Come richiedere il Bonus PC e internet di 500 euro?

Come si ottiene il bonus internet e chi ne ha diritto?

Il bonus può essere richiesto da un solo componente per nucleo famigliare avente un reddito Isee inferiore ai 20.000 euro e non essere in possesso di una connessione Internet con velocità di almeno 30 Mbit/s. Se rientri nei requisiti basta rivolgerti a uno dei negozi WINDTRE portando un documento d’identità, il codice fiscale ed il modulo C di richiesta del contributo

Cosa fare per poterne usufruire? 

Sarà sufficiente recarsi in un negozio e attivare un nuovo contratto o effettuare una migrazione da un’ offerta ADSL in FTTH o da un’offerta ADSL in FTTC.

 

In cosa consiste lo sconto previsto dal bonus del Governo?

Si tratta di un contributo economico, concesso fino a esaurimento fondi e comunque entro l’anno 2020, per un importo totale di 500 euro che ti permetterà di avere una connessione a banda larga e un tablet. 

Il bonus internet è  suddiviso tra uno sconto sul canone del servizio fisso Internet e uno sconto per l’acquisto di un Tablet o PC a condizioni vantaggiose.

  

A chi è riservato il bonus?

Il bonus è riservato ai nuclei famigliari che dal 09 novembre 2020 con un reddito Isee inferiore ai 20.000 euro che desiderino attivare una connessione Internet con velocità di almeno 30 Mbit/s anche a seguito di passaggio da un’offerta Adsl.

 

Non sono interessato al tablet, posso avere ugualmente il bonus Fibra e Tablet?

No, al fine di poter usufruire del Bonus è necessario scegliere anche un tablet tra i modelli disponibili.

 

Non sono interessato alla Fibra, posso avere ugualmente il Tablet?

No, al fine di poter usufruire del Bonus pc è necessario scegliere sia l’offerta Superfibra che un tablet tra i modelli disponibili.
 

In cosa consiste l’Isee e come faccio a farmelo calcolare?

Si tratta dell’indicatore della situazione economica equivalente che è possibile farsi calcolare dagli enti preposti. E' comunque possibile verificare se si rientra nel tetto per richiedere il bonus effettuando una simulazione sul sito dell’INPS .
 

Posso ritirare subito il Tablet?

Il tablet dovrà essere ritirato subito dopo che il servizio Internet è stato attivato. Finché il tablet non verrà ritirato, non sarà applicato nemmeno lo sconto sul servizio Internet che sarà quindi attivato temporaneamente a prezzo pieno.
 

E’ possibile che pur avendo i requisiti non si acceda al Bonus Fibra e Tablet?

Risposta: L’erogazione dei contributi è subordinata alla effettiva disponibilità dei relativi fondi e alla approvazione della domanda da parte di INFRATEL Italia.

Il voucher può essere attivato in tutte le Regioni?

Si, ma alcune regioni quali Emilia Romagna , Friuli Venezia Giulia , Liguria, Toscana, Lazio hanno deciso di permettere l’accesso all’incentivo solo ai residenti in comuni selezionati.

L’elenco dei comuni è pubblicato da Infratel Italia.

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!