Studiare connessi – lezione online - WINDTRE
Studiare connessi – lezione online - WINDTRE

Studiare Connessi: Microsoft Office gratuito e 100 GIGA internet per la scuola

 

In questo particolare momento di emergenza sanitaria, sappiamo tutti quanto sia importante portare avanti la didattica, anche online, dei ragazzi. Per questo WINDTRE, Microsoft Italia e La Fabbrica uniscono le proprie competenze per offrire a studenti e famiglie un supporto concreto lanciando il progetto: “Studiare connessi - Un nuovo modo di fare scuola”.

 

Fino al 31 maggio 2020, tutte le scuole che sottoscriveranno una licenza Microsoft Office 365 Education, attivabile e fruibile gratuitamente, potranno richiedere per i propri studenti 5 coupon per attivare altrettante 5 SIM WINDTRE, che daranno gratuitamente 100 GB al mese per 3 mesi.


L’obiettivo dell’iniziativa è creare un sistema congiunto che raggiunga contemporaneamente i tre soggetti interessati da questo nuovo modo di “fare scuola”:

 

  • i docenti che devono apprendere nuove modalità di insegnamento e di relazione;
  • i genitori che debbono farsi tramite della comunicazione, assicurare ai bambini la disponibilità dei devices necessari, ricreare in casa il clima favorevole all’apprendimento curando nello stesso tempo tutte le incombenze determinate dallo smart working;
  • i bambini che devono trovare il giusto equilibrio tra “compiti”, occasioni ludiche di autoapprendimento e di lavoro collaborativo, così da mantenere il rapporto cooperativo con i compagni che caratterizzava la loro vita scolastica.

 

 

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra:

Logo WINDTRE

WINDTRE

Con la sua Top Quality Network, offre connettività gratuita per tre mesi ai ragazzi.

Logo Microsoft

Microsoft Italia

Garantisce continuità nel percorso di studi trasformando le classi in aule digitali.

Logo Lafabbrica

LaFabbrica

Ente formatore accreditato dal MIUR, ha creato il luogo di incontro tra le scuole.

Sei un docente? Aderisci all'iniziativa con la tua scuola



 

In più, WINDTRE ha potenziato il progetto di digital e media education 'NeoConnessi', realizzando anche un gruppo Facebook, per aiutare le famiglie ad utilizzare al meglio i dispositivi digitali per l'apprendimento e per il gioco ed abbattere ogni distanza.

 

 

Iscriviti al gruppo per dialogare su educazione, digitale e sicurezza