Piano voucher per le famiglie meno abbienti, approvato dal MISE con D.M. del 7 agosto 2020 - Come richiedere il Bonus PC e internet da massimo 500 euro?

Come si ottiene il bonus internet derivante da un'iniziativa governativa e chi ne ha diritto?

Il bonus può essere richiesto da un solo componente per nucleo famigliare avente un reddito Isee inferiore ai 20.000 euro, che non abbia alcuna connessione Internet o che sia in possesso di una connessione in download inferiore ai 30 Mbit/s. Se rientri nei requisiti basta rivolgerti a uno dei negozi WINDTRE portando un documento d’identità, il codice fiscale ed il modulo C di richiesta del contributo.

Cosa fare per poterne usufruire? 

Sarà sufficiente recarsi in un negozio e attivare un nuovo contratto o effettuare una migrazione da un’ offerta ADSL in FTTH o da un’offerta ADSL in FTTC.

 

In cosa consiste lo sconto previsto dal bonus del Governo?

Si tratta di un contributo economico, concesso fino a esaurimento fondi e comunque entro il 1° ottobre 2021, per un importo totale di 500 euro che ti permetterà di avere una connessione a banda larga e un tablet.

Il bonus internet è suddiviso tra uno sconto sul canone del servizio fisso Internet e uno sconto per l’acquisto di un Tablet o PC a condizioni vantaggiose.

  

Quali sono le offerte attivabili con il Bonus PC e internet di 500 euro?

Scopri le offerte con Bonus Internet e tutti i dettagli.

 

A chi è riservato il bonus?

Il bonus è riservato ai nuclei famigliari che dal 09 novembre 2020 con un reddito Isee inferiore ai 20.000 euro che desiderino attivare una connessione Internet con velocità di almeno 30 Mbit/s anche a seguito di passaggio da un’offerta Adsl.

 

Non sono interessato al tablet, posso avere ugualmente il bonus Fibra e Tablet?

No, al fine di poter usufruire del Bonus è necessario scegliere anche un tablet tra i modelli disponibili.

 

Non sono interessato alla Fibra, posso avere ugualmente il Tablet?

No, al fine di poter usufruire del Bonus pc è necessario scegliere sia l’offerta Superfibra che un tablet tra i modelli disponibili.
 

In cosa consiste l’Isee e come faccio a farmelo calcolare?

Si tratta dell’indicatore della situazione economica equivalente che è possibile farsi calcolare dagli enti preposti. E' comunque possibile verificare se si rientra nel tetto per richiedere il bonus effettuando una simulazione sul sito dell’INPS .
 

Posso ritirare subito il Tablet?

Il tablet dovrà essere ritirato subito dopo che il servizio Internet è stato attivato. Finché il tablet non verrà ritirato, non sarà applicato nemmeno lo sconto sul servizio Internet che sarà quindi attivato temporaneamente a prezzo pieno.
 

E’ possibile che pur avendo i requisiti non si acceda al Bonus Fibra e Tablet?

Risposta: L’erogazione dei contributi è subordinata alla effettiva disponibilità dei relativi fondi e alla approvazione della domanda da parte di INFRATEL Italia.

Il voucher può essere attivato in tutte le Regioni?

Si, ad oggi il Governo ha fatto venire meno le limitazioni territoriali precedentemente previste in alcune regioni (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Toscana, Lazio) e pertanto le offerte sono attivabili sull'intero territorio nazionale da chi ha i requisiti previsti.

  

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!