital e media education 'NeoConnessi', realizzando anche un gruppo Facebook, per aiutare le famiglie ad utilizzare al meglio i dispositivi digitali per l'apprendimento e per il gioco ed abbattere ogni distanza.