I quattro punti alla base del rapporto di Wind Tre con i propri stakeholder e delle attività di responsabilità sociale e ambientale dell’azienda

L’approccio di Wind Tre alla responsabilità d’impresa

I nostri quattro punti

Wind Tre crede in un approccio alla responsabilità sociale d’impresa trasparente ed integrato con il core business. Rendicontiamo regolarmente sui nostri impatti e le nostre scelte, in base agli interessi dei nostri Stakeholder, e sosteniamo attivamente il valore della trasparenza, anche nella società italiana. Responsabilità significa anche verificare la correttezza di ogni nostra attività, ad iniziare da quelle legate al business. Scopri come nei nostri Report di sostenibilità

Puntiamo a minimizzare il consumo di risorse ed il nostro impatto ambientale, e attraverso alcuni servizi cerchiamo di aiutare i nostri clienti a fare altrettanto. In partnership con organizzazioni leader sui temi ambientali, cerchiamo di migliorare costantemente il nostro impatto e di far avanzare la cultura della sostenibilità ambientale in Italia. Per approfondimenti visita la sezione sezione Ambiente

Come caratteristica chiave del suo ruolo nel supportare lo sviluppo del Paese, Wind Tre supporta l’imprenditoria e l’innovazione digitale, e incoraggia i giovani a prendersi la responsabilità del proprio futuro. Sosteniamo l’educazione alle tecnologie digitali, e l’educazione a creare innovazione dal basso in modo open. Per approfondimenti visita la sezione Società Digitale

Wind Tre supporta le comunità nelle quali opera anche attraverso la promozione di iniziative a valore sociale e ambientale, e incoraggia il coinvolgimento attivo dei propri dipendenti e clienti. Per approfondimenti visita la sezione Iniziative

La scelta dei temi rilevanti

L’analisi dei temi più rilevanti per la strategia aziendale e per gli stakeholder, ossia coloro che hanno legittime aspettative nei confronti dell’azienda, guida per Wind Tre i principi di rendicontazione non finanziaria e la scelta delle iniziative da effettuare. Per approfondimenti sulla metodologia adottata e sui risultati, vi invitiamo a consultare il Bilancio di sostenibilità.

La scelta dei temi rilevanti

L’analisi dei temi più rilevanti per la strategia aziendale e per gli stakeholder, ossia coloro che hanno legittime aspettative nei confronti dell’azienda, guida per Wind Tre i principi di rendicontazione non finanziaria e la scelta delle iniziative da effettuare. Per approfondimenti sulla metodologia adottata e sui risultati, vi invitiamo a consultare il Bilancio di sostenibilità.

Scopri i sei temi risultati più rilevanti per la strategia aziendale e per i nostri stakeholder
Privacy e sicurezza dei dati

La corretta gestione dei dati aziendali e dei clienti (soprattutto personali, ma non solo) da parte di Wind Tre è un requisito indispensabile per la sua credibilità sul mercato. L'azienda adotta quindi stringenti misure di garanzia e supporta numerose attività in questo ambito.

Trasparenza e marketing responsabile

Wind Tre adotta pratiche commerciali corrette ed improntate al principio della trasparenza, della chiarezza, della semplicità e della correttezza verso i clienti.

Innovazione e open innovation

L'innovazione è il motore di Wind Tre e sempre di più, per creare valore e competere meglio sul mercato, comporta il coinvolgimento di soggetti esterni all'azienda (start-up, università, laboratori), in un rapporto win-win che favorisce lo sviluppo complessivo del sistema.

Riduzione CO2 e smart technologies

Il principale impatto ambientale diretto di Wind Tre è costituito dai consumi energetici della rete e dei data center, da cui conseguono quasi tutte le emissioni di CO2 ascrivibili all'azienda. Wind Tre si impegna nel migliorare la propria efficienza energetica e nel consentire ai clienti di fare altrettanto.

Cura del cliente e Customer Satisfaction

Per soddisfare i clienti, Wind Tre risponde alle loro esigenze e le anticipa. Con ogni cliente l’azienda crea una relazione unica, che consente un’offerta personalizzata alle sue esigenze e la creazione di un rapporto di fiducia.

Affidabilità e copertura della rete

Una rete affidabile ed estesa è il presupposto per l’erogazione di tutti i servizi tradizionali e innovativi e concorre in modo determinante alla percezione della qualità del servizio ricevuto.