Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Lo smart working in WINDTRE è da sempre un strumento per promuovere la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. In fase di pandemia, nel 2020, è stato esteso fino a circa il 90% della popolazione aziendale. In quest’ambito, si è fatto evolvere lo smart working in un new way of working, fondando un modello che fosse di supporto allo sviluppo dell’azienda ma anche al benessere delle sue persone, concretizzando di fatto il work-life balance e il diritto alla disconnessione.

La centralità delle persone e del loro benessere, la partecipazione al cambiamento e l’importanza dell’ascolto hanno portato ad un modello di smart working, fondato sui valori aziendali – CORAGGIO, RESPONSABILITÀ, FIDUCIA, INCLUSIONE – e coerente con il purpose aziendale ESISTIAMO PER ELIMINARE QUALSIASI DISTANZA TRA LE PERSONE

Lo smart working di WINDTRE nasce dalle esigenze e dai bisogni delle persone. In questo senso la componente umana è preponderante e fonte di ispirazione. Per questo l’abbiamo chiamato “Human”. Un modello di lavoro pensato e disegnato per le persone.

sfondo grigio - WINDTRE Business

Il nostro Manifesto

Noi di WINDTRE crediamo nell’inclusione.
Ecco perché il nostro modello di smart working nasce dal coinvolgimento e dall’ascolto di tutte le persone che lavorano con noi.

Crediamo nella flessibilità.
Alla base della nostra idea di flessibilità c’è il riconoscimento del senso di responsabilità.
Per questo le nostre persone in base alle necessità aziendali, possono lavorare in presenza o a distanza.

Crediamo nelle relazioni umane.
Riteniamo che gli spazi aziendali siano un importante luogo di aggregazione dove incontrarsi, scambiarsi idee, stimoli e suggestioni. In una parola: crescere insieme.

Crediamo che lo smart working ci aiuti a essere ancora più leader.
Empowerment, autonomia e fiducia consentono alle persone di esprimere il meglio di sé e contribuire alla crescita dell’azienda e del suo business.

Crediamo nel benessere delle persone.
Per questo il nostro modello di smart working riconosce il diritto alla disconnessione e favorisce con la we-etiquette collaborazione ed equilibrio vita-lavoro.

Crediamo nella sostenibilità.
Per questo con lo smart working contribuiamo alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente e di consumi energetici negli uffici.

È perché crediamo in tutto questo che abbiamo introdotto un modello di smart working che mette al centro la persona.

Un nuovo modo di lavorare e soprattutto di essere molto più vicini.

LA VOCE DEI NOSTRI TOP MANAGER

Rossella Gangi

HUMAN RESOURCES

Sergio Gonella

CULTURE, PEOPLE DEVELOPMENT & TALENT ACQUISITION DIRECTOR

Marco Mondini

INDUSTRIAL RELATIONS DIRECTOR

Le tappe verso il nostro modello di Human Working

Il modello nasce da un percorso iniziato durante la pandemia e portato avanti grazie alla partecipazione attiva e all’ascolto delle nostre persone. Fin dall’inizio, abbiamo adottato un modello integrato, volto ad attivare tutte le leve necessarie a supportare le nostre persone e l’organizzazione nel cambiamento. Tra queste, in particolare, un nuovo modello di comportamenti, il performance management, la formazione, la comunicazione, l’engagement, la we-etiquette e gli enablement. Un approccio ‘olistico’, che si è rivelato una carta vincente ed è stato riconosciuto da Top Employers Institute come una delle migliori pratiche HR in Italia.

MARZO 2020

FULL

REMOTE WORKING

MARZO 2020

#TOBESMART

SURVEY

 

LUGLIO 2020

VIRTUAL FOCUS GROUPS

CON MANAGER

NOVEMBRE 2020

WORKSHOP

MANAGEMENT TEAM

FEBBRAIO 2021

WE-ETIQUETTE 

NUOVO ACCORDO SINDACALE

GIUGNO 2021

NUOVO MODELLO DI

CITTADINANZA

 

 

NOVEMBRE 2021

LANCIO CAMPAGNA

HUMAN WORKING