Il Futuro
si costruisce insieme

Siamo vicini alla transizione verso reti ed ecosistemi 5G, l'abilitatore tecnologico fondamentale per lo sviluppo di soluzioni innovative ed uno degli ingredienti fondamentali per la crescita e lo sviluppo di questo Paese.
Si tratta di una rivoluzione in cui la tecnologia non può essere fine a sé stessa, ma deve essere funzionale al miglioramento della nostra vita, delle nostre città, del nostro domani.

Lettera agli stakeholder

Jeffrey Hedberg

Amministratore Delegato Wind Tre

Tecnologia
al servizio delle persone

Una rete integrata, affidabile e capillare per erogare servizi tradizionali ed innovativi; tre brand vicini alle esigenze delle persone; un’attenzione al cliente testimoniata da 4 numeri dedicati e 34 contact center.

Tecnologia al servizio delle persone

Affidabili

Affidabili

97,4%

Copertura rete 4G Wind Tre

Specializzati

3

brand

Specializzati

Attenti al cliente

Attenti al cliente

78,2%

Soddisfazione dei clienti

Operare
in modo responsabile

Oltre la compliance. Trasparenza, correttezza, sicurezza e responsabilità sono alla base della nostra cultura e organizzazione aziendale. Il nostro Sistema di Gestione Integrato coinvolge tutte le funzioni aziendali e garantisce la qualità e la correttezza dei processi.

Responsabilità

5

Certificazioni alla base del Sistema di Gestione Integrato

Trasparenza

Trasparenza

Nuovo modello privacy basato sul confronto con i fornitori*

*self-assessment e verifiche on-site

Correttezza

Correttezza

Sistema di Governance ispirato alle best practices internazionali

Operare in modo responsabile

Guidare
il cambiamento

Le persone Wind Tre ogni giorno collaborano in un ambiente di lavoro aperto, impegnato nella loro crescita e attento alle loro esigenze. Promuoviamo una cultura orientata all’inclusività e allo sviluppo delle persone.

Guidare il cambiamento

Collaborazione e sviluppo delle persone

Promuoviamo una cultura aziendale orientata all’ascolto, alla partecipazione e alla responsabilità condivisa verso obiettivi comuni.

Impegno verso le giovani generazioni

In collaborazione con il mondo della scuola e dell’università investiamo nella creazione delle competenze personali e professionali necessarie per il mondo del lavoro.

Valorizzazione delle competenze

Lo sviluppo continuo delle competenze è al centro del nostro progetto di crescita.

Welfare e work-life balance

Puntiamo a garantire un equilibrio tra vita personale e professionale, con un approccio smart e numerosi servizi di welfare aziendale che semplificano la vita delle persone.

Proteggere
l'ambiente

Insieme ai nostri partner lavoriamo pensando al nostro domani comune. Proteggiamo l’ambiente riducendo l’impatto delle nostre attività e promuovendo abitudini e stili di vita consapevoli e rispettosi.

Proteggere l’ambiente

Consumo energia dimezzato

Consumi di energia:
dimezzato
l’indice di intensità energetica in 3 anni

Risparmio energetico

oltre
13.000 BTS
con tecnologie di risparmio energetico

Collaborazione WWF Italia

Collaborazione con
WWF Italia
per il contenimento emissioni di CO2

Generazione Mare

Generazione Mare
insieme a WWF per proteggere il Mediterraneo

Costruire
un futuro sostenibile

Le persone, i loro bisogni e le loro aspettative sono al centro del nostro lavoro. Abbiamo l’obiettivo di aiutarle a sfruttare i vantaggi offerti dalla società digitale, perché le telecomunicazioni siano protagoniste nella creazione di un futuro sostenibile su scala globale.

Costruire un futuro sostenibile

WindTre per gli SDGs

Con il percorso L’innovazione digitale per gl SDGs disegniamo insieme ai nostri stakeholder lo scenario di riferimento futuro e progettiamo iniziative congiunte di supporto all’Agenda Globale. Ne sono nati due report di approfondimento.

Educazione al cambiamento

Per accompagnare le persone nella transizione digitale promuoviamo iniziative destinate ai giovani e alle famiglie, spesso in partnership con università e con il mondo della scuola.

5G e città del futuro

Il 5G non è una semplice evoluzione delle attuali reti broadband ma piuttosto una nuova tecnologia con un enorme potenziale sia in termini di rete che di servizi. Con il supporto di imprese, università e centri di ricerca, stiamo sperimentando soluzioni innovative nelle città di L’Aquila e Prato.

Capacità di innovare

Nell’era della rivoluzione digitale, innovare insieme è necessario e genera opportunità per tutti. Con partner di rilevante importanza, partecipiamo al cambiamento e aiutiamo gli altri a crescere: LUISS Enlabs è uno dei più grandi incubatori e acceleratori d’impresa d’Europa.

La solidarietà, insieme

Sosteniamo l’importanza di fare impresa in modo eticamente sostenibile e coinvolgiamo i nostri clienti e dipendenti in iniziative che prevedono la partecipazione attiva dell’azienda.

Le TELCO
verso un nuovo modello di business

Il 5G rappresenta un elemento di rottura determinante.
I servizi non saranno rivolti non tanto al singolo cliente, ma a interi nuovi comparti industriali.
Questo rappresenta una grandissima opportunità per il settore TELCO di riacquistare centralità e tornare a crescere.

Mario Frullone

Direttore delle Ricerche, Fondazione Ugo Bordoni