Il riconoscimento, che attesta l'equità retributiva e l’esistenza di solide politiche di Diversity, Equity e Inclusion all’interno di WINDTRE, ci è stato confermato nel 2024 per il 3° anno consecutivo.
A questa, nel 2024 abbiamo aggiunto la UNI/PdR 125:2022 rilasciata da IMQ S.p.A. organismo accreditato Accredia, confermata nel 2025.
Questa ulteriore attestazione testimonia l’implementazione di un sistema di gestione per la parità di genere, attraverso l’adozione di specifici KPI e di interventi concreti in sei aree: Cultura e strategia, Governance, Processi HR, Opportunità di crescita e di inclusione delle donne in azienda, Equità remunerativa per genere, Tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro. Nell’ambito di questo progetto, è stata redatta la Politica di Parità di Genere del Gruppo WINDTRE e istituito, all’interno dell’azienda, un Comitato guida che si è già riunito ed è al lavoro per attuare e indirizzare le azioni concrete contenute nel Piano Strategico di parità di genere aziendale.