Che cos’è la PSD2 e come WINDTRE si occupa della gestione del denaro e dei pagamenti?

Che cos'è la PSD2?

La nuova Direttiva sui Servizi di Pagamento (PSD2) è una normativa europea che ha l’obiettivo di rendere più sicura la gestione del denaro e dei pagamenti.

 

Qual è la novità?

La nuova direttiva ha introdotto il concetto di Strong Customer Authentication (SCA), che richiede la presenza di almeno due fattori per autenticare l’identità del cliente e perfezionare la transazione digitale.

 

Come cambio il mio metodo di pagamento ?

Con l’introduzione della PSD2 da gennaio 2021 non è più possibile, per l’addebito su carta di credito, inviarci per posta i dati della carta di credito.
Il cliente deve in ogni caso chiamare il Call Center al 159 e fare l’operazione in diretta con relativo Pay-by-link per l’autorizzazione.

 

Che cos è il Pay-by-link?

Pay by Link è la soluzione che ti permette di offrire al cliente un'ulteriore verifica di sicurezza attraverso l'invio di un'e-mail contenente il link di pagamento, con una notifica oppure grazie alla scansione di un QR code.

 

Come effettuo i miei pagamenti WINDTRE?

Per aumentare il livello di sicurezza dei tuoi pagamenti con carta di credito, quando devi effettuare una ricarica o pagare una fattura, ti verrà richiesto l’inserimento del tuo indirizzo e-mail e verrai indirizzato sul sito di un nostro partner per autenticare la tua identità (SCA) e ultimare il pagamento in modo sicuro.

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!