Offerte valide fino 16/06/2024 salvo proroghe.
DESCRIZIONE OFFERTE
Il servizio WINDTRE LUCE&GAS powered by Acea Energia è erogato da Acea Energia, operatore del mercato libero di luce e gas, in partnership con WINDTRE. È possibile aderire alle offerte per la singola fornitura (Luce o Gas) o per la fornitura dual (Luce + Gas). Non sono previsti prezzi differenziati nel caso dell’offerta dual. WINDTRE LUCE&GAS è disponibile nei WINDTRE Store abilitati. L’offerta è disponibile in caso di cambio fornitore e cambio prodotto. Solo per la luce, è disponibile anche il processo di cambio fornitore con contestuale cambio dell’ intestatario (voltura), fatta esclusione per i clienti provenienti da Acea Energia. Attualmente per il gas oppure per una fornitura attiva con Acea Energia, non è possibile effettuare direttamente il processo di cambio fornitore con contestuale cambio dell’ intestatario. In tal caso potrai comunque effettuare il passaggio a WINDTRE LUCE&GAS richiedendo prima la voltura al precedente fornitore.
Le offerte sono riservate agli usi «non domestici», per persone fisiche con punti di fornitura relativi a pertinenze o per persone giuridiche con Partita IVA, per le quali valgono le seguenti limitazioni:
- Energia elettrica alimentata in bassa tensione (BT), potenza contrattuale non superiore a 100 kW e consumi annui inferiori a 35000 kWh.
- Gas per riscaldare o produrre, con consumi di gas fino a 25000 Smc annui.
Sono esclusi: Condomini, Siti di Pubblica Illuminazione, Pubblica
Amministrazione ed Enti Pubblici (rif. Elenco Istat).
DESCRIZIONE COSTI
La spesa per la materia energia/gas si compone di:
• un contributo fisso (CONTRIBUTO FISSO), senza sorprese. Il contributo mensile previsto dall’offerta è bloccato per 24 mesi dall’attivazione della fornitura.
• corrispettivo al consumo bloccato per 24 mesi: è rappresentativo dei costi per la spesa per la materia prima non coperti dal PUN o dal PSV
• un prezzo della componente energia pari al prezzo all'ingrosso. Il cliente paga l’energia mensilmente al prezzo del PUN "Prezzo Unico Nazionale" (differenziato nelle fasce orarie F1, F2 e F3) così come determinato dal Gestore dei Mercati Energetici e consultabile su www.mercatoelettrico.org e comprensivo delle perdite di rete. Il cliente paga il gas al prezzo pari alla media aritmetica delle quotazioni giornaliere Bid ed Offer pubblicati nel “Continental Price Assessment Table” di ICIS HEREN per i prodotti Day Ahead, negoziati nel virtual point PSV.
Il prezzo dell’energia elettrica (€/kWh) è diverso in base alle fasce orarie di consumo. Il valore è più basso nella fascia F3 per poi aumentare nelle fasce F2 e F1
- F1: da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 19:00, esclusi i giorni festivi
- F2: da lunedì a venerdì dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00. Sabato dalle 7:00 alle 23:00
- F3: da lunedì a sabato dalle 23:00 alle 7:00, domenica e festivi tutto il giorno
• per le sole offerte luce, gli altri oneri come i costi di dispacciamento e le relative perdite di rete.
Vanno aggiunte le spese di trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema, le imposte e l'IVA, che non sono valori non di competenza del venditore.
Solo per i clienti WINDTRE CON PARTITA IVA con almeno una linea mobile o fissa attiva o in fase di attivazione al momento della sottoscrizione del contratto di luce e/o gas, il contributo fisso è scontato a 138€/anno/POD e per la luce e a 138€/mese/PDR per il gas (Offerta ECO SMART PRO SCONTO) entrambi iva esclusa. Per maggiori informazioni e per conoscere la durata di queste offerte consulta le Condizioni Economiche nella sezione dedicata.
Metodi di Pagamento disponibili: Ricevitorie, Tabaccherie, edicole e bar convenzionati, Poste, CBILL e domiciliazione bancaria o postale. In quest’ultimo caso l’intestatario del conto, ovvero il legale rappresentante in caso di ditta individuale o azienda, deve coincidere con l’intestatario del nuovo contratto di Luce e Gas. È possibile modificare il metodo di pagamento contattando il Servizio Clienti.