Non riesco a connettermi al Wi-Fi, cosa posso fare?

Le cause di inaccessiblità ai siti internet sono molteplici, occorre verificare determinate condizioni per identificare il problema e garantire l'accesso al web.

Verificare il funzionamento del modem

Per prima cosa ti consigliamo di verificare che l'alimentatore del modem sia inserito nella presa elettrica, correttamente collegato al modem e che il modem sia acceso (se spento, accendilo col tasto ON del modem). Verifica che il modem sia collegato alla linea e che il cavetto telefonico di collegamento non si sia rotto o rovinato, nel caso cambialo.

Verificare presenza di un Proxy aziendale

Espletate queste verifiche, se il tuo PC è aziendale, controlla che nel browser non sia stato attivato il Proxy aziendale, nel caso disattivalo.

Verifica della disponibilità della rete Wi-Fi

Se non riesci a navigare con lo Smartphone o con il tablet, verifica che il Wi-Fi del dispositivo sia acceso e collegato alla rete wireless del modem.

Altre possibili cause

Se ancora non hai risolto, probabilmente il tuo PC potrebbe essere stato colpito da un virus che modifica i server DNS utilizzati dal tuo dispositivo. Per risolvere qeusto problema, consulta il nostro sito alla pagina dedicata che riporta tutte le istruzioni necessarie per impostare i parametri corretti.

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!