Posso pagare i prodotti sul Play Store con credito telefonico?

Google Play (anche detto Play Store) è un negozio virtuale online di applicazioni, brani musicali, film, libri e riviste sviluppato da Google Inc. principalmente per offrire servizi ai dispositivi mobili Android.

 

Requisiti per acquistare contenuti sul Play Store con credito telefonico WINDTRE:

Per acquistare contenuti sul Play Store con credito telefonico WINDTRE sono necessari un terminale Android (Smartphone o tablet) e un account Google, che  può essere creato durante la fase di registrazione a Google.

 

Come pagare con credito telefonico su Play Store:

Per iniziare a utilizzare il pagamento con credito telefonico, dopo aver scelto l’App che si desidera acquistare è necessario:

 

1. Cliccare su “aggiungere un metodo di pagamento”;

2. Cliccare su “attiva la fatturazione WINDTRE”;

3. Inserire le informazioni anagrafiche richieste;

4. Confermare l’acquisto (dopo l’acquisto, Google invierà un'email di conferma).

 

Per gli acquisti successivi la modalità di pagamento con credito telefonico sarà impostata automaticamente (è possibile decidere se memorizzare la password per non doverla digitare a ogni acquisto).

Visita la sezione “Google Play” per vedere il flusso di acquisto.

 

Cambiare metodo di pagamento da carta a credito telefonico:

Nel caso si abbia già acquistato con carta di credito e si volesse modificare il metodo di pagamento per acquistare con il credito telefonico,  dopo aver scelto l’App che si desidera comprare è necessario:

 

1. selezionare il menu a tendina di fianco al prezzo e selezionare “metodi di pagamento”

2. selezionare il nuovo metodo di pagamento che si desidera utilizzare al posto del precedente

 

Opzione di rimborso Google Play:

In caso si cambi idea puoi richiedere il rimborso dell'intero importo entro 15 minuti dal download dell'App o del contenuto scelto:

• attraverso il Google Play Store;

• disinstallando il servizio;

• attraverso il bottone "rimborso" presente sul Play Store, nella pagina del servizio stesso.

Ti ricordiamo che libri, musica, film e riviste non sono rimborsabili.

 

Se sono passati più di 15 minuti dal download del servizio puoi richiedere il rimborso entro 2 ore seguendo la procedura pubblicata su Play Store al seguente indirizzo: support.google.com

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’app WINDTRE e chatta con WILL!