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Blocco Tecnico Attivazione Servizi VAS

 

WINDTRE, a seguito della Delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni 10/21/CONS, comunica che dal 18/04/2021 attiverà automaticamente, e in modo gratuito, un blocco tecnico, c.d. barring, su tutte le numerazioni mobili prepagate e post-pagate. Il blocco determinerà anche l’automatica disattivazione degli abbonamenti a sovrapprezzo eventualmente attivi.

 

Nel periodo che precede l’attivazione del blocco, i Clienti saranno informati tramite i canali WINDTRE e con apposite campagne stampa. Tutti coloro che non fossero interessati all’attivazione del barring, o che volessero mantenere in stato attivo i servizi a sovrapprezzo cui fossero abbonati, potranno esprimere il loro eventuale diniego attraverso i seguenti canali:

 

  • Recandosi presso i nostri punti vendita WINDTRE dove compilare l’apposito modulo

  • Chiamando il Servizio Clienti 159

  • Chat con il Servizio Clienti 159

  • da App WINDTRE (solo ultima versione pubblicata sugli Store), da menu "La mia linea", sezione "Info Linea"

  • da Area Clienti, da menu "La tua offerta" e sezione "Offerta Attiva" per SIM WINDTRE (o da menu "Offerta" e sezione "Servizi" per SIM ex Tre).

  • inviando una PEC all'indirizzo: servizioclienti159@pec.windtre.it

     

Il Cliente può selezionare quali categorie di servizi premium bloccare/sbloccare tramite chiamata al servizio clienti 159 e secondo gli altri punti di contatto sopra descritti.

L’inserimento del blocco lascerà comunque sempre disponibili i seguenti servizi:

 

  • Mobile Ticketing (Trenitalia, acquisti Ticketing/Parking municipalizzate)

  • Servizi informativi Bancari via SMS (Infobanking)

  • Televoti (Voting)

  • Charity (Donation

  • servizi postali privati e quelli rientranti nel servizio universale postale, servizi elettronici di recapito certificato e servizi di posta elettronica certificata. 

Le richieste pervenute fino a 5 giorni prima della data di attivazione del barring verranno gestite automaticamente, mentre le richieste pervenute dopo verranno gestite con la rimozione del barring entro il giorno successivo alla sua applicazione. Successivamente alla data del 18/04/2021, lo sblocco o de-barring potrà essere sempre richiesto a WINDTRE, in modalità gratuita, attraverso gli stessi canali sopra indicati.

Per ulteriori informazioni clicca qui