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La Nostra Rete
TOP QUALITY NETWORK COPERTURA Rete 5G di WINDTRE
FAQ
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  • Cambiano le condizioni contrattuali, la Carta Servizi e l’Informativa sulla Privacy?
  • Cosa devo fare per ricaricare?
  • WINDTRE offre ai propri clienti GIGA in più?
  • Perché contattando il Servizio Clienti 159 i tempi di attesa per parlare con un consulente a volte sono lunghi?
  • Se voglio ricaricare con scratch card, quale devo acquistare?
  • Ho una scratch card (o PIN) Wind/Tre comprata di recente. La posso utilizzare?
  • La mia Autoricarica (oppure Ricarica Always ON) funziona ancora?
  • Posso partecipare al programma WINDAY?
  • Posso partecipare al programma Grande Cinema 3?
  • Come posso contattarvi dall'Estero?
  • Sono cliente Wind/Tre e sto pagando ancora il telefono, cambia qualcosa?
  • Ho delle linee in abbonamento sia con Wind che con Tre, ricevo un unico Conto Telefonico?
  • Posso cambiare gestore senza il pagamento di corrispettivo dovuto per recesso anticipato visto che avevo stipulato un contratto con un brand differente?
  • Sono cliente Wind/Tre, il Conto Telefonico rimane invariato?
  • Cambiano le modalità di pagamento della fattura?
  • Sono cliente Wind/Tre e so che i clienti Tre/Wind pagano la fattura ogni due mesi/mensilmente che succede al mio conto telefonico?
  • Ho delle agevolazioni in fattura*, devo fare qualcosa per confermarle? (*agevolazione editoria, emittenti radiofoniche e televisive, esenzioni TCG, agevolazioni per non vedenti, esenzioni parziali o totali IVA)
  • Sono cliente con il contratto di casa, cambiano le prestazioni della mia ADSL/Fibra?
  • Posso continuare ad usare il 4155?
  • Il servizio di segreteria telefonica è cambiato?
  • Il servizio MyWindSMS è ancora disponibile?
  • Il servizio Ti Ho cercato è cambiato?
  • Il servizio Richiama è ancora disponibile?
  • La configurazione degli MMS è cambiata?
  • Ho un’offerta con chiamate illimitate verso numeri Wind/Tre, adesso posso utilizzarla per chiamare tutti i numeri WINDTRE?
  • Vi ho mandato una raccomanda/PEC/Lettera, mi risponderete o devo inviare una nuova richiesta al nuovo indirizzo?
  • Se volessi attivare un nuovo contratto con WINDTRE in che negozio mi devo recare?
  • Ho il modem in comodato con Wind (o 3Fiber), devo restituirlo e prenderne uno WINDTRE?
  • Devo recarmi all’estero, cambiano gli accordi di roaming internazionale?
  • Dove trovo i costi per il traffico all’estero?
  • Posso continuare ad acquistare biglietti dell’autobus?
  • Perché dite di “essere molto più vicini” in un momento in cui anche il Governo ha dato rigide disposizioni sulle distanze da tenere per prevenire il diffondersi del Coronavirus?
  • Con il nuovo marchio non esistono più né Wind né Tre?
  • Come fate a dire che avete la Rete Top Quality?
  • Come posso verificare la copertura di rete nella mia città e nella mia provincia?
  • Il numero del Servizio Clienti è cambiato?
  • Ci sono cambiamenti a livello di negozi o posso continuare a fare riferimento al mio WIND/Tre store di fiducia?
  • Avrete il 5G?
  • Qual è la differenza tra l’architettura non-standalone (NSA) e quella standalone (SA)? Che differenza c’è in termini di prestazioni per i Clienti?
  • A quali aree/province sarà data priorità per l’introduzione del 5G?
  • Cosa devo fare per configurare l'APN e navigare in internet dal mio smartphone con la SIM WINDTRE?
  • Tethering: come posso usare il cellulare come modem per condividere i GIGA con un altro dispositivo?
  • Non riesco a inviare gli MMS, come faccio a configurare lo Smartphone?
  • Ottimizzazione rete dati
  • Come installare e configurare il modem WINDTRE?
