F.A.Q.

Ottimizzazione rete dati

  • 17 March 2021
  • 0 risposte
  • 22493 visualizzazioni

Livello utente 5
Badge

Prestazioni fornite con l'offerta base e informazioni relative all’infrastruttura di rete per preservarne il suo utilizzo.

 

Velocità massima di connessione 1000 Mbit/sec (velocità di picco download supportata su tutta la rete radio); 75 Mbit/sec (velocità di picco upload supportata su tutta la rete radio) per tutti i piani tariffari. La velocità effettiva dell’offerta dipende dal tipo di copertura radio, stato di congestione della rete radio e della rete dati, oltre che dalle caratteristiche del terminale d’utente.

WINDTRE gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, WINDTRE si riserva di limitare temporaneamente a 640 Kbit/s la velocità della connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità. La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dall’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

Chiamando il Servizio Clienti WINDTRE il cliente può verificare se la zona da cui sta effettuando una connessione dati presenta criticità di rete e in caso contrario è possibile avere la rimozione anticipata della temporanea riduzione di banda.
 

I clienti con offerte dati non illimitati, che sviluppano prevalentemente traffico su siti con criticità, saranno oggetto dell’azione di riduzione di banda.
 

I clienti con offerte con dati illimitati, ai sensi dell’articolo ART. 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, che evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto dell’azione di riduzione di banda.
 

I clienti  al superamento dei parametri e/o condizioni riceveranno un alert via SMS.
 

L’applicazione di riduzione di banda sarà applicata solo dopo il preavviso e in assenza di una modifica del profilo di utilizzo dati.
 

Il cliente può verificare il proprio consumo dati attraverso l'App WINDTRE o l'Area Clienti e il Servizio Fai da te al 4155 con il comando dati.

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!