Come acquistare su Google Play Store con credito telefonico?

Google Play (o semplicemente Play Store) è un negozio virtuale di contenuti digitali (App, brani musicali, film, giochi, libri e riviste) realizzato da Google Inc. per offrire servizi ai dispositivi mobili con sistema operativo Android.

 

Requisiti per acquistare contenuti su Play Store con credito telefonico WINDTRE:

Per acquistare contenuti su Play Store con credito residuo o conto telefonico WINDTRE sono necessari un dispositivo Android (Smartphone o tablet) e un account Google, che può essere creato durante la fase di registrazione a Google.

 

Come pagare con credito telefonico su Play Store:

Per iniziare a utilizzare il metodo di pagamento WINDTRE, dopo aver scelto l’App che si desidera acquistare è necessario:

 

1. Cliccare su “aggiungere un metodo di pagamento”;

2. Cliccare su “attiva la fatturazione WINDTRE”;

3. Inserire le informazioni anagrafiche richieste;

4. Confermare l’acquisto (dopo l’acquisto, Google invierà un'email di conferma).

 

Per gli acquisti successivi la modalità di pagamento con credito telefonico sarà impostata automaticamente (è possibile decidere se memorizzare la password per non doverla digitare a ogni acquisto).

Visita la pagina dei Pagamenti su Google Play per visualizzare il flusso di acquisto.

 

Cambiare il metodo di pagamento su Play Store:

Nel caso si abbia già acquistato con carta di credito e si volesse modificare il metodo di pagamento per acquistare con il credito telefonico, dopo aver scelto l’App che si desidera è necessario:

 

1. selezionare il menu a tendina di fianco al prezzo e selezionare “metodi di pagamento”

2. selezionare il nuovo metodo di pagamento che si desidera utilizzare al posto del precedente

 

Opzione di rimborso Google Play:

In caso si cambi idea puoi richiedere il rimborso dell'intero importo entro 2 ore dal download dell'App o del contenuto scelto:

• attraverso il Google Play Store;

• disinstallando il servizio;

• attraverso il bottone "rimborso" presente sul Play Store, nella pagina del servizio stesso.

Ti ricordiamo che libri, musica, film e riviste non sono rimborsabili.

 

Trascorse oltre 2 ore dal download del servizio acquistato, puoi richiedere il rimborso seguendo la procedura pubblicata su Play Store al seguente indirizzo: support.google.com

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’app WINDTRE e chatta con WILL!