Come faccio a gestire e bloccare le chiamate verso numeri speciali?

In attuazione della delibera 418/07/CONS e della delibera 600/09/CONS emanata dall'Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni, WINDTRE ti offre il  servizio "Gestione Chiamate Speciali" che ti consente di abilitare o disabilitare le chiamate dal tuo telefono fisso verso alcuni numeri di alta tariffazione mediante utilizzo di un codice PIN.

Per richiedere il servizio contatta il 159.

 

Gestione chiamate Speciali Light:

il servizio ti permette di bloccare o di sbloccare gratuitamente, attraverso un codice personalizzato PIN, le chiamate verso le seguenti numerazioni:

 

Numerazioni per servizi a pagamento a tariffazione speciale 894*, 895*, 899

Numerazioni per servizi interni di rete 4 ** a) 35 centesimi di euro alla risposta; b) 3 centesimi di euro al secondo;

Numerazioni a direttrici internazionali e satellitari internazionali: numerazioni con prefisso iniziante per 00 internazionali e satellitari internazionali la cui tariffa, IVA inclusa, supera la seguente curva di prezzo.


[*] con esclusione delle numerazioni a sei cifre.

[**] con esclusione dei numeri gratuiti, dei numeri che danno accesso a servizi supplementari (quali il trasferimento di chiamata) oppure dei numeri per i quali è previsto un costo pari al prezzo delle chiamate geografiche inter-distrettuali nonché dei numeri utilizzati esclusivamente per raccolta fondi per effettuare donazioni per finalità benefiche.

 

All'attivazione del servizio, ti sarà inviata una lettera o una comunicazione via posta elettronica con il tuo codice PIN e la descrizione delle operazioni per attivare e disattivare il blocco.

 

Gestione chiamate Speciali Plus: 

il servizio ti permette di bloccare o di sbloccare gratuitamente, attraverso un codice personalizzato PIN, le chiamate verso le tutte le numerazioni diverse da quelle: gratuite, ad addebito ripartito, geografiche nazionali (telefonate urbane e interurbane), per servizi di comunicazioni mobili e personali (chiamate verso i cellulari).

All'attivazione del servizio, ti sarà inviata una lettera o una comunicazione via posta elettronica con il tuo codice PIN e la descrizione delle operazioni per attivare e disattivare il blocco.

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’app WINDTRE e chatta con WILL!