Come posso attivare il Roaming Dati per usare Internet all'Estero?

Per utilizzare internet all'Estero, verifica che nel Paese in cui ti trovi sia attivo il servizio dati all'Estero. Qualora non riuscissi a connetterti accertati di aver impostato correttamente l'APN "internet.it".

 

Come attivare il Roaming Dati

Se possiedi uno Smartphone e desideri utilizzare i servizi Internet all'Estero, ricorda di ATTIVARE la connessione dati e il Roaming Dati entrando nel menù impostazioni del tuo cellulare. Quando rientri in Italia ricordati, entrando nello stesso menu, di DISATTIVARE il roaming dati.

Inoltre, in base all'offerta attiva, in Italia, potresti avere il blocco della navigazione o la riduzione della velocità ad un massimo di 128 kbps e questa ti sarà mantenuta anche se ti rechi all’Estero. Per avere lo sblocco della navigazione o tornare alla normale velocità, dovrai attendere il rinnovo della tua offerta o effettuare il RESTART se disponibile.

 

Come disattivare il Roaming Dati

Se sei all’Estero e possiedi uno Smartphone e non desideri utilizzare i servizi Internet, dal menù impostazioni del tuo cellulare devi DISATTIVARE i dati in Roaming e SELEZIONARE la rete 3G, deselezionando la rete 4G.

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’app WINDTRE e chatta con WILL!