Come funziona il servizio VoLTE?

La tecnologia VoLTE (Voice over LTE) permette di effettuare chiamate in alta definizione caratterizzate da una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti. Permette inoltre di continuare a navigare e a utilizzare le App senza rallentamenti o interruzioni durante la chiamata.


Per quali clienti è disponibile il servizio

Il servizio è disponibile per tutti i clienti Privati e Professionisti che hanno attiva un’offerta prepagata Mobile Voce e Internet e non abbiano attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM.


Quanto costa
Il VoLTE, per chi è previsto, è incluso gratuitamente nelle offerte dedicate ai clienti Privati e Professionisti di WINDTRE.


Come funziona
Per utilizzare il VoLTE ti serve una SIM WINDTRE e uno Smartphone abilitato. Verifica se il tuo lo è nella lista degli Smartphone compatibili. Ricordati di aggiornare il sistema operativo del tuo Smartphone, riavviando il dispositivo al termine dell’aggiornamento e di abilitare il 4G e il VoLTE nelle impostazioni dati del tuo Smartphone. Il VoLTE richiede copertura 4G.


Come faccio ad attivare o disattivare la funzionalità sullo Smartphone

Se il tuo Smartphone consente la gestione della funzione VoLTE potrai attivarla/disattivarla dal menù Impostazioni.

 

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’app WINDTRE e chatta con WILL!