Quali sono le migliori APP per le videochiamate di gruppo?

Per rimanere in contatto con i tuoi amici e familiari, anche in questo periodo di emergenza, puoi usare il servizio di videochiamata offerto gratuitamente da diverse piattaforme/App come WhatsApp, Zoom, Google Duo e Skype. Questi strumenti sono semplici da usare e sono compatibili sia con i dispositivi Android che iOS.

 

Le App per le videochiamate di gruppo:

 

  • Videochiamate con WhatsApp

Per scoprire come fare o partecipare senza problemi ad una videochiamata di gruppo con WhatsApp guarda il il tutorial per sapere come fare videochiamate di gruppo su WhatsApp e goditi le tue buone lunghe chiacchierate!

 

 

  • Videochiamate con Zoom

È una piattaforma o stanza virtuale in cui è possibile avere fino a 100 webcam attive contemporaneamente. L’utente ha la possibilità di gestire alcuni aspetti come l’attivazione o disattivazione della propria webcam o di quella dei partecipanti; scegliere di attivare e disattivare il proprio microfono o quelli dei partecipanti; condividere lo schermo e registrare la videoconferenza in modo da poterla rivedere in un secondo momento. Non è necessario avere una rubrica interna, i partecipanti possono essere invitati tramite casella elettronica o tramite App di messaggistica come WhatsApp, Messenger o Telegram.

 

  • Videochiamate con Google Duo

L’App Google Duo, una volta scaricata e installata, è immediatamente operativa. Nell’App compariranno subito le voci Videochiamata Duo e Chiamata vocale Duo per tutti i contatti che sono utenti dell'applicazione. Di base è sufficiente usare qualunque numero telefonico mobile ma si possono usare anche gli account Google. Mette in contatto da 2 a 8 interlocutori.

 

  • Videochiamate di gruppo su Skype

L'app per videochat Skype consente videochiamate di gruppo per un massimo di 50 persone ed è disponibile su qualsiasi dispositivo mobile, tablet o computer.

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!