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Il traffico voce e/o dati è illimitato nel rispetto delle Condizioni d’Uso del Servizio e delle limitazioni previste.

I vantaggi di diventare cliente WINDTRE

GIGA alla massima velocità - WINDTRE

GIGA alla massima velocità

Con i GIGA inclusi nell'offerta, navighi alla massima velocità disponibile.

Tutto a portata di App - WINDTRE

Tutto a portata di App

Scarica l'App WINDTRE e gestisci le tue linee mobili. Controlli il credito residuo, verifichi i consumi e ricarichi. Con il programma WINDAY ogni giorno hai una sopresa.

Blocco dei servizi a sovrapprezzo - WINDTRE

Blocco dei servizi a sovrapprezzo

WINDTRE ti protegge dall'attivazione non voluta dei contenuti a sovrapprezzo.

Please don't call - WINDTRE

Protezione dalle chiamate indesiderate

Please don't call è il servizio gratuito che individua e segnala le possibili chiamate indesiderate.

Scopri come cambiare il tuo operatore telefonico e passare a WINDTRE

Segui questi semplici passi

Attiva l'offerta online

Scegli l’offerta adatta alle tue esigenze e completa l'acquisto.

Inserisci i tuoi dati

Compila il form con i tuoi dati anagrafici e un documento di identità valido.

Ricevi la tua nuova SIM

Il tuo numero sarà trasferito sulla nuova SIM WINDTRE dopo circa 2 giorni lavorativi dalla sottoscrizione dell'offerta.

Attiva la tua nuova SIM

Segui questi semplici step su www.windtre.it/attiva e inizia la video identificazione. La SIM sarà attiva entro 48 ore dal termine della video identificazione.

Hai bisogno di altre informazioni?

Nel momento in cui sottoscrivi la richiesta di portabilità (MNP), riceverai una SIM WINDTRE con una numerazione provvisoria con la quale potrai chiamare, inviare SMS e utilizzare i GIGA usufruendo immediatamente della tua nuova offerta.
La portabilità si completerà dopo circa 2 giorni lavorativi: automaticamente il tuo numero andrà a sovrascrivere il numero “provvisorio” presente sulla nuova SIM di WINDTRE.

2 giorni lavorativi. 

Per attivare la SIM che riceverai vai su www.windtre.it/attiva e inizia la video identificazione.

Per poter attivare la tua nuova SIM WINDTRE online, dovrai avere a portata di mano:

  • la SIM acquistata
  • il documento d’identità inserito in fase d’acquisto della SIM
  • il tuo Codice Fiscale o la Tessera Sanitaria
  • il telefono cellulare con il numero di contatto indicato in fase d’acquisto della SIM, su cui riceverai il codice per la firma elettronica
  • la tua SIM attuale, a cui ancora fa riferimento il tuo numero di telefono da portare in WINDTRE. Per velocizzare il processo puoi anche scegliere di scattare una foto della tua SIM, che potrai caricare all’interno della procedura.

 

Per tutti i dubbi sul processo di identificazione guarda il videotutorial al link https://community.windtre.it/ordini-e-attivazioni-32/come-attivare-la-sim-online-con-la-video-identificazione-155

 

Il credito sarà automaticamente trasferito sulla tua nuova linea WINDTRE subito dopo l’attivazione.

Documento di riconoscimento valido, Codice Fiscale e la copia della SIM del precedente operatore

Condizioni d’uso del servizio e limitazioni di traffico
WINDTRE, come previsto nelle Condizioni Generali di Contratto all’art.3.2, si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione dati ai Clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di Servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.

Il traffico (voce e/o dati) è  illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto. In caso di uso improprio o che superi i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale da parte del cliente, WINDTRE avrà facoltà di sospendere il Servizio, in tutto o in parte, previo preavviso, o sostituire il piano sottoscritto. Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali.

Tali limiti di riferimento sono:

Per tutte le offerte che includono Voce ed SMS 
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS/MMS
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS/MMS
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso altri operatori non superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 50% del traffico vs mobile complessivo
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da WINDTRE non superiore al 40% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 30% del traffico vs mobile complessivo
5. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso la propria rete di utenze WINDTRE non sia superiore al 80% del traffico uscente complessivo
6. traffico giornaliero uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a due ore di conversazione ed a 50 SMS o MMS

Per tutte le offerte che includono Voce, SMS o dati illimitato
Non si applicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:
7. traffico giornaliero voce o SMS uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60% del traffico totale voce o SMS uscente.
8. rapporto tra traffico giornaliero voce o sms uscente verso altri operatori e traffico voce o SMS entrante da altri operatori non superiore a 3 (tre); ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento.

Non si applicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume non personale, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento, l’utilizzo del Servizio dati illimitato che superi i seguenti parametri: 1. volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe; 2. volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.

Ricordiamo che il dettaglio del traffico effettuato è reso disponibile da Area Clienti fisso/mobile e da App WINDTRE.
Il traffico ricevuto può essere verificato mediante le funzionalità del proprio Smartphone.

Per ulteriori dettagli, leggi la pagina dedicata alla portabilità del numero per passare a WINDTRE mantenendo il tuo numero.
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