Ottimizzazione rete dati

Prestazioni fornite con l'offerta base

(in applicazione della Delibera AGCom 154/12/CONS, modificata dalle Delibere nn. 125/19/CONS e 580/15/CONS)

Velocità massima di connessione 1000 Mbit/sec (velocità di picco download supportata su tutta la rete radio); 75 Mbit/sec (velocità di picco upload supportata su tutta la rete radio) per tutti i piani tariffari. La velocità effettiva dell’offerta dipende dal tipo di copertura radio, stato di congestione della rete radio e della rete dati, oltre che dalle caratteristiche del terminale d’utente.

 

Eventuali limitazioni della velocità di connessione ad Internet nell'arco della giornata ovvero la fascia oraria interessata e le misure applicate

(in linea con il Regolamento (UE) 2015/2120)

WINDTRE gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, WINDTRE si riserva di limitare temporaneamente al massimo a 640 Kbit/s la velocità della connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete. La limitazione può essere attuata su tutta l’offerta dati e sarà applicata per 72 ore continuative (intera fascia oraria h 24, ossia 24 ore su 24 di tutti i giorni). Al termine delle 72 ore, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni indicate. Solo per alcune offerte dati la limitazione sarà attuata fino ad un massimo di a 64 Kbit/s, in particolare in caso di sviluppo di volumi di traffico superiori a 2 GB, ogni 96 ore di utilizzo del servizio. La limitazione può essere attuata nel corso delle ore di maggior congestione della rete dati, ovvero, per tutta l’offerta dati ad eccezione dei Piani “3Time Large”,“3Time Medium” e “Superweb Time”, tra le ore 18 e le 24 dal lunedì al venerdì, ovvero tra le ore 12 e le 24 del sabato e la domenica. Per i Piani “3Time Large” “3Time Medium” e “ Superweb Time” la fascia oraria interessata è invece tra le ore 7 e le 24 di tutti i giorni.

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!