  • Come configurare un modem non fornito da WINDTRE: Fibra, ADSL e VOIP
  • Come posso usare i telefoni di casa con la mia offerta con la Fibra?
  • Ho richiesto la Fibra FTTH, tutti i miei telefoni in casa funzioneranno?
  • Come funziona l’attivazione di una nuova linea telefonica Fissa?
  • Come visualizzo la pagina di registrazione anche dopo l'attivazione della Linea Fissa (ADSL o FTTC)
  • A cosa serve il codice di attivazione ADSL?
  • Come faccio a registrare l'ADSL e FTTC ed effettuare la prima connessione?
  • Che cos'è e come configuro il Wi-Fi del modem?
  • Come posso configurare i server DNS?
  • Non riesco a chiamare ma riesco a ricevere, che fare?
  • Cosa fare se cade frequentemente la linea?
  • Cosa fare se la linea risulta muta?
  • Problemi e soluzioni con linea VoIP WINDTRE
  • Non riesco a connettermi al Wi-Fi, cosa posso fare?
  • Come aumentare il segnale Wi-Fi a casa se Internet è lento?
  • La connessione Internet va e viene impedendomi di navigare in Internet, cosa posso fare?
  • Non riesco a navigare a causa della connessione Wi-Fi instabile, cosa può essere?
  • Come effettuo lo Speedtest per avere informazioni sulla velocità di navigazione?
  • Come posso velocizzare il mio PC?
  • Numero Verde 800 900 134 “Informati e Sicuri”
  • Cos'è la Garanzia legale dei Beni di Consumo e come far valere i propri diritti?
  • Assistenza Tecnica in Garanzia e Fuori Garanzia: guida e condizioni
  • Che cos’è l’Operator Lock?
  • Come richiedere il Bonus PC e internet di 500 euro?
  • Cosa sono e come funzionano i Servizi a Sovrapprezzo (VAS)?
  • Come funziona il Blocco dei Servizi a Sovrapprezzo?
  • Codice di Sicurezza OTP per l'acquisto dei servizi VAS
  • Posso modificare i consensi facoltativi al trattamento dei dati personali per finalità commerciali?
  • Come posso vedere il dettaglio del traffico e sapere i minuti e gli SMS rimasti della mia offerta Mobile?
  • Portabilità numero: come passare a WINDTRE mantenendo il mio numero?
  • Come posso sostituire una SIM che non funziona?
  • Quali sono le migliori APP per le videochiamate di gruppo?
  • Come posso recuperare il codice PUK e come sbloccare la SIM senza codice PUK
  • Come capire a quale negozio WINDTRE appartiene questo numero?
  • Come blocco e sostituisco la mia SIM in caso di furto o smarrimento o la riattivo in caso di ritrovamento?
  • Che cos'è l'IMEI e come blocco il telefono rubato o smarrito?
  • In che modo gli Avvocati possono richiedere il dettaglio traffico telefonico e/o telematico dei propri assistiti?
  • Come posso cambiare l'intestatario di una SIM WINDTRE?
  • Come posso intestarmi una SIM di una persona deceduta o recuperarne il credito?
  • Dove posso visualizzare e scaricare il mio contratto, le Condizioni Generali e altri moduli utili di WINDTRE?
  • Cosa è la Carta dei Servizi di WINDTRE?
  • Come posso disdire il contratto WINDTRE Mobile?
  • Come posso disdire il contratto WINDTRE Fisso?
  • Come posso esercitare il diritto di recesso secondo art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche?
  • Come subentro al precedente intestatario di una linea Fissa?
  • Posso variare il mio abbonamento mobile da USO PRIVATO in USO PROFESSIONALE o viceversa?
  • Dove posso trovare le offerte non più attivabili?
  • Ho cambiato la Partita IVA, devo aggiornare i dati del contratto WINDTRE?
  • Come funziona il processo di video identificazione?
  • Ricevo una comunicazione una volta completato l'acquisto della SIM Online?
  • Posso annullare un ordine dopo aver acquistato online l'offerta e la SIM?
  • Posso modificare l'indirizzo, il numero di telefono, la data o l'orario di consegna?
  • Come posso esercitare il diritto di recesso in caso di acquisto online di SIM o device?
  • Quali sono i tempi di attivazione della mia nuova SIM acquistata Online?
  • C'è un ordine minimo da rispettare nell'acquisto della SIM Online?
  • Cosa succede se al momento della consegna della SIM non ho con me la fotocopia del documento?
  • E' possibile ricevere la SIM all'estero?
  • Se non riuscissi ad attivare online la mia nuova SIM riceverei un rimborso da WINDTRE?
  • Come posso sostituire un prodotto difettoso?
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  • Come posso tracciare il mio pacco con la SIM WINDTRE?
  • ¿Cómo puedo seguir el paquete con mi SIM WINDTRE?
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  • Come posso acquistare l'offerta SUPER FIBRA di WINDTRE?
  • Come ricevo la fattura da WINDTRE per l'acquisto della SIM?
  • I pagamenti Online su WINDTRE sono sicuri?
  • Che cos’è la PSD2 e come WINDTRE si occupa della gestione del denaro e dei pagamenti?
  • Come funzionano le offerte Easy Pay per pagare con addebito su carta di credito o conto corrente?
  • Con quale frequenza viene emessa la fattura WINDTRE?
  • Dove visualizzo il dettaglio del traffico WINDTRE della mia linea Fissa?
  • Cosa faccio in caso il pagamento del Conto Telefonico venga respinto?
  • Come pago la bolletta WINDTRE senza bollettino postale?
  • Come usufruisco dell'Esenzione del pagamento della Tassa di Concessione Governativa per portatori handicap?
  • Vorrei usufruire delle Agevolazioni della Linea Fissa WINDTRE per udenti o non vedenti, come faccio?
  • A partire da quale data ho diritto all'esenzione parziale o totale dell'IVA?
  • Come si effettua la ricarica Online?
  • Come si effettua la ricarica da App WINDTRE?
  • Come si effettua una ricarica telefonica nei negozi WINDTRE o negli altri punti vendita?
  • Come si effettua la ricarica WINDTRE negli sportelli Bancomat e Postamat?
  • Come si effettua una ricarica telefonica con il servizio Home Banking?
  • Che cos'è la ricarica special WINDTRE?
  • I tagli di ricarica WINDTRE da 5€ e 10€ standard non sono più disponibili?
  • Come verifico la ricezione di una ricarica WINDTRE?
  • Come posso chiamare l'Estero da Fisso o Mobile?
  • Come blocco/sblocco le chiamate internazionali dall'Italia o quelle ad alta tariffazione?
  • Hai un piano ed opzione All Inclusive, Call Your Country, Wind Smart, Noi Tutti, etc..sottoscritti prima del 15 Marzo 2020 e vuoi chiamare l’estero?
  • Hai un piano ed opzione ALL-IN, PLAY, FREE, etc..sottoscritti prima del 15 Marzo 2020 e vuoi chiamare l’estero?
  • Cos'è il Roaming?
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  • Come chiamare WINDTRE dall'Estero e ricevere assistenza sui vari servizi?
  • Come posso ascoltare e disattivare la Segreteria Telefonica all'Estero?
  • Come blocco le chiamate e Internet quando sono all'Estero?
  • Quanto costa il roaming per chiamate e Internet con WINDTRE in Europa e nel resto del mondo?
  • Hai un piano ed opzione All Inclusive, Call Your Country, Wind Smart, Noi Tutti, etc..sottoscritti prima del 15 Marzo 2020 e sei all’estero (o vuoi andare all’estero) e vuoi sapere i costi?
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  • Roaming marittimo e aereo: copertura e costi con WINDTRE in nave e in aereo
  • Cos'è il Roaming involontario?
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  • Che cos’è la PSD2 e come WINDTRE si occupa della gestione del denaro e dei pagamenti?

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    In ottemperanza alla Delibera 296/18/CONS, a partire dal 23 luglio 2018, per la presentazione delle istanze di risoluzione delle controversie sarà necessario il ricorso alla piattaforma ConciliaWeb. In alternativa, gli utenti avranno la facoltà di attivare la procedura di conciliazione accessibile attraverso il sito Windtregroup.it, rivolgendosi all'organismo ADR WINDTRE Associazione Consumatori iscritto all'elenco di cui alla Delibera 661/15/CONS.

